Le 10 destinazioni migliori per viaggiatori solitari

Tramite: O2O 19/06/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Viaggiare è sempre un'esperienza, ma a volte è una cosa che si deve fare da soli. Lunghe ore in luoghi sconosciuti soli con noi stressi ci aiutano riconciliarci con il nostro io interiore. Tuttavia ci sono anche mete che è semplicemente meglio visitare da soli per non avere vincoli, specie quando sono centri del divertimento, Vi propongo 10 destinazioni migliori per viaggiatori solitari.

212

Capo Nord

Capo Nord (Nordkapp) è una falesia sita sul settentrione dell'isola di Magerøya, nella parte più a nord della Norvegia. È una meta turistica molto famosa sebbene assolutamente desolata, da cui si possono vedere fenomeni come le aurore boreali e il sole a mezzanotte. Il viaggio per raggiungerla può essere fatto attraversando in solitaria tutta la Norvegia con i suoi paesaggi indimenticabili.

312

Ayers rock

Ayers rock è un luogo magico nel profondo outback australiano. Si tratta di un'antichissima formazione rocciosa che sembra emergere dall'assoluta piattezza di questa terra con la sua sagoma imponente. Sebbene non sia altissima, poco meno di 400 metri, è l'unico rilievo della zona ed è considerato un luogo magico. La roccia cambia colore per via degli effetti della luce sui minerali che la compongono. Il viaggio in solitaria per raggiungerla può avere del mistico ma si deve stare attenti perché in Australia come dice il detto "ogni cosa può ucciderti".

Continua la lettura
412

Cammino di Santiago de Compostela

Il Cammino di Santiago de Compostela è un percorso che i pellegrini fanno sin dal medioevo per raggiungere il santuario di Santiago. Il percorso si srotola attraverso Francia e Spagna e prevede 800km a piedi da percorresi in circa 1 mese di cammino. L'impresa può essere affrontata in solitaria, ma l'importante è essere preparati.

512

Bangkok

Capitale della Thailandia è una città incredibile. Ricchissima di vita e di turismo è speso meta di viaggiatori che, diciamo, preferiscono muoversi da soli in certe zone. La città è di per se una meta turistica adatta a tutti, a se si desidera trasgredire un po' è sicuramente un buon posto per farlo. Ricordate comunque che le eleggi tailandesi sono molto severe, e quindi è bene documentarsi prima di partire per questa città incredibile.

612

Londra

Londra, capitale dell'Inghilterra è più o meno il centro del mondo. Tutto passa da questa metropoli. Arte, divertimento, moda economia e turismo sono le principali attrattive della città. La nightlife è semplicemente incredibile e ci sono infiniti luoghi caratteristici da vedere. Un viaggiatore solitario può muoversi per settimane fra le sue strade senza riuscire a smettere di stupirsi. C'è da dire che li standard londinesi sono alti, e il costo della vita non è dei più bassi.

712

Transiberiana

La Transiberiana è una ferrovia che va da Mosca a Vladivostok attraversando tutti i territori dell'ex URSS. Intraprendere il viaggio su questo treno eprmette di vedere paesaggi infiniti e di fermarsi in molte stazioni per visitare le città della Russia e della Siberia. Si tratta una traversata che dura parecchi giorni e prevede anche pacchetti turistici.

812

Tabernas

la traversata del deserto di Tabernas in moto è un classico dei viaggi in solitaria. Può essere inserito in una vacanza in Spagna senza grandi problemi, ma è un'esperienza da provare. Si tratta di una traversata in mezzo all'Andalusia, fra paesaggi che furono utilizzati per i film western di Sergio Leone. Si tratta di un viaggio da fare però tenendo gli occhi incollati alla luce della riserva della benzina.

912

Miami

Miami è una città enorme del sud degli Stati Uniti d'America, situata in Florida. Città modernissima è un vero e proprio centro del divertimento, con le sue belle spiagge, la vita mondana e la scena artistica e musicale venata di spirito latino. Una meta fantastica per essere visitata da soli, in cerca di avventure e di occasioni. In ogni caso si deve tener presente che è anche una città molto pericolosa e quindi bisogna sapersi muovere.

1012

Los Angeles

Città simbolo della California sia affaccia sul pacifico a poca distanza col confine con il Messico. Una meta incredibile da visitare con i suoi quartieri famosissimi. Meta di surfisti, aspiranti attori e curiosi, la conurbazione di Los Angeles è famosissima per zone come Hollywood, Santa Monica e Malibù. La sua caratteristica più strana, anche se qua tutto è strano, è quella di non avere un centro.

1112

Islanda

L'Islanda è un'isola vulcanica situata fra Groenlandia e Gran Bretagna. I suoi paesaggi brulli e lunari sono meta costante di turisti che li visitano in tutte le stagioni. Famosa per vulcani e geyser presenta stazioni termali, zone di deserti rocciosi e pochissimi abituanti. Ci sono percorsi che possono essere fatti anche in solitaria, ma si deve essere esperti. Reykjavik, la capitale è invece un centro piccolo ma pieno di vita e sopratutto di giovani.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani

Essere vegetariani o vegani è una scelta di grande responsabilità verso la propria salute e la natura. Per chi fosse all'oscuro riguardo questo argomento, ricordo che il vegetariano non mangia carne di nessun tipo e il vegano oltre al non mangiare carne,...
Consigli di Viaggio

Viaggio di maturità: le migliori destinazioni

Il viaggio di maturità è una delle esperienze più belle della vita.Rappresenta il premio per le lunghe fatiche affrontate nei 5 anni di liceo e la vacanza ideale prima di affrontare l'università o il mondo del lavoro. Le mete da scegliere sono tante,...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per single

La categoria dei "single" è sempre più soggetta alle attenzioni dei tour operator che propongono veri e propri pacchetti ad-hoc arrivando a pianificare, di recente, anche crociere ad essi interamente dedicate. In molti, però, desiderano organizzare...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per il capodanno

L'ultimo giorno dell'anno è solito celebrarlo come conclusione dell'anno in corso con la speranza che il successivo sia migliore. È una festività celebrata in tutto il mondo ma, spesso, ci si ritrova all'ultimo a non saper cosa fare per goderla nel...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per una viaggio a novembre

Viaggiare, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di molto emozionante. Se abbiamo deciso di partire a novembre per un lungo viaggio assieme alle nostre amiche od assieme ai nostri amici, dovremo scegliere in maniera accurata la destinazione del...
Consigli di Viaggio

Aprile: le migliori destinazioni al caldo

Aprile è uno dei mesi migliori per programmare delle vacanze: con l'avvento della bella stagione, visitare dei luoghi nuovi e godersi un po' di relax sembra l'ideale, inoltre le vostre visite saranno rese piacevoli dal tepore della primavera e dall'avvicinarsi...
Consigli di Viaggio

Le 5 migliori destinazioni per il tuo Gap Year

Il Gap Year, in Italia meglio conosciuto come "Anno Sabbatico", è un periodo di astensione dallo studio o dal lavoro, che viene generalmente usato per staccare la spina e liberare la mente ed il corpo dallo stress. Se hai intenzione di prendertene uno,...
Consigli di Viaggio

Viaggiare da soli: le migliori destinazioni

Viaggiare è il modo migliore per avvicinarsi a nuove culture ed approfondire la propria. Mette in contatto con popolazioni diverse e con tradizioni a cui non si è abituati, aumentando il proprio bagaglio di conoscenze. Generalmente, si è abituati a...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.