La guida che seguirà si occuperà di una delle nazioni più intriganti e belle del mondo: l'India. Proveremo in pochi passi a offrirvi un insieme di itinerari e di consigli per percorrere l'India in treno, un'impresa davvero suggestiva.
Lungo tutto dell'India, ci sono più di tre milioni di chilometri quadrati, con una densità di popolazione che la rende la seconda nazione mondiale.
In questo bellissimo Stato avrete l'opportunità di poter seguire degli itinerari ricchi di scoperte e di cultura, che solo l'India può offrirvi grazie alla sua tradizione e alla sua storia.
A causa della mancata disponibilità di automobili nel Paese è stata costruita, per permette ai suoi abitanti di muoversi liberamente, una gigantesca e capillare rete ferroviaria, la più grande del mondo per la precisione. Appare quindi ovvio che spostarsi in treno è di certo la scelta più conveniente sia al livello economico e a quello di velocità di trasporto. In un Paese grande come questo anche le città distano l?un l?altra qualche chilometro e viaggiando su rotaie è possibile raggiungere posti molto lontani tra di loro in poco tempo.
Ora andiamo a scoprire L'India in treno: itinerari e consigli.