La top ten dei luoghi più belli del Salento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La top ten dei luoghi più belli del Salento

In Italia di posti belli ce ne sono davvero tanti, infatti arrivano turisti da tutto il mondo per apprezzare la meraviglia dei nostri luoghi. Oltre alle città più famose, abbiamo il Salento che con i suoi bellissimi luoghi di mare e da visitare meraviglia tutti coloro che decidono di visitare questa terra, patria degli ulivi e delle paradisiache spiagge. Continuando a leggere la guida in questione, potrete avere un'infarinatura della top ten dei luoghi più belli del Salento, decidendo così quale e quanti visitarne.

212

Gallipoli

Nella classifica va sicuramente inserita questa bellissima meta turistica che oltre alle tante attrazioni turistiche contenute in esso, ha le belle spiagge e la limpidità del suo mare, percorrere li lungomare di lido San Giovanni fino ad arrivare a Baia verde, darà al visitatore di turno di guardare la bellezza del panorama davanti a suoi occhi ed ogni metro percorso sarà sempre un'emozione in più.

312

Porto Cesareo

In questa metà turistica è consigliato visitare Punta Prosciutto, fatta di un distesa di spiaggia con pochi lidi con vicino il bosco di Arneo, altro luogo che vale la pena visitare in questa città sarà sicuramente Torre Lapillo, nella sua baia c'è una distesa di spiaggia e mare che arriva fino a Torre Chianca.

Continua la lettura
412

Torre dell'orso

Da questo bel luogo è possibile ammirare i due faraglioni, proprio come sono a Capri, la lunghezza delle sue spiagge è inferiore ai luoghi descritti in precedenza ma qui si possono trovare locali per passare delle belle serata con ottima musica.

512

Pescoluse

Prima di arrivare su queste spiagge maldiviane, incontrete sul vostro cammino, una caratteristica sedia a sdraio dove tutti i passanti e visitatori del luogo amano farsi le foto, infatti c'è la possibilità di salirci anche in più persone. La spiaggia poi è molto fine e bianca, un posto che vale sicuramente la pena visitare.

612

Nardò

In questo caratteristico luogo c'è l'opportunità di visitare il Parco naturale di porto Selvaggio, formato da rocce e boschi e dopo aver attraversato una bella pineta, con una discesa si va verso il mare, dove si incontrerà una spiaggia di tipo ciottolosa.

712

Ugento

Sulle spiagge di questo luogo c'è molta movida, che negli anni è andata sempre più sviluppandosi, essa è molto concentrata nello stabilimento Coco loco, che batte di gran lunga i suoi rivali, offrendo ai visitatori del luogo tanto divertimento.  

812

Diso

Qui si trova una delle spiagge più caratteristiche del Salento, denominata Acquaviva marittima, è formata da un'insenatura che porta alla spiaggia rocciosa con acqua fredda, visto che l'acqua arriva direttamente da una sorgente sfociando poi nel mare.

912

Otranto

Arrivati in questo luogo avrete modo di visitare la Baia dei turchi, un paradiso formato da sabbia bianca e acqua limpidissima, raggiungibile dopo l'attraversamento di una pineta dove sarete immersi nella bellezza della vegetazione del posto.

1012

Punta della suina

A pochi km dalla famosa Gallipoli, troverete questa meta composta da acque cristalline e spiagge bianchissime, vi sembrerà di essere su mete ben distanti dall'Italia, non vi resterà altro che godervele nel migliore dei modi e nel totale rilassamento.

1112

Punta Pizzo

Anche questo luogo entra nella top ten dei luoghi belli del Salento, nella riserva di Sant'Andrea ci sarà la pace che servirà a coloro che vogliono passare delle ore in totale relax, godendosi la bellezza del mare e delle sue spiagge tanto pulite quanto chiare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I luoghi più belli della Puglia

La Puglia con i suoi 400 chilometri di lunghezza è in grado di offrire ai turisti, anche a quelli più esigenti, meraviglie di ogni tipo. Per gli amanti del sole e del mare esistono spiagge davvero stupende con sabbie bianche o scogliere a ridosso del...
Consigli di Viaggio

I luoghi più belli della Basilicata

Basilicata: terra da scoprire. Mai slogan fu più azzeccato nella descrizione di un luogo che riesce a coniugare con semplicità arte e natura, montagne e massicci poderosi e coste d'oro con acque cristalline. Che tu sia appassionato di natura, montagna,...
Consigli di Viaggio

I luoghi più belli dell'Umbria

L'Umbria, nota anche come l'ombelico d'Italia, è una regione davvero incantevole che regala mille sorprese. Chiunque vi si rechi a visitarla potrà ammirare splendidi paesaggi, sperimentare un'ottima cucina e perdersi in un viaggio nel passato tra chiese...
Consigli di Viaggio

I 10 luoghi più belli della Svezia

Si sa che gli Stati che formano il nostro pianeta, di incantevoli ce ne sono moltissimi. Ma in questa guida vi teniamo presente in particolare I 10 luoghi più belli della Svezia e di cosa essa è caratterizzata in particolare. Tra luoghi, monumenti,...
Consigli di Viaggio

I luoghi più belli del Messico

Il Messico, nonostante non sembri molto apprezzato, è una meta molto gettonata soprattutto come viaggio di nozze, poiché in un unico paese è possibile cogliere la bellezza incontaminata della natura, la storia e la cultura intrise nei monumenti, nelle...
Consigli di Viaggio

Europa: i luoghi più belli e meno conosciuti

In un turismo 2.0 nel quale ogni angolo del Pianeta sembra esplorato vissuto, condiviso sul web in gruppi di viaggiatori o nei blog dei travel influencer, in realtà, senza alcuna necessità esplorativa di attraversamento di continenti, la nostra cara...
Consigli di Viaggio

5 santuari da visitare nel Salento

La Puglia oltre all'incredibile bellezza dei sui litorali e al fascino di località tradizionali e ricche di storia vanta anche un enorme patrimonio religioso che merita di essere scoperto. Nella guida che segue scopriremo nel dettaglio 5 santuari da...
Consigli di Viaggio

Come visitare il Salento spendendo poco

Il freddo inverno vi fa chiudere gli occhi e sognare di trovarvi in una spiaggia tra palme e fine sabbia bianca con un cocktail in mano? Riaperti gli occhi le vostre tasche vi ricordano che per un po di caldo in più vi potete permettere solo un nuovo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.