Le 10 località più economiche per un Capodanno in Europa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete amanti dei viaggi toccata e fuga? Amate trascorrere il Capodanno lontano da casa, ma non avete la possibilità o la voglia di spendere troppo? Ecco i nostri consigli: le 10 località più economiche per un Capodanno in Europa. Alcune immancabili mete, altre davvero nuove. Potrete scegliere tra la movida e la calma piacevole, tra il gelo e il caldo Venite a scoprirle.

211

Ferrara

Se volete rimanere in Italia, ma pensate che sia economicamente fuori dalla vostra portata, vi ricrederete. Sono molte le bellissime città del nostro Paese che offrono programmi di intrattenimento molto intriganti per il Capodanno, consentendovi di affrontare una spesa accettabile per il soggiorno. Un esempio è la città di Ferrara, affascinante tutto l'anno e fantastica durante le feste natalizie de di fine anno.

311

Bucarest e Timisoara

La Romania sta diventando, negli ultimi anni, una meta più intrigante che in passato per i turisti europei. Bucarest, detta la Parigi dell'est, e Timisoara, paragonata a una piccola Venezia, sapranno deliziarvi con le loro offerte per trascorrere un Capodanno molto economico e originale.

Continua la lettura
411

Tallin

Per un Capodanno davvero insolito, avete mai pensato all'Estonia? La capitale, Tallin, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'Umanità Unesco, offre ai turisti molte opportunità di svago tra il tradizionale e il moderno. L'aeroporto è inoltre ampiamente servito da voli internazionali low cost.

511

Budapest

La bellissima capitale ungherese Budapest, città affascinante attraversata dai numerosi ponti che sormomtano il Danubio, è da anni meta gettonatissima per turisti di ogni età e tpologia. Offre architettura e bellezza, cultura, ma anche tanto divertimento. Nonostante il grande successo, la città continua ad essere una meta piuttosto economica.

611

Galizia

La Spagna è, in lungo e in largo, una grande attrattiva per milioni di turisti tutto l'anno. Tuttavia sussistono ancora alcune zone meno gettonate che conservano quindi prezzi accessibili anche in periodi di alta stagione come il Capodanno. Ne è un esempio la Galizia, nel nord della Spagna. Potreste festeggiare in maniera alternativa tapas e spettacolari paesaggi rocciosi a picco sul mare.

711

Lubiana

Altra meta ormai molto apprezzata per il rapporto tra l'offerta e i costi è la Slovenia. Lubiana vi consentirà un Capodanno all'insegna della cultura grazie all'architettura Barocca e influenzata dall'Art Nouveau, in quella che è stata dichiarata Capitale verde europea per il 2016 grazie al grande rispetto dimostrato nel rispetto dell'ambiente.

811

Amsterdam

Immancabile, tra le mete di ogni Capodanno, Amsterdam. È la città del Capodanno per eccellenza dove ovunque si respira aria di festa. Sulle strade e le piazze spettacoli e musica intrattengono fino a poco prima della mezzanotte per lasciare spazio a magnifici fuochi d'artificio. O, per i più freddolosi, Loveland è la più grande e grandiosa festa di Capodanno al chiuso della città.

911

Cracovia

Gelido, ma magnifico Capodanno quello di Cracovia, il cui spettacolare Concerto in Piazza del Mercato giustificherà appieno le bassissime temperature tipiche della Polonia. Dopo esservi goduti lo spettacolo pirotecnico potrete ristorarvi in uno dei tanti caratteristici localini della Piazza all'insegna del divertimento.

1011

Dubrovnik

Per gli amanti di un Capodanno più intimo e suggestivo, Dubrovnik è la meta ideale, in una Croazia festosa e raccolta. Nello Stradun, il corso pedonale più grande della città, a Capodanno la gente si riversa per festeggiare nei tanti locali e assistere al tradizionale concerto. Ma i festeggiamenti cominciano già nel pomeriggio con i canti popolari itineranti.

1111

Atene

Ecco un'alternativa calda e sicuramente inusuale rispetto alle nostre abitudini: la Grecia. Visitare Atene nel clima mite dell'inverno, senza il caldo torrido estivo e senza troppa gente intorno, non ha prezzo. Ma in realtà, potrete farlo a prezzi piuttosto bassi. Inoltre, riuscite ad immaginare di vedere lo spettacolo dei fuochi d'artificio della mezzanotte sul Partenone?

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le mete più economiche d'Europa

Malgrado la grande crisi economica che sta colpendo l'Europa intera, il settore turistico, anche se è in calo, resta sempre uno di quelli più importanti rispetto agli altri. In questa breve guida, vi aiuteremo a stilare una lista presa dal "European...
Europa

Le migliori città dove festeggiare il capodanno

Sia che manchi un po' di tempo sia che manchino pochi giorni, è sempre bene essere certi della città in cui passare il prossimo Capodanno. Prenotare con largo anticipo vi farà ottenere grossi sconti, tuttavia il più delle volte si finisce per prenotare...
Europa

Capodanno ad Amsterdam: cosa fare

Quando bisogna decidere una località in cui andare per festeggiare la notte di capodanno, Amsterdam è sicuramente tra le mete più ambite dai giovani: locali, pub, discoteche, piazze sono sicuramente attrezzate per accogliere centinaia tra abitanti...
Europa

Come organizzare il Capodanno a Budapest

La notte fra il 31 Dicembre e l'1 Gennaio si festeggia la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo. Generalmente in questo particolarissimo giorno si è soliti organizzare una cena con tutti gli amici e parenti, oppure recarsi in ristoranti per...
Europa

Capodanno a Stoccolma: cosa fare

Stoccolma è una cittadina veramente incantevole in ciascuna stagione: tuttavia, per passare un Capodanno davvero magico, vi consiglio vivamente di seguire questi piccoli consigli d'itinerari di cui vi parlerò nei passaggi successivi della seguente veloce...
Europa

Capodanno a Praga: cosa fare e cosa vedere

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, a capire come poter trascorrere un bellissimo Capodanno a Praga.Nello specifico vogliamo farvi capire cosa fare e cosa poter vedere, in questa splendida città, che offre davvero tantissime...
Europa

Le 5 mete low-cost più belle d'Europa

Chi ha detto che per viaggiare sia necessario sborsare cifre spropositate o alloggiare in strutture di ultima categoria? Concedersi una vacanza spendendo poco ma senza troppe rinunce è assolutamente possibile, e per farlo bisogna partire da un'accurata...
Europa

Germania: vacanze economiche

Ad oggi, la Germania è una potenza europea fortissima anche a livello internazionale. Ha risentito solo in parte della forte crisi economica degli ultimi anni. Tuttavia, non si riduce solamente ad industrie e fabbriche. È soprattutto un Paese con ricchezze...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.