Le 10 cose da vedere a Budapest

tramite: O2O
Difficoltà: media
113

Introduzione

Siete già pronti per le ferie? Avete in mente una vacanza per l'estate? State pensando all'Ungheria come meta? Sapevate che è la venticinquesima meta scelta dai turisti di tutto il mondo? Per scoprire come visitarla al meglio seguite questa guida e scoprirete le 10 cose da vedere a Budapest, la capitale! Pronti? Iniziamo!!!

213

Da non perdere assolutamente è il Museo di Belle Arti, che è considerato uno dei più ricchi musei del mondo! Non solo rimarrete affascinati dalla bellezza e dalla quantità inimmaginabile di opere d'arte contenute al suo interno, ma rimarrete stupidi dalla geniale organizzazione in aree e dall'incanto che la stessa struttura riesce a conferire alla visita.

313

Memento Park invece è un museo a cielo aperto, che potrete godervi passeggiando tranquillamente nei suoi meravigliosi sentieri. Ideale per famiglie, coppie di fidanzati o amici. Si trova a circa dieci chilometri dal centro di Budapest, ma vale la pena farci un giro, soprattutto per l'importanza storica che cela.

Continua la lettura
413

Sono numerosi i monumenti e palazzi storici e naturalmente anche le chiese. Potrete visitare molti di questi punti di interesse avvicinandovi alle piazze principali e magari anche qualche mercato per poter assaporare i gusti locali e per entrare a contatto con la cultura, gli usi e i costumi della gente nativa.

513

I bagni termali di Budapest sono anche molti famosi. Sono conosciuti come "aquincum" i resti romani che potrete visitare, ma avrete naturalmente anche l'occasione di provare quelli moderni, moltissimi nella città, tanto da aver avuto l'appellativo di "città termale"!

613

Tra le numerose sinagoghe presenti a Budapest è d'obbligo la visita alla Grande Sinagoga costruita nel 1859 in stile neo-moresco. Fate caso all'albero della vita, monumento in memoria degli Ebrei uccisi. Meglio se andate in un gruppo fornito di guida.

713

Il palazzo del Parlamento di Budapest è uno dei simboli della città. Si tratta di un edificio imponente che si presta alle fotografie e ai video dei turisti. Esternamente è in stile gotico ed internamente è barocco. Consigliato a chi è appassionato di architettura.

813

Appuntamento con il cibo. Oltre a visitare i mercati al chiuso e all'aperto, dovrete naturalmente provare i piatti tipici proposti da alcuni ristoranti, anche non proprio al centro, per risparmiare un po' e mangiare comunque molto bene. I piatti sono tutti prelibati come per esempio il Goulash.

913

Il centro moderno di Budapest è il famoso quartiere "Pest". Insieme al Palazzo del Parlamento e la Grande Sinagoga potrete visitare i negozi di alcuni artisti locali, ma anche il Duomo di Santo Stefano e il museo etnografico. Anche qui numerosi locali notturni e luoghi raccomandati per la cucina.

1013

Il Palazzo Reale invece si trova nel quartiere di Buda, insieme alla chiesa di Mattia. Proprio in questo quartiere nacque Budapest. Buda si unì a Óbuda e poi esse a Pest fondando la città che oggi è visitabile nella sua interezza, seppur si noti ancora la differenza tra le due o più porzioni.

1113

Se avete un po più di tempo consiglio fare anche visita all'isola Margherita che è posta in mezzo al Danubio ed è sede di un parco. Nei mesi estivi è affollatissima, soprattutto perché i turisti hanno voglia di assistere allo spettacolo della fontana musicale, che funziona in sincronia con l'orologio che ad ogni ora emette una sinfonia differente.

1213

Guarda il video

1313

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come noleggiare una bicicletta a Budapest

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler organizzare da soli un bel viaggio ma per farlo correttamente dovremo prima di tutto riuscire a trovare una serie di informazioni necessarie per far si che la nostra vacanza sia perfetta. Generalmente...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Museo della Storia di Budapest

Budapest, capitale dell'Ungheria ha una storia complessa ed affascinante che inizia nel lontano 1873 quando il quartiere residenziale di Buda e l'antica Obuda, sulla sponda occidentale del Danubio, si fusero con il centro industriale di Pest, situato...
Europa

Capodanno a Budapest: cosa fare

Budapest è una città davvero stupenda, ricca di tradizione, di storia e di luoghi da visitare. Una città anagraficamente giovane (nasce infatti nel 1873 dall'unione delle città di Buda, Obuda e Pest), ma molto antica da un punto di vista storico...
Europa

Come trascorrere un week-end romantico a Budapest

Se si ha in mente di trascorrere il vostro week-end a Budapest, sono molti i luoghi e le attrazioni assolutamente da non perdere: il Parlamento, maestoso edificio costituito da 690 sale minuziosamente decorate, ed una facciata esterna a dir poco particolare....
Europa

Budapest e dintorni in auto

Visitare Budapest e dintorni in auto può trasformarsi in un esperienza entusiasmante ed unica, ricca di emozioni e di luoghi da visitare. Infatti la città ungherese, appartenente all'antico Regno austro-Ungarico, porta ancora i segni gloriosi della...
Consigli di Viaggio

5 cose da fare a Budapest

Viaggiare è una delle cose più belle delle vita. Conoscere nuove culture, visitare nuovi posti... Che bellezza! Esplorare ciò che il modo ci offre, ci rende persone libere, consapevoli e altruiste. Qualcuno diceva che la vita è come un libro e chi...
Consigli di Viaggio

Cosa fare a Budapest con i bambini

Enigmatica, affascinante e dalla storia millenaria, Budapest è un luogo incantato. Formata da Buda e Pest, divise dallo scorrere lento ed incessante del fiume Danubio, è una capitale dal sapore squisitamente mitteleuropeo. Sito ricco di arte e cultura,...
Europa

Le 10 cose da fare a Budapest

Avete intenzione di organizzare un bellissimo viaggio in Ungheria e visitare la sua capitale ovvero Budapest? Allora, questa guida vi sarà di aiuto per capire quali sono le 10 cose da fare e vedere e visitare a Budapest, una città ricca di bellezze...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.