Le 10 cose da vedere a Valencia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Valencia è una delle città spagnole più importanti del Mediterraneo. Fino a qualche anno fa era visitata solo dai turisti più attenti ma dopo le regate della Coppa America è diventata molto famosa.
Arte, scienza, architettura, gastronomia e divertimento caratterizzano il suo territorio allietando i visitatori di tutto il mondo. Nella guida che segue vi proporremo 10 cose da vedere a Valencia.

26

La Cattedrale di Valencia e il Barrio del Carmen

Costruita nel XIII secolo, la Cattedrale, sorse sopra le fondamenta di un tempio romano e successivamente di una moschea mussulmana. Al suo interno possiamo notare l'alternanza dello stile romanico, gotico e barocco. I tre portali di accesso alla cattedrale mostrano infatti queste differenze stilistiche. Il portale principale chiamato "Puerta de los Hierros" ha un caratteristico stile barocco; la "Puerta del Palau" è in stile romanico mentre la "Puerta de los Apostoles" è in stile gotico. La cosa che attrae di più i visitatori è la possibilità di vedere il Santo Graal che si dice sia custodito al suo interno.


Nel centro storico di Valenzia vicino il convento del Carman Calzado sorge un famoso quartiere chiamato il "Barrio del Carmen". Oltre ad avere una importanza storica, per essere stato il centro della aristocrazia medievale, oggi il quartiere si è convertito in un centro di interesse giovanile, sia di giorno che di notte, in quanto ospita numerosi negozi, caffetterie, hotel, locali per tutti i gusti e tutte le età.

36

La città delle arti e delle Scienze


In un unica location è possibile visitare cinque attrazioni spettacolari:
- l'Oceanografic: l'acquario che risulta essere il più grande parco marino di Europa.
- l'Umbracle: una splendida terrazza con giardino finemente curato che ospita una splendida discoteca all'aria aperta.
- il Palazzo delle Arti Regina Sofia: una costruzione moderna alta 70 metri che ospita 4 grandi sale studiate per la rappresentazione di qualsiasi tipo di opera, concerti o opere teatrali.
- Il museo della Scienza: un grande museo che in modo didattico interattivo e piacevole accompagna nella scoperta di tutti gli aspetti relazionati all'evoluzione della vita, della scienza e della tecnologia.
- l'Hemisfèric: una grande struttura studiata per le proiezioni cinematografiche con effetti molto suggestivi. Visto la forma ovale della superficie di proiezione si da vita a spettacoli in tre dimensioni.
Vale la pena dedicare più giorni nella visita della Città delle Arti poiché è impossibile godersi le cinque attrattive in un solo giorno.

Continua la lettura
46

Il mercato della Seta


La "Lonja de la Seda" (in spagnolo) deve il nome al fatto che sotto i sui portici si riunivano i mercanti per le loro attività, principalmente il commercio della seta. Attualmente la struttura ospita la celebre Accademia Culturale della città e le venne conferito il titolo di Patrimonio dell'Umanità nel 1996.

56

I giardini del Turia

Creati sul letto del fiume Turia, il cui corso fu deviato dopo l'ultima inondazione, questi giardini sono una vera oasi di pace in pieno centro urbano. L'attrazione degna di nota è l'enorme scultura di Gulliver. Una serie di rampe, scivoli e scale permettono ai lillipuziani (cioè i turisti) di camminare sul corpo del gigante.

66

Il Bioparco

Uno zoo molto naturale che consente agli animali di vivere in gruppi sociali, senza separazione delle specie, proprio come avviene in natura. Il parco è diviso in tre grandi zone che racchiudono rispettivamente le specie animali della savana, delle foreste equatoriali dell'Africa e del Madagascar e quelle delle zone umide africane. In perfetta sicurezza si può passeggiare ammirando gli animali in totale libertà.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Valencia: come organizzare una vacanza a Valencia

In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come organizzare una vacanza a Valenzia, una delle città spagnola più amate dai turisti che accoglie ogni anno milioni di visitatori. La città offre innumerevoli risorse ed attrazioni, tutte...
Europa

Come visitare Valencia in 5 giorni

Eccoci qui pronti a parlarvi di come poter visitare Valencia, in soli 5 giorni, in maniera tale da poter ammirare tutte le sue meraviglie e poter godere a peino dei suoi piatti e panorami.Iniziamo subito con il dire che Valencia è una città portuale...
Europa

Come visitare Valencia

Prima di intraprendere un viaggio, bisognerà organizzarsi. Sarà innanzitutto necessario scegliere la meta. Successivamente munirsi di una mappa e, studiare l'itinerario. Sarà utile attingere notizie sui luoghi di eccellenza da visitare della destinazione...
Europa

Valencia: guida della città

Se avete intenzione di fare una visita a Valencia è importante sapere che in questa città, si possono ammirare delle splendide strutture in stile barocco, ma vale la pena aggiungere che la città è anche e conosciuta per la sua movida. Infatti, si...
Europa

Visitare Valencia in 3 giorni

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti. Madrid e Barcellona sono posizionate subito dopo di lei. Valencia è collocata a sud-est del paese, ed è una delle città più meravigliose del Mediterraneo. La caratterizza in modo particolare,...
Europa

Come muoversi a Valencia

Se state organizzando una vacanza in Spagna, una tappa obbligata deve essere Valencia. Valencia è una delle città più importanti del Paese e possiede un patrimonio artistico e culturale davvero eccezionale. Tantissimi sono infatti i musei sia di storia...
Europa

Come arrivare dall'aeroporto di Valencia al centro

Valencia si trova al centro della costa occidentale della Spagna. È una città di mare, meta di tanti turisti. Quindi la si può raggiungere tanto via aereo quanto via mare. In ogni caso l'accesso al centro città è semplice e agevole grazie ai molteplici...
Europa

Come organizzare un viaggio a valencia

Valencia è una città spagnola, che si trova sulla costa est della penisola iberica. In relazione al numero di abitanti è al terzo posto nella classifica delle città spagnole, dopo Barcellona e Madrid. Rispetto a queste due città, decisamente più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.