Irlanda: guida ai migliori musei

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siamo appassionati di viaggi e ci piace visitare posti sempre nuovi, per conoscere gli usi e i costumi dei vari popoli, sicuramente sapremo che prima di partire è fondamentale redigere un programma, individuando tutti i luoghi che si vogliono visitare.
In questo modo eviteremo di perdere inutilmente tempo ricercando, una volta giunti a destinazione, i vari posti che più ci interessano.
Per riuscire ad organizzare il nostro viaggio, potremo o recarci in apposite agenzie dove, operatori specializzati in questo settore, sapranno indicarci le mete migliori, oppure per risparmiare qualcosa, potremo sfruttare le moltissime guide presenti su internet, per pianificare la nostra vacanza perfetta.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo quali sono i migliori musei presenti in Irlanda, che dovremo assolutamente visitare.

26

Kilmainham Gaol

Il Kilmainham Gaol è un suggestivo museo situato all'interno di una vecchia prigione di Dublino.
Una guida turistica, ci illustrerà la storia di questa prigione, attraversando le varie celle che hanno ospitato criminali comuni e politici.
Un percorso molto emozionante e ben strutturato che vale veramente il costo del biglietto.

36

Irish Whiskey Museum

L'Irlanda è anche la patria del Whiskey e durante il nostro viaggio non potremo assolutamente perderci l'Irish Whiskey Museum, anch'esso situato nella città di Dublino.
Una guida molto preparata ci illustrerà la storia di questo famosissimo liquore che ci permetterà di conoscere le sue origini e l'evoluzione della preparazione avvenuta nel corso degli anni.
Al termine del tour è prevista anche una degustazione di Whiskey, con la guida che ci illustrerà le varie tipologie di liquore.

Continua la lettura
46

The Little Museum fo Dublin

The Little Museum of Dublin, è come dice il nome stesso, un piccolo museo, basato sulla storia di Dublino.
All'interno del museo troveremo soltanto opere donate dai dublinesi come ad esempio fotografie, poster, manifesti elettorali, locandine, dischi, oggetti di vita quotidiana, che ci permetteranno di ripercorrere tutta la storia di questa città.

56

Waterford Treasures Medieval Museum

Spostandoci nella città di Waterford possiamo visitare il meraviglioso museo medievale che prende il nome di Waterford Treasures Medieval Museum.
Al suo interno potremo trovare moltissimi oggetti risalenti al XV secolo grazie ai quali potremo ripercorrere un affascinante capitolo della storia.

66

Irish National Heritage Park

L'Irish National Heritage Park è un bellissimo museo situato nella cittadina di Wexford. Questo parco, suddiviso in tre epoche storiche: Neolitico, Proto-Cristiano e Medievale, ci consente di immergerci appieno nella storia e nella tradizione irlandese. Sono inoltre presenti moltissime attività dedicate ai bambini come ad esempio il tiro con l'arco.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Cleveland: guida ai migliori musei

La città di Cleveland, grazie alla posizione particolarmente favorevole e alla fiorente attività di investimenti in ambiti quali arte, istruzione e filantropia ha sviluppato, fin dal secolo scorso, un ricco sistema museale che oggi coinvolge diversi...
Consigli di Viaggio

Edimburgo: guida ai 5 musei più belli

Siete in procinto di visitare Edimburgo o avete intenzione di prenotare un soggiorno in questa magnifica città scozzese, ma non sapete assolutamente nulla né della città né di cosa visitare? Perché non segnare sulla lista di cose da fare, probabilmente...
Consigli di Viaggio

Guida ai musei di San Pietroburgo

San Pietroburgo, antica terra degli Zar, fu fondata da Pietro il Grande; egli stesso, considerando la città un ponte tra Oriente e Occidente, la chiamava "finestra sull'Europa". San Pietroburgo racchiude oggi tutte le ricchezze del suo grandioso passato...
Consigli di Viaggio

San Pietroburgo: i migliori musei d'arte

Se la prossima meta del vostro viaggio in Russia è San Pietroburgo non ve ne pentirete. Si tratta della seconda città russa per dimensione e popolazione chiamata anche Venezia del Nord per i suoi corsi d'acqua. È una città ricca di divertimento diurno...
Consigli di Viaggio

Guida ai musei di Mosca

Mosca è la più grande città della Russia, non è imponente solo dal punto di vista demografico, ma anche a livello economico, finanziario e culturale. Sono moltissime le attrazioni da visitare se vi trovate a Mosca e di certo affidandovi ad una guida...
Consigli di Viaggio

10 posti da visitare in Irlanda

Si avvicina il periodo delle vacanze, bisogna organizzarsi qualche mese prima per avere la possibilità di fare una bella e ben organizzata. Decidiamo la destinazione, pensiamo all'Irlanda. Vediamo 10 posti da visitare in Irlanda: programmiamo l'itinerario,...
Consigli di Viaggio

Irlanda: i 5 laghi da non perdere

L'Irlanda è un Paese europeo che ha una sua indipendenza dal resto del Regno Unito acquistata in seguito ad un trattato firmato nei primi decenni del 1900. Non è però questo il motivo per cui il turismo in Irlanda è in continua crescita. Ciò che...
Consigli di Viaggio

10 motivi per andare a vivere in Irlanda

Attualmente ci troviamo in un particolare momento storico in cui tanti nostri connazionali decidono di trasferirsi oltre i nostri confini. I motivi di questo tipo di scelta possono essere diversi, ma spesso e volentieri si tratta di andare a cercare altrove...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.