Le 10 isole più belle da visitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Suggerimenti last minute per un'estate da non dimenticare? Gli amanti del mare non possono che scegliere fantastiche isola, paradisi naturalistici dove trovare pace e relax. Ma come orientarsi nella scelta? Dove andare? Vediamo di seguito un elenco delle 10 isole più belle da visitare, un breve vademecum per partire a colpo sicuro!

211

Madagascar

L'isola africana, nota anche attraverso tanti cartoni animati, è un vero paradiso per gli amanti della natura: piena di laghi vulcanici e barriere coralline è un'isola da visitare almeno una volta nella vita, per via della sua fauna e della sua flora davvero unici.

311

Isola di Pasqua

Avvolta dal mistero, l'isola di Pasqua è famosa per le sue enormi teste monolitiche, guardiani del territorio che volgono il loro sguardo verso il mare: si tratta delle statue Moai, vera attrazione dell'isola, la ragione per cui da decenni vi si riversano frotte di turisti.

Continua la lettura
411

Koh Tao

La terza destinazione ci porta nel Golfo della Thailandia, precisamente sull'isola di Koh Tao, molto famosa per la grande presenza di tartarughe marine centenarie che danno anche il nome all'isola stessa. Perfetta per il relax puro, l'isola è caratterizzata da spiagge bianchissime.

511

L'isola di Moorea

L'isola di Moorea, in Oceania, è considerata il paradiso dello snorkeling. Ospita infatti la più grande barriera corallina del mondo, un aggregazione di oltre 3000 diverse barriere che costituiscono praticamente un blocco unico. Un vero spasso per gli amanti dei fondali.

611

Isla Mujeres

La Isla Mujeres si trova all'interno del mar dei Caraibi, ed è popolata da una fauna davvero interessante: centinaia di specie diverse di pesci tropicali. Ma oltre a fare snorkeling una delle attività più diffuse sull'isola è il windsurf, sport possibile grazie al complesso sistema di correnti.

711

Santorini

Al sesto posto un'isola europea: Santorini che fa parte dell'arcipelago delle Cicladi in Grecia. Santorini è molto particolare per i suoi colori e le sue splendide spiagge nere di origine vulcanica che fanno da contrasto al candore delle piccole case di pescatori.

811

San Juan Island

San Juan Island è un'isola, che fa parte dello stato di Washington. Pertanto non è esattamente un paradiso tropicale, tuttavia vale una visita per le sue spiagge le sue distese di lavanda e soprattutto la possibilità di avvistamento delle balene.

911

Bora Bora

Bora Bora è la perla indiscussa dell'Oceano Pacifico. Molto piccola è davvero bella: offre ai turisti la spiaggia bianca, e un parco naturale sub acqueo ricchissimo di pesci multicolori e coralli tra cui è possibile nuotare accompagnati da guide esperte.

1011

Isola di St. John

Siamo negli Stai Uniti, dove l'isola di St. John si rivela assolutamente perfetta per un viaggio immersi nella natura più selvaggia. Offre ai suoi visitatori le bellezze del Parco Nazionale, sentieri escursionistici spiagge bianche su cui fare lunghe passeggiate.

1111

Ambergris Caye, Belize Cayes

In prima posizione troviamo i Caraibi, i suoi colori, la sua vegetazione davvero unica, tanto da meritare il podio. Ambergris Caye, Belize Cayes offre all'occhio dei turisti un paesaggio ancora incontaminato e una favolosa palude di mangrovie, tipica vegetazione locale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le 10 isole più romantiche al mondo

La ricetta per il romanticismo è semplice. Mare blu e cristallino. Cocktail su una spiaggia isolata. Cena di pesce in un resort a cinque stelle. Villaggi di pescatori. Per tutti questi e molti altri motivi le isole sono una destinazione perfetta. Ma...
Oceania

I migliori hotel di Bora Bora

L'isola di Bora Bora è situata nella Polinesia Francese e si trova a circa 260 Km da Tahiti. Bora Bora è circondata da una bellissima laguna, al cui interno troviamo una barriera corallina con tanti piccoli isolotti. Al centro dell'isola si trovano...
Sudamerica

Come visitare las Islas del Rosario ai Caraibi

Il sud America è un luogo molto esotico e affascinante in quanto offre una vasta gamma di luoghi arrichiata da una vasta varietà di flora e fauna. Uno dei luoghi più belli da visitare sono di sicuro le isole del Rosario.Queste isole situate a 40 km...
Oceania

Come visitare Bora Bora

Da sempre terra da sogno, Bora Bora è un'incantevole isola vulcanica che si erge su una delle più belle lagune al mondo. Bora Bora fa parte dell' Arcipelago delle isole della Società nell'Oceano Pacifico. Non c'è isola al mondo che superi questo gioiello...
Oceania

Viaggio in Polinesia: Isole della Società

Le " Isole della Società " più belle e famose l'isola di Tahiti, di Morea e di Bora Bora. Queste terre selvagge, circondate da un mare cristallino e dalla più grande barriera corallina rappresentano senza esagerazione il paradiso terrestre, ed anche...
Oceania

Grande Barriera Corallina: i migliori luoghi dove fare snorkeling

Si sente spesso parlare di snorkeling ma pochi sanno di cosa si tratta. È un'interessante attività che si svolge in mare e consiste nel nuotare in superficie al fine di osservare l'incantevole mondo marino. Gli strumenti per quest'escursione marina...
Consigli di Viaggio

10 spiagge da non perdere a Santo Domingo

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è senza dubbio una meta molto ambita per i turisti di tutto il mondo, e questo è dato dal fascino caraibico, dalle innumerevoli attrazioni ma soprattutto dalle spiagge spettacolari, affacciate sul...
Asia

Come visitare le Maldive

Tra i luoghi da visitare più ambiti dai viaggiatori di tutto il mondo di sicuro ci sono le Maldive. Ecco a voi il motivo: questo arcipelago di isole incontaminate nell'oceano Indiano è quanto di più simile al paradiso abbiamo sulla terra, per via della...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.