Le 10 cose da vedere a Budapest

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Che siano estive od invernali, le ferie è sempre bello trascorrerle in viaggio! Oggi vi consigliamo di fare un pensierino a Budapest, capitale dell'Ungheria, patria di una cultura che coniuga arte, stili di vita e sapori intensi. Per scoprire come visitarla al meglio seguite questa guida e scoprirete le 10 cose da vedere a Budapest, la capitale! Pronti? Iniziamo!!!

212

Una notte al museo!

Da non perdere assolutamente è il Museo di Belle Arti, che sito nell'altrettanto meravigliosa Piazza degli Eroi è considerato uno dei più ricchi musei del mondo e nel quale potrete ammirare pezzi di storia dell'arte italiana, di Giotto, Raffaello, Tiziano! Non solo rimarrete affascinati dalla bellezza e dalla quantità inimmaginabile di opere d'arte contenute al suo interno, ma rimarrete stupidi dalla geniale organizzazione in aree e dall'incanto che la stessa struttura riesce a conferire alla visita.

312

Passeggiata della memoria!

Memento Park invece è un museo a cielo aperto, che potrete godervi passeggiando tranquillamente nei suoi meravigliosi sentieri. Ideale per famiglie, coppie di fidanzati o amici. Si trova a circa dieci chilometri dal centro di Budapest, ma vale la pena farci un giro, soprattutto per l'importanza storica che cela.

Continua la lettura
412

In giro per le strade.

Ovviamente qualche nozione storica vi potrà essere utile per vivere al meglio la vostra visita in questa magica città, quindi munitevi di scarpe comode, se in inverno anche abiti caldi, e visitate i numerosissimi palazzi e chiese, dagli stili più disparati! Importante e fondamentale la presenza di pannelli descrittivi in varie lingue, recanti storia e curiosità.

512

Relax termale!

I bagni termali di Budapest sono anche molti famosi. Sono conosciuti come "aquincum" i resti romani che potrete visitare, ma avrete naturalmente anche l'occasione di provare quelli moderni, moltissimi nella città, tanto da aver avuto l'appellativo di "città termale"! Spettacolari i bagni termali Széchenyi che comprendono un percorso con aree specifiche a singoli trattamenti all'interno e un affascinante percorso esterno, che soprattutto in inverno vi regalerà delle emozioni davvero uniche, immersi nell'acqua a 30 gradi, magari sotto una bella nevicata! DA FARE!!!

612

Mantenere viva la Memoria!

Tra le numerose sinagoghe presenti a Budapest è d'obbligo la visita alla Grande Sinagoga costruita nel 1859 in stile neo-moresco. Fate caso all'albero della vita, monumento in memoria degli Ebrei uccisi. Meglio se andate in un gruppo fornito di guida. Periodicamente vari artisti nei luoghi più disparati della città celebrano la Memoria, con installazioni molto toccanti, come le scarpe abbandonate sul molo del Danubio.

712

Un mix di stili ed istituzioni.

Il palazzo del Parlamento di Budapest è uno dei simboli della città. Si tratta di un edificio imponente che si presta alle fotografie e ai video dei turisti. Esternamente è in stile gotico ed internamente è barocco. Consigliato a chi è appassionato di architettura.

812

Un tuffo nei sapori! Paprika a volontà e Kurtos!

Appuntamento con il cibo. Oltre a visitare i mercati al chiuso e all'aperto, dovrete naturalmente provare i piatti tipici proposti da alcuni ristoranti, anche non proprio al centro, per risparmiare un po' e mangiare comunque molto bene. I piatti sono tutti prelibati come per esempio il Goulash. Nel periodo natalizio passeggiando tra i mercatini potrete gustare di tutto e di più a prezzi molto vantaggiosi. ASSOLUTAMENTE DA MANGIARE il Kurtoskalac, dolce tipico di Budapest, da passeggio e dal gusto delizioso.

912

Dal lato moderno del Chain's Bridge, Pest!

Il centro moderno di Budapest è il famoso quartiere "Pest". Insieme al Palazzo del Parlamento e la Grande Sinagoga potrete visitare i negozi di alcuni artisti locali, ma anche il Duomo di Santo Stefano e il museo etnografico. Anche qui numerosi locali notturni e luoghi raccomandati per la cucina.

1012

Il lato "antico"!

Il Palazzo Reale invece si trova nel quartiere di Buda, insieme alla chiesa di S. Mattia. Proprio in questo quartiere nacque Budapest. Buda si unì a Óbuda e poi esse a Pest fondando la città che oggi è visitabile nella sua interezza, seppur si noti ancora la differenza tra le due o più porzioni.

1112

Bella di Giorno, per famiglie e pic-nic!

Se avete un po più di tempo consiglio fare anche visita all'isola Margherita che è posta in mezzo al Danubio ed è sede di un parco. Nei mesi estivi è affollatissima, soprattutto perché i turisti hanno voglia di assistere allo spettacolo della fontana musicale, che funziona in sincronia con l'orologio che ad ogni ora emette una sinfonia differente.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come arrivare a Budapest dall'aeroporto

In questo articolo vorrei parlarvi di come arrivare a Budapest dall'aeroporto. Vorrei analizzare nel dettaglio come arrivare a Budapest dall'aeroporto con l'autobus, con il minibus, con il taxi e con il treno. Budapest è una città ricca di arte e di...
Europa

Come visitare budapest in un giorno

Budapest, capitale dell'Ungheria, è considerata da tutti la perla del Danubio sia per i suoi tesori artistici e soprattutto per i suoi romantici paesaggi sul fiume che la attraversa. Essa è una maestosa città formata da Buda e Pest divise in due dal...
Europa

Come visitare la zona di Belvaros a Budapest

Belvàros, che viene definita anche con il nome "Città Interna", è uno dei punti più strategici della capitale Budapest ed è situata nella zona di Pest, per la precisione nel quartiere V. Si tratta di un'area in gran parte racchiusa tra il fiume Danubio,...
Europa

Come fare un giro in battello sul Danubio a Budapest

Se avete in mente di fare un viaggio in Europa, anche solo per un weekend, la meta che vi consigliamo in questa guida è Budapest, la capitale dell'Ungheria. Questa città, oltre ad essere ben collegata con l'Italia tramite le compagnie low cost ed essere...
Europa

Come visitare Il Museo Nazionale Di Budapest

All'interno della nostra guida andremo a parlare di musei. Nello specifico, come avrete sicuramente colto leggendovi il titolo che accompagna la nostra guida, andremo a spiegarvi Come visitare Il Museo Nazionale Di Budapest.Budapest è una delle città...
Europa

Come visitare Budapest in 3 giorni

Budapest, capitale dell'Ungheria, è una delle città più affascinanti dell'Europa dell'est. Nella presente guida vedremo quali luoghi meritano di essere visitati durante un itinerario di tre giorni. Nonostante si tratti di una città divisa in due,...
Europa

Come visitare La Cittadella Di Budapest

Viaggiare è forse una delle attività più belle ed interessanti che ognuno di noi può fare nella vita. Esistono moltissimi paesi che possono essere visitati e che sono degni di nota. Budapest è una di queste. È una città particolare che deve essere...
Europa

Capodanno a Budapest: cosa fare

Budapest è una città davvero stupenda, ricca di tradizione, di storia e di luoghi da visitare. Una città anagraficamente giovane (nasce infatti nel 1873 dall'unione delle città di Buda, Obuda e Pest), ma molto antica da un punto di vista storico...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.