Le 10 cose da vedere a Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Londra, uno dei centri più importanti d'Europa, nonché una delle più famose città del mondo intero. Ha un'importante tradizione storica e culturale. Città multiculturale e anche moderna. Londra viene visitata sia per i suoi importanti monumenti e musei, che per la vita notturna e gli eventi culturali e artistici. Questo rende difficoltoso visitare la città di Londra nella sua interezza. Le cose da vedere sono tante e il tempo può non essere sufficiente. Quindi la domanda è: cosa visitare? Elenchiamo, allora, le 10 cose da vedere a Londra.

212

Buckingham Palace

Iniziamo da Buckingham Palace, la residenza reale. Molto bella e caratteristica da vedere è la cerimonia del cambio della guardia reale. Avviene nel cortile davanti al palazzo, alle 11 mattutine di ogni giorno. Tempo atmosferico permettendo. Molto suggestiva e interessante, sono moltissimi ad assistere a questa scena militare. Vi conviene, pertanto, recarvi sul posto con largo anticipo in modo da prendere dei buoni posti da cui assistere. Troverete Buckingham Palace al termine del viale The Mall, costeggiato da St. James' Park.

312

Big Ben

Il Big Ben, è uno dei simboli più famosi della città. La famosissima torre dell'orologio fa parte del palazzo che fa da sede al parlamento britannico. Noto come House of Parliament. In stile neogotico, è alto ben 96 metri. Si trova sulle sponde del fiume Tamigi. È una meta molto gettonata per una romantica passeggiata sul fiume più importante della città. Il Big Ben è situato tra il Westminster Bridge e il St. James' Park. Questo significa che si trova pochi minuti da Buckingham Palace.

Continua la lettura
412

Torre di Londra

La Torre di Londra è una fortezza medievale che veniva usata come prigione e luogo di esecuzione. Ma anche come fortezza reale. Luogo di incoronazione di re Riccardo II, qui vi fu rinchiusa anche Elisabetta I per ordine della sorella Maria Tudor (nota come Bloody Mary). In tempi più recenti venne utilizzata come prigione per i tedeschi catturati durante la Seconda Guerra Mondiale, tra cui il vice di Hitler. I suoi custodi sono i tradizionali "beefeaters". Al giorno d'oggi è un museo. Vi sono custoditi antiche armature e i preziosi gioielli della Corona. Il suo panorama offre una visione molto bella e suggestiva del London Bridge. La Torre di Londra, infatti, si trova sulla riva nord del Tamigi.

512

British Museum

Il British Museum è una tappa imperdibile. Contiene ed espone più di quattro milioni di oggetti di tutte le epoche storiche. Tra cui la Stele di Rosetta. Inoltre è uno dei più importanti musei del mondo. E la cosa più vantaggiosa per noi turisti è il suo ingresso gratuito! Perciò controllate bene gli orari di visita (tutti i giorni dalle 10 alle 17.30) e non fatevi scappare questa occasione!

612

Madame Tussauds Museum

Il Madame Tussauds Museum è il museo meglio noto come "museo delle cere". Meta molto visitata, anche questo è un posto imperdibile! Contiene oltre 300 statue di cera di personaggi famosi nello scenario pop culturale, storico e del mondo sportivo. Altra bellissima attrattiva del museo è la visione di un film in tecnologia 4D con i vostri supereroi preferiti e un tour in monorotaia della Vecchia Londra. Situato in Marleybone Road, di questo museo si paga, però, l'ingresso. Per pianificare la vostra visita è consigliabile consultare il sito web del museo per qualsiasi info.

712

Portobello Market

Veniamo ora ad una delle cose più caratteristiche e pittoresche di Londra: il Portobello Road Market! Famosissimo anche per essere stato citato in numerosi film. Si tratta di un mercato di strada in cui è possibile trovare oggetti d'arte e d'antiquariato. Ma non solo. Anche vestiti, accessori vintage e molto altro ancora. Quest'altra meta presa d'assalto dai turisti, la troverete nell'elegante zona di Notting Hill.

812

Camden Town

Un altro mercato di strada che non può mancare nel vostro itinerario è quello di Camden Town. Mercato amato da chiunque ami lo shopping etnico, qui si possono trovare oggetti singolari e peculiari. Ma anche bigiotteria, accessori di moda, dischi vintage e qualsiasi cosa possa avere a che fare con gli anni della musica londinese. Altra caratteristica di questo mercato è lo street food etnico, che comprende anche cucina asiatica e africana oltre che a quella europea.

912

Piccadilly Circus

Come abbiamo detto, Londra non è solo musei e mercati. È una città viva che alterna storia a innovazione. Per questo non potete non girare le varie piazze cittadine. Una tra queste è Piccadilly Circus con la statua di Eros. Da questa piazza si diramano le vie dello shopping. Ed è inoltre caratterizzata dai display pubblicitari luminosi. Sono presenti dall'inizio del Novecento!

1012

Covent Garden

Covent Garden, uno dei quartieri più importanti e famosi del centro londinese. Qui si trovano pub e negozi raffinati. Inoltre, in estate, ospita concerti e spettacoli all'aperto. Sempre in questa zona ci sono numerosi teatri: come la Royal Opera House. Questa è una delle mete più ambite dai giovani.

1112

Hyde Park

Ed ora vediamo ancora un gioiello (ultimo in questa nostra lista di "imperdibili") che Londra ha da offrirci. E cioè, Hyde Park. In questo parco si trova anche il Lady Diana Memorial che ha una fontana bellissima. Un polmone verde nel cuore di Londra, dove rilassarsi e prendersi una pausa dal vostro tour!

1212

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per girare a Londra, procuratevi una cartina della città e utilizzate la metropolitana. Per soggiorni di una settimana è consigliato fare il biglietto valido per tutta la settimana nelle zone 1 e 2 che sono quelle di maggior interesse.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Londra in cinque giorni

Londra è la Capitale dell'Inghilterra, la città più abitata dell'Unione Europea e la sua prima piazza borsistica. Essa è una splendida megalopoli antica e contemporanea piena di varie contaminazioni culturali. Londra è rigorosa, emancipata, romantica,...
Europa

Come esplorare Londra in 7 giorni

Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane....
Europa

Guida ai parchi di Londra

Coloro che per la prima volta visiteranno Londra, rimarranno sorpresi dalla quantità e dalla bellezza dei suoi parchi, che fanno da cornice a questa meravigliosa città. La maestosità degli edifici risulta perfettamente bilanciata con gli spazi verdi...
Europa

Londra: come organizzare una vacanza a Londra

State organizzando le vostre vacanze. Discutete quindi con il vostro partner o con i vostri amici o familiari e dopo un lungo ed estenuante confronto arrivate a decidere che la vostra prossima tappa sarà la capitale del Regno Unito: Londra. Prima di...
Europa

I migliori parchi di Londra

Londra è una delle città più "verdi" d'Europa. Sono tanti, e diffusi in tutta la città, i famosi parchi reali londinesi trasformati in aree di verde pubblico: ognuno si caratterizza per valori unici e particolari.Dai parchi molto curati e organizzati...
Consigli di Viaggio

I piatti più famosi da mangiare a Londra

Il Big Ben, Buckingham Palace, Tower Bridge sono soltanto alcune delle meraviglie che certamente potreste ammirare durante un viaggio alla scoperta di Londra. Tuttavia la vera essenza della Capitale del Regno Unito, i suoi sapori, passano sopratutto dalle...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio a Londra

I viaggi sono sempre uno dei migliori modi per spendere i nostri risparmi, perché visitando posti sempre diversi potremo conoscere le bellezze presenti in ogni parte del mondo e conoscere i vari usi e costumi tipici dei luoghi.Tuttavia organizzare una...
Europa

Come organizzare week-end a Londra

Sono lontani quei tempi quando per raggiungere Londra occorrevano mesi e mesi di mare. Oggi organizzare un week-end nella capitale inglese è alla portata di tutti. Londra dispone di quattro aeroporti, trovare un volo low cost rivolgendosi a una delle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.