Inglese: 10 parole utili in aeroporto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'inglese è la lingua che si parla in ogni dove, qualsiasi meta voi scegliate dovrete comunicare con le persone tramite questa lingua, quella universale appunto. Molti di noi hanno difficoltà ad apprenderla e altri non ne vogliono proprio sapere, però se doveste fare un bel viaggio, dovreste almeno conoscere 10 parole inglesi basilari e utili affinché il vostro transito in aeroporto risulti più facile.

211

Check-in

L'importante è sapere le parole chiave per avere una comunicazione con un'altra persona che non parla la nostra lingua. In questo caso sappiamo tutti cos'è il check-in e la prima cosa che farete quando arriverete in aeroporto è recarvi proprio lì e in quel momento vi chiederanno il "passport" ovvero il vostro passaporto.

311

Document

Dopodiché vi chiederanno anche il documento, cioè il "document". Come potete notare è una parola molto semplice, facile e davvero molto simile all'italiano. Subito dopo vi consegneranno un "boarding pass", cioè la carta ufficiale che vi consentirà di salire sul'aereo.

Continua la lettura
411

hand baggage

Durante il check-in, dopo aver dato il passaporto e i documenti, dovrete spedire anche la valigia, in inglese "baggage" e potrete vedere il suo peso, ovvero il "weight". Vi chiederanno così se aveste anche il possesso di un bagaglio a mano chiamato "hand baggage", dopodiché avrete finito e potrete continuare il percorso.

511

Info point

Se dopo aver terminato il check-in potreste avere dei dubbi, delle domande, o aver qualcosa da chiedere, potrete recarvi all'ufficio informazioni, "info point" e domandare tutto ciò che non vi è chiaro. Basterà chiedere ad un addetto al lavoro "Where is the info point?".

611

Security

La "security", ovvero la sicurezza è una parte fondamentale di ogni imbarco. Dovrete posare tutto ciò che porterete con voi dentro una cesta che passerà sotto una striscia ruotante di raggi x e dovrete passare attraverso un metal detector per avere appunto la sicurezza di tutti i passeggeri.

711

Waiting room

Superata la prima parte, dovrete aspettare di poter salire sull'aereo per un po'. Ogni aeroporto dispone di una sala d'attesa molto vasta chiamata "waiting room", la quale è molto ricca di negozi, bar e di toilette, vale a dire di bagni ma ancora di molto altro.

811

Gate

Arriverà il momento di dirigersi verso il proprio volo quando gli altoparlanti lo annunceranno. Ci sarà un controllo finale del proprio biglietto chiamato "ticket" e si dovrà andare verso l'uscita, cioè "exit". L'imbarco vero e proprio si può svolgere in due differenti modi: percorrere un tunnel che ci indirizzerà direttamente all'entrata dell'aereo oppure salire a bordo di piccole navette che ci porteranno alla base delle scale per salire sul volo.

911

Have a nice trip

Dopo esser saliti sull'aereo, potrete posizionare il bagaglio a mano e accomodarvi. Il pilota e le hostess vi daranno il benvenuto e annunceranno tutte le raccomandazioni in caso di necessità. I voli più lunghi dispongono di film, altri invece presentano solo la parte culinaria, ordinate ciò che più vi piace e "have a nice trip", ovvero buon viaggio!

1011

baggage claim

Dopo esser atterrati, vi faranno andare in aeroporto e vi chiederanno di attendere nella sala del ritiro bagagli, vale a dire la "baggage claim aerea" e arrivati sul luogo bisognerà individuare il nastro trasportatore relativo al vostro volo e prendere la propria valigia.

1111

Exit

Può sembrare una parola banale e scontata che tutti sono a conoscenza di questo termine ma in realtà è effettivamente così che si conclude il vero e proprio viaggio, con l'uscita dall'aeroporto. Dopodiché comincia l'avventura! Spero che questi consigli vi potranno tornare utili e vi auguro una splendida vacanza!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Check- in online con Ryanair: come farlo

Prima di ogni partenza, è necessario effettuare la procedura di accettazione o check-in che permette la registrazione dei dati personali del cliente, ai fini del riconoscimento dello stesso al momento dell' imbarco. Per non dover raggiungere con largo...
Consigli di Viaggio

10 consigli per non perdere mai l'aereo

Viaggiare è sempre un'esperienza unica, che ci insegna molto su noi stessi e sul mondo. C'è chi ama viaggiare in treno, chi in macchina, chi in nave e chi, in aereo. Ma praticamente ogni volta che bisogna prendere un volo molto importante, inizia l'ansia...
Consigli di Viaggio

Come fare il check-in online

Fino a poco tempo fa prima di salire a bordo di un aereo era necessario dotarsi di una buona dose di pazienza e prepararsi a file chilometriche per ritirare la propria carta d'imbarco. Oggi la maggior parte delle compagnie aeree permette di accorciare...
Consigli di Viaggio

Come fare il check-in col cellulare evitando code e ritardi

Sono sempre di più le persone che, per lavoro o per piacere, scelgono l'aereo come mezzo di trasporto. Le compagnie aeree si sono adeguate da tempo alle esigenze della clientela, mettendo a disposizione svariati modi per prenotare i biglietti o effettuare...
Consigli di Viaggio

Come acquistare un viaggio su eDreams

Esiste un interessante sito web dove, prima di andare presso una determinata agenzia di viaggio per valutare le diverse offerte di soggiorno, sarà possibile farsi un'idea sul costo di ciascun volo aereo disponibile oppure prenotare personalmente. Precisamente,...
Consigli di Viaggio

Le migliori soluzioni per dormire in aeroporto

Dormire in aeroporto, fino a qualche tempo fa, poteva apparire un'idea bislacca e strana e un'esperienza adatta solo ai giovani viaggiatori pronti a tutto pur di risparmiare o ai nostalgici figli dei fiori inclini all'avventura e all'anticonformismo.Ed...
Consigli di Viaggio

Consigli utili per viaggiare in aereo

Per chi non ha mai viaggiato in aereo, capire quali atteggiamenti assumere e cosa poter portare con sé in cabina non è sempre di semplice comprensione. Se è vero che ogni compagnia aerea può decidere, in una certa misura, quali politiche adottare,...
Consigli di Viaggio

5 cose da sapere prima di prendere l'aereo

Prima di affrontare un viaggio, bisogna conoscere nel dettaglio ogni particolare per programmare al meglio la vacanza, a partire proprio dal mezzo con cui viaggiare. Sempre più persone prediligono l'areo per la velocità, l'efficienza e la comodità....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.