Le 10 città da evitare in Africa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare è una delle cose più belle che si possono fare durante lo svolgimento della propria vita, ma a volte però ci sono alcune città molto pericolose dove è meglio non trovarsi. Molte di questa città pericolose si trovano in Africa. Una volta che si conoscono i nomi di queste città, basta non trovarsi in viaggio da soli per non rischiare guai seri. Nei prossimi passi vi illustrerò più nel dettaglio quali sono le 10 città da evitare in Africa.

211

Evitare Città del Capo

In questo primo passo tratteremo di una delle città più belle del mondo ma al tempo stesso molto pericolosa, stiamo parlando di Città del Capo, capitale del Sudafrica. Questa magnifica città viene frequentata ogni giorno da migliaia di turisti. Ci sono ancora oggi delle zone della città più in periferia che è meglio non frequentare in quanto ci sono molte persone piene di rabbia e molto povere che sono molto violente soprattutto con i turisti.

311

Evitare la città di Lagos

In questo secondo passo tratteremo di Lagos, città della Nigeria. Questa città non è molto turistica ma quei pochi turisti che decidono di andarla a visitare per vari motivi, devono stare molto ma molto attenti in quanto è una città pericolosissima soprattutto di notte e quando è buio. Questa città ha molta criminalità e soprattutto c'è molto spaccio di diverse droghe.

Continua la lettura
411

Evitare la città di Murzuq

In questo terzo passo tratteremo di Murzuq, città della Libia. Questa non è sicuramente una delle maggiori città della Libia ma è comunque una meta per turisti. In città ci sono ogni anno manifestazioni molto violente contro i capi dello stato e quindi in caso vi doveste trovare in una di queste manifestazioni, potrebbe essere molto pericoloso, anche perché i manifestanti la maggior parte delle volte vengono caricati dalla polizia locale.

511

Evitare la città di Mogadishu

In questo quarto passo tratteremo di Mogadishu, città della Somalia. Questa è una delle maggiori città che vengono visitate dai turisti, in quanto è una città di mare. Nonostante abbia un magnifico mare però bisogna stare attenti ai numerosi ladri che ci sono in agguato. La sera è meglio non uscire perché molte zone hanno un alto tasso di criminalità.

611

Evitare la città di Bujumbura

In questo quinto passo tratteremo di Bujumbura, città del Burundi. Questa città è classificata come una delle ultime 10 città per pericolosità del mondo. Non è per niente turistica e proprio per questa quando gli abitanti male intenzionati avvistano un turista la maggior parte delle volte cercano di derubarlo.

711

Evitare la città di Giuba

In questo sesto passo tratteremo di Giuba, città del Sud Sudan. Anche questa città come la precedente non è molto turistica. La maggior parte dei quartieri cittadini sono altamente pericolosi. La criminalità è bassa ma la cosa peggiore è che lo spaccio invece è molto alto.

811

Evitare la città di Monrovia

In questo settimo passo tratteremo di Monrovia, città della Liberia. Questa città viene visitata molto spesso da turisti europei ed americani in quanto offre un meraviglioso mare e numerose bellezze naturali al suo interno. Proprio per questo i turisti sono sempre stati presi di mira dagli abitanti anche più pacifici della città in quanto non vogliono che ci siano estranei nel loro paese.

911

Evitare la città di Conakry

In questo ottavo passo tratteremo di Conakry, città della Guinea è tra le più pericolose per quanto riguarda lo spaccio di droghe leggere. È stata classificata tra le tre città mondiali più pericolose. Sono pochi i turisti che visitano questa città. Sono numerosi anche i disordini interni.

1011

Evitare la città di Freetown

In questo nono passo tratteremo di Freetown, città della Sierra Leone è una tra le più belle città dell'Africa occidentale ma nonostante questa porta su di se la nomina di città molto pericolosa. Questa città affaccia sull'oceano atlantico e per questo sono numerosi i turisti che arrivano qui per praticare uno degli sport acquatici più amati ossia il surf. Molte volte però sono proprio i surfisti ad essere presi di mira, per questo bisogna prestare molta attenzione.

1111

Evitare la città di Bissau

In questo decimo ed ultimo passo tratteremo di Bissau, città della Guinea-Bissau. Questa città è veramente un piccolo gioiello se solo non venisse rovinato dai numerosi tumulti interni e dallo spaccio di droghe. In Africa questa è la città al primo posto per quanto riguarda lo spaccio illegale di droghe,.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Africa

Le 10 città da evitare in Africa

Viaggiare è una delle cose più belle che si possono fare durante lo svolgimento della propria vita, ma a volte però ci sono alcune città molto pericolose dove è meglio non trovarsi. Molte di questa città pericolose si trovano in Africa. Una volta...
Africa

5 città dove fare volontariato in Africa

In questo breve articolo che svilupperemo, ci addentreremo nel continente africano, con l'obiettivo specifico di occuparci di volontariato. Il titolo espone subito la finalità di quest'analisi, in quanto andremo a offrirvi 5 possibili città dove fare...
Africa

5 itinerari per visitare l'Africa

Se vuoi fare un viaggio in una meta calda senza spendere un patrimonio, l'Africa sicuramente è il posto adatto alle tue esigenze. Nel continente africano trovi un'innumerevole quantità di luoghi e paesaggi da vedere. Puoi scegliere tra varie esperienze...
Africa

Cosa vedere e fare durante un viaggio in Africa

L'Africa, è un continente a forma di cuore, che nella sua forma cela tutta la sua essenza. Infatti chiunque visiti questo straordinario continente, vi lascia un pezzo del proprio cuore. L'Africa è: tramonti infuocati, natura selvaggia, cieli immensi...
Africa

5 cose da fare quando si organizza un viaggio in Africa

L'Africa, la terra dei primi uomini, delle piramidi, terra delle carovane nomadi del deserto, terra dei cammelli, bagnata dal Nilo, terra dei grandi predatori della savana, il Kilimangiaro, terra dei Masai e ricca di paesaggi mozzafiato. Tuttavia quando...
Africa

Come organizzare un viaggio di nozze in Sud Africa

Siete in procinto di sposarvi e avete deciso di organizzare il vostro viaggio di nozze in Sud Africa? Beh, ottima scelta! A questo Paese non manca davvero nulla: tra boschi meravigliosi, deserti, città moderne e parchi rigogliosi, non vi annoierete di...
Africa

5 precauzioni da prendere prima di un viaggio in Africa

Se avete deciso di fare una vacanza in Africa occorre prima di tutto informarsi sulle malattie più diffuse del continente per prendere le adeguate precauzioni. Visitare il sito del Ministero della Salute permette di conoscere le patologie da cui bisogna...
Africa

Le malattie più diffuse in Africa

Parlando di salute nel nostro pianeta, e analizzando continente per continente, ci rendiamo subito conto che l'Africa ha la situazione sanitaria più critica rispetto a tutti gli altri della terra. Ci sono virus, batteri, epidemie, pandemie e endemie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.