Inglese: 10 parole utili in aeroporto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'inglese è la lingua che si parla in ogni dove, qualsiasi meta voi scegliate dovrete comunicare con le persone tramite questa lingua, quella universale appunto. Molti di noi hanno difficoltà ad apprenderla e altri non ne vogliono proprio sapere, però se doveste fare un bel viaggio, dovreste almeno conoscere 10 parole inglesi basilari e utili affinché il vostro transito in aeroporto risulti più facile.

211

Check-in

L'importante è sapere le parole chiave per avere una comunicazione con un'altra persona che non parla la nostra lingua. In questo caso sappiamo tutti cos'è il check-in e la prima cosa che farete quando arriverete in aeroporto è recarvi proprio lì e in quel momento vi chiederanno il "passport" ovvero il vostro passaporto.

311

Document

Dopodiché vi chiederanno anche il documento, cioè il "document". Come potete notare è una parola molto semplice, facile e davvero molto simile all'italiano. Subito dopo vi consegneranno un "boarding pass", cioè la carta ufficiale che vi consentirà di salire sul'aereo.

Continua la lettura
411

hand baggage

Durante il check-in, dopo aver dato il passaporto e i documenti, dovrete spedire anche la valigia, in inglese "baggage" e potrete vedere il suo peso, ovvero il "weight". Vi chiederanno così se aveste anche il possesso di un bagaglio a mano chiamato "hand baggage", dopodiché avrete finito e potrete continuare il percorso.

511

Info point

Se dopo aver terminato il check-in potreste avere dei dubbi, delle domande, o aver qualcosa da chiedere, potrete recarvi all'ufficio informazioni, "info point" e domandare tutto ciò che non vi è chiaro. Basterà chiedere ad un addetto al lavoro "Where is the info point?".

611

Security

La "security", ovvero la sicurezza è una parte fondamentale di ogni imbarco. Dovrete posare tutto ciò che porterete con voi dentro una cesta che passerà sotto una striscia ruotante di raggi x e dovrete passare attraverso un metal detector per avere appunto la sicurezza di tutti i passeggeri.

711

Waiting room

Superata la prima parte, dovrete aspettare di poter salire sull'aereo per un po'. Ogni aeroporto dispone di una sala d'attesa molto vasta chiamata "waiting room", la quale è molto ricca di negozi, bar e di toilette, vale a dire di bagni ma ancora di molto altro.

811

Gate

Arriverà il momento di dirigersi verso il proprio volo quando gli altoparlanti lo annunceranno. Ci sarà un controllo finale del proprio biglietto chiamato "ticket" e si dovrà andare verso l'uscita, cioè "exit". L'imbarco vero e proprio si può svolgere in due differenti modi: percorrere un tunnel che ci indirizzerà direttamente all'entrata dell'aereo oppure salire a bordo di piccole navette che ci porteranno alla base delle scale per salire sul volo.

911

Have a nice trip

Dopo esser saliti sull'aereo, potrete posizionare il bagaglio a mano e accomodarvi. Il pilota e le hostess vi daranno il benvenuto e annunceranno tutte le raccomandazioni in caso di necessità. I voli più lunghi dispongono di film, altri invece presentano solo la parte culinaria, ordinate ciò che più vi piace e "have a nice trip", ovvero buon viaggio!

1011

baggage claim

Dopo esser atterrati, vi faranno andare in aeroporto e vi chiederanno di attendere nella sala del ritiro bagagli, vale a dire la "baggage claim aerea" e arrivati sul luogo bisognerà individuare il nastro trasportatore relativo al vostro volo e prendere la propria valigia.

1111

Exit

Può sembrare una parola banale e scontata che tutti sono a conoscenza di questo termine ma in realtà è effettivamente così che si conclude il vero e proprio viaggio, con l'uscita dall'aeroporto. Dopodiché comincia l'avventura! Spero che questi consigli vi potranno tornare utili e vi auguro una splendida vacanza!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 cose da fare per ingannare le attese in aeroporto

Visitare posti in cui non siamo mai stati e prendere il volo verso luoghi lontani è un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita, ma non sempre viaggiare è piacevole! Se ritardi e coincidenze ci costringono a lunghe attese...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere l'aeroporto G. Marconi di Bologna con treno e autobus

L'aeroporto G. Marconi di Bologna è diventato nel corso degli ultimi anni uno degli scali più gettonati, grazie alla partenza di numerosi voli low cost per destinazioni esotiche come Caraibi e Maldive. L'aeroporto si trova abbastanza vicino alla stazione...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere l'aeroporto di Capodichino

L’aeroporto di Capodichino è l’aeroporto Internazionale di Napoli, con partenze e arrivi che collegano il capoluogo campano con le destinazioni più gettonate, da Parigi a Barcellona a Amsterdam a Praga, fino a Tunisi e Katowice. Numerose sono le...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere l'aeroporto di Catania

Catania è una città importantissima, centro da cui partire per vedere le meraviglie della regione Sicilia. Catania sorge proprio vicino l'Etna, dunque diventa un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fermarsi a vedere il famoso vulcano....
Consigli di Viaggio

Come ritrovare i bagagli all'aeroporto

A volte anche il viaggio dei tuoi sogni può essere rovinato da un "incidente di percorso" in aeroporto. Stiamo parlando dei disguidi piuttosto fastidiosi che accadono quando vengono smarriti i nostri bagagli. Ma non infuriatevi: con calma e qualche...
Consigli di Viaggio

Come andare dall'aeroporto di Città del Messico al centro

L'aeroporto di Citta' del Messico Benito Juarez dista circa dieci chilometri dalla citta ed è uno dei principali centri di transito dell'America Latina. Esiste anche un altro aeroporto che pero' dista 50 km dalla citta' e non offre collegamenti se non...
Consigli di Viaggio

Aeroporto: 5 mosse per rendere piacevole l'attesa

Quando ci si accinge a fare un viaggio, che si tratti di una vera vacanza o solo per motivi di lavoro, l'aereo è spesso tra i mezzi preferiti per lo spostamento, specialmente se si hanno da percorrere lunghe distanze e poco tempo. Tuttavia, non sempre...
Consigli di Viaggio

Come muoversi dall'aeroporto di New York

La città chiamata anche "la grande mela", nonché città più grande degli Stati uniti, è proprio New York. Questa coinvolgente metropoli, con i suoi grattacieli e le sue vetrine ha fatto sognare milioni e milioni di persone. Recarsi a New York è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.