Istanbul: la vita notturna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Viaggiare è certamente una delle attivita' più belle e divertenti che si possano fare. Viaggiare infatti ci consente di conoscere nuovi luoghi e ampliare i nostri contatti, e di conseguenza anche la nostra cultura. Ci sono molti luoghi bellissimi e che da anni stimolano l'immaginario della nostra mente, tra questi posti c'è la Turchia e la sua bellissima citta' Istanbul, meta di migliaia di turisti in tutto il mondo. Ma quando si viaggia la cosa bella e stimolante è conoscere ogni cosa di una citta', e le usanze della popolazione. Non tutti sono a conoscenza che la vita notturna ad Istanbul è tra le più note ed energiche di tutta Europa: infatti non va dimenticato che alla popolazione turca piace svagarsi e che lo sa fare abbastanza bene. Istanbul di notte è una città allegra, animata e piacevole: lo dimostra la crescente affluenza di giovani che occupano le strade di questa meravigliosa città nelle ore notturne. Non solo ragazzi ma anche turisti di qualsiasi età invadono le vie godendo ed apprezzando tutte le sue bellezze. Questa guida, attraverso i passi successivi, vi darà modo di conoscere tutto ciò che è possibile fare durante la notte. Mettiamoci in viaggio e scopriamo i segreti di questa citta'.

25

Vita notturna ad Istambul

La vita notturna ad Istanbul si sviluppa nella zona di Beyoglu, soprattutto nei giorni di giovedì, sabato e domenica in corrispondenza della via pedonale di "Istiklal Caddesi". Se si ha voglia di fare baldoria tutta la notte, è consigliabile andare al "Bosforo", lo stretto che unisce il Mar Nero e il Mar di Marmara, garantendo uno panorama mozzafiato. Anche nella zona di Ortakoy sono presenti numerosi locali molto graditi. La maggior parte delle disco chiudono in tarda mattinata ed in esse si può assistere a esibizioni di danza turca e danza del ventre.

35

Ristoranti ad Instambul

Ovviamente, se si ha voglia di uscire ed andare a cena per degustare i piatti tipici della cucina del luogo, i ristoranti più consigliabili si ritrovano anch'essi lungo il Bosforo. Nel "passo 3", saranno elencati tutti i vari locali nei quali è possibile trascorrere la notte.

Continua la lettura
45

Discoteche di Istanbul

LAILA. Si affolla dalle prime ore del mattino, anche perché è all'aperto, e gode di una bellissima vista sul Bosforo: dà anche la possibilità di rifocillarsi.
NARDIS JAZZ CLUB. È il punto di ritrovo per tutti gli appassionati di musica jazz: non è molto grande ma in compenso regala un'atmosfera "magica" e tante belle esibizioni.

55

Vita notturna ad Instambul

ANIELIQUE. È una disco a due piani, molto moderna e raffinata: è frequentata prettamente da persone dai 25 ai 35 anni ed è situata nell'Ortakoy (all'indirizzo: Salhan Sok , 5).
REINA. Non è solo una semplice discoteca ma è anche un grande complesso dove trovano spazio bar, ristoranti, piste di ballo, piccoli punti di ristoro. Può accogliere circa 2.500 persone che passeranno una serata ascoltando la musica del momento: si trova nell'Ortakoy (all'indirizzo: Muallim Naci Caddesi 10).
ROXY. È ubicato nel quartiere di Taksim (all'indirizzo: Siraselviler Cad, Arslan Atari Sok. 3). Qui si può assistere a concerti di musica pop e rock ed è considerato dai turchi uno dei migliori di tutta la città.
SORTIE. Qui si trova l'alta qualità ed eleganza. È possibile raggiungerlo sia in barca che dalla terraferma, data la sua vicinanza alle rive del Bosforo. È dotato di una terrazza di circa 4.500 mq piena di divani e aree di ristoro ed è situato a Kurucesme (all'indirizzo: Muallim Naci Caddesi, 141).
BABYLON. È la disco per eccellenza: vi si può assistere alle performance dei migliori dj internazionali. Si trova a Tunel (all'indirizzo: Sehbender Sokak, 3). Nel "passo 4 " verranno proposti gli altri locali raccomandati.
Conoscere la vita notturna di Istanbul potra' solamente farcela apprezzare molto di più, e farci godere il viaggio ancora meglio. I consigli di questa guida vi faliciteranno di molto la ricerca dei locali migliori in cui andare. Vi auguro quindi buon viaggio e buon divertimento.
A presto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come Fare Una Gita In Barca Sul Bosforo A Istanbul

Una delle esperienze di vacanza più indimenticabili durante un soggiorno a Istanbul è sicuramente navigare sul Bosforo (Bogaziçi); una gita sul Bosforo rappresenta una delle attrazioni più colorate e vivaci dell' atmosfera di Istanbul. Salite a bordo...
Consigli di Viaggio

Come visitare Istanbul in tre giorni

Istanbul senza dubbio è la più grande città della Turchia e rappresenta il suo centro culturale ed economico. Inoltre è definita la "cerniera tra l'Oriente e l'Occidente". Questa capitale turca con oltre 2 mila anni di storia gloriosa sulle spalle...
Europa

Istanbul: come organizzare una vacanza a Istanbul

Istanbul, megalopoli turca da 12 milioni di abitanti, devi valutare alcune alternative. In questa città, conosciuta come "la seconda Roma" puoi visitare molti monumenti e luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico. Hai bisogno di alcuni mesi...
Europa

10 cose da sapere su Istanbul e la Turchia

Istanbul e tutta la Turchia sono alcuni dei luoghi più belli da visitare che ci sono al mondo, ricchi di fascino e di storia che non smettono mai di incuriosire e attirare non solo storici e archeologi ma anche turisti neofiti del luogo per le grandi...
Europa

Come raggiungere Istanbul

Istanbul, Bisanzio, Costantinopoli: comunque vogliate chiamarla, questa è una città che ha sempre stimolato l'immaginazione. In passato capitale di due grandi imperi, si stende ai lati del Bosforo come un ponte tra due continenti: l'Europa da una parte...
Europa

Come visitare Istanbul in un giorno

Istanbul, ex Costantinopoli, è il principale centro industriale, finanziario come culturale della Turchia. Le attrattive principali si concentrano tutte nella penisola di Sultanahmet, con straordinari monumenti, castelli, chiese, moschee, palazzi e musei...
Europa

Come visitare Il Palazzo Di Topkapi A Istanbul

Cuore dell'Impero ottomano per quasi 400 anni, il palazzo di Topkapi (Topkapi Sarayi) oggi ospita un museo con vaste collezioni di porcellana imperiale, gioielli, costumi e armi. Per capire come visitare il Palazzo di Topkaki a Istanbul si può partire...
Europa

Come visitare il museo di arte turca e islamica a Istanbul

Istanbul è una città ricca di suggestioni, di storie e di luoghi imperdibili da visitare. Per poterne capire le origini e l'identità bisogna però scegliere i luoghi giusti da esplorare. La città è, già di per sé, un vero e proprio manifesto di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.