Le 10 cose da vedere a New York

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

New York è una delle città più belle e particolari del mondo. Ogni giorno, ogni anno viene visitata da milioni di turisti che, partendo alla volta della grande mela, si inoltrano tra le meraviglie di questa città scoprendone ogni volta un particolare nuovo ed avvincente. New York offre moltissime attrazioni e luoghi da visitare, che è bene visitare una volta giunti sul posto. Le principali attrazioni presenti a New York sono: Central Park, West Village Store, Film Forum, Grimaldi's pizzeria, Empire State Building, Little Branch, Contemporary Art Center, Bergdorf Goodman, Bowery Ballroom, Grand Central Terminal. In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie sulle 10 cose da vedere a New York, attraverso pochi e semplici passaggi ci inoltreremo alla scoperta della grande mela. Mettiamoci quindi in viaggio.

211

Progettato da Calvert Vaux e Frederick Law Olmsted, Central Park è la patria di 843 ettari di un incantevole distesa di verde presente nel cuore di New York. Per visitare il parco, è possibile noleggiare una bicicletta per due ore la mattina dopo le 06:00, oppure prenotarsi per un Central Park Bike Tours, sempre per due ore dalle 09:00 in poi. Con percorsi ben segnalati di 6.1, 5.2 e 7 miglia, potete trascorrere liberamente il vostro tempo in bicicletta, fermandovi ad ammirare le diverse meraviglie all'interno del parco (come ad esempio le barche a vela presso il Conservatory Water, la scultura di Alice nel paese delle meraviglie, il Castello di Belvedere in cima Vista rock, o l'Arco bridge uno dei luoghi più fotografati del parco). Il parco è stato completato nel 1862.

311

West Village Store è un quartiere di arenaria pittoreschi cluster lungo strade di ciottoli alberati ed è rimasto invariato dal 19° secolo. In questa zona sono presenti: il Palazzo di Giustizia, Jefferson Market, un ex centro di detenzione per le donne e negozi di Bleecker Street e Commerce St. (la più bella strada laterale di New York). West Village Store testa due isolati a ovest della Spotted Pig.

Continua la lettura
411

Il Film Forum è la mecca per i cinefili della città. I film trasmessi sono presenti sul New York Times. La programmazione varia dalle caratteristiche provocatorie ai documentari di arte straniera presenti nei festival cinematografici più importanti del mondo.

511

Grimaldi's pizzeria è il locale più rinomato di New York dove potrete mangiare la migliore pizza della città sotto l'ombra del ponte di Brooklyn e la vista indimenticabile di Manhattan (una delle più antiche e più pittoresche parti di Brooklyn). All'interno del locale è presente un juke box contenente i classici di Frank Sinatra, che, secondo la storia, era il cliente per eccellenza del Grimaldi's pizzeria.

611

Empire State Building è un luogo ultra-turistico; l'architettura signorile rivaleggia con la vicina Chrysler Building; è la struttura più alta di New York. La vista dal ponte all'86° piano è davvero mozzafiato; è un luogo molto affollato, quindi è consigliato visitarlo alle 08:30 di mattina e durante l'ora di pranzo, o di cena. Il costo del biglietto è un po' alto, ma ne vale la pena vederlo.

711

Little Branch (aperto dal lunedi a al sabato dalle 7:00 alle 03:00), è il luogo ideale per andare a bere un cocktail lounge. Mixology è la bevanda più famosa di New York e la potrete trovare solo in questo bar. Con musica jazz dal vivo da domenica a giovedì, è davvero il posto più indicato per rilassarsi.

811

Contemporary Art Center (MoMA) ospita i più importanti maestri moderni di arte; situato in una rinnovata scuola pubblica, allestisce costantemente le mostre degli artisti più provocatori del mondo. Inoltre, in estate il sabato, presenta in prima serata "warm up", una festa da ballo settimanale diventata un must-stop sul calendario della vita notturna della città.

911

Bergdorf Goodman è una mini-catena nazionale di department store di lusso di New York. Organizzate un personal shopper per aiutarvi nello shopping dei capi dei più famosi stilisti mondiali. Una volta a New York non potrete certamente esimervi dal comprare qualche buon capo d'abbigliamento da poter esibire una volta tornati in patria.

1011

Bowery Ballroom è il posto preferito per gli amanti della musica; ospita il miglior sistema audio della città. Il bar a piano terra è l'ideale per riscaldarsi prima dell'inizio dello spettacolo. La sala da ballo è il gioiello della corona della Bowery Presents, che comprende la Music Hall of Williamsburg (Brooklyn gemello del Ballroom), Mercury Lounge (band locali, piccoli atti nazionali), Terminal 5 e Webster Hall.

1111

Grand Central Terminal è il tempio illustre di New York, il murale soffitto celeste sopra il vasto atrio principale, è la meta principale dei pendolari del mercato culinario "Gourmet". I passaggi elevati consentono una vista spettacolare dove è possibile trascorrere ore ed ore senza mai annoiarsi.
New York è una città attiva che ogni giorno offre ai suoi ospiti mille motivi per soggiornarvi e godere delle meraviglie che ci sono. Se state pensando di effettuare un viaggio per le vostre prossime vacanze, questo è il luogo adatto, qui troverete moltissime cose per cui vale la pena comprare il biglietto aereo ed affrontare moltissime ore di volo. Grazie poi ai suggerimenti che vi abbiamo dato, saprete già cosa andare a visitare, senza dover spendere tempo inutile cercando i posti più belli e curiosi. Non mi resta quindi che augurarvi buon viaggio e soprattutto buon divertimento.
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Cosa visitare in una settimana a New York

New York è considerata la città simbolo degli Stati Uniti nonché la più importante del paese, sia dal punto di vista economico che culturale. Una settimana di soggiorno nella "Grande Mela" vi permetterà di visitare le principali attrazioni che questa...
America del Nord e Centrale

New York: come organizzare una vacanza a New York

Il "sogno americano" era un pallino nei giovani del XX secolo. I più temerari, nonché bisognosi, affrontavano mesi di navigazione per raggiungere la terra del benessere. Ancora oggi l'America rappresenta un idillio, un luogo dove tutti possono trovare...
America del Nord e Centrale

Come orientarsi a New York

Fare una guida di New York appare quasi un atto eroico: è praticamente impossibile raccontare le notizie da poter dare ad eventuali visitatori, avendo a disposizione solo pochi passi, quando altri su questo argomento ci hanno scritto sopra addirittura...
America del Nord e Centrale

I più bei grattacieli di New York

New York è situata nello Stato omonimo, nel nord est degli Stati Uniti d'America. È una grande città ed è conosciuta anche come Big Apple, cioè la Grande Mela. È infatti una città molto popolosa e un centro economico davvero importante. Il suo...
America del Nord e Centrale

I 10 migliori monumenti di New York

New York risulta essere esattamente una bellissima città degli Stati Uniti d'America, il più delle volte chiama anche la Grande Mela. Da sempre questa splendida città è in grado di attirare un numero elevatissimo di turisti, dal momento che è considerata...
America del Nord e Centrale

Capodanno a New York: dove andare

New York è certamente una delle mete più ambite, e indubbiamente la città che attira la maggior quantità di turisti dal mondo. New York è definita una delle città più belle al mondo e non vi è persona che l'abbia visitata che possa smentire tale...
America del Nord e Centrale

Come visitare il quartiere di l'Upper West Side a New York

New York è una delle metropoli più popolose al mondo, ma che attrae ogni anni milioni di visitatori. Il quartiere di Upper west Side è un sobborgo di Manhattan, teatro di molte sceneggiature di film e serie TV; si estende dal Central Park West al fiume...
America del Nord e Centrale

Come divertirsi a New York

New York è una metropoli in continuo fermento, la città del divertimento per eccellenza. Locali, discoteche, eventi, feste, manifestazioni culturali: la Grande Mela offre davvero infinite occasioni per divertirsi a tutte le età e a tutte le ore del...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.