Le 10 località sciistiche più belle in Germania

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Sciare in Germania! Fra le tante mete turistiche che questa nazione offre non mancano le destinazioni per gli appassionati di sci, neve e sport invernali, soprattutto sulle Alpi non lontanto dal confine con Austria e Svizzera. Ecco le 10 località sciistiche più belle in Germania dove trascorrere una vacanza all'insegna dello sport immersi in paesaggi mozzafiato.

212

Garmish

È in Baviera la meta più ambita dagli sportivi tedeschi e non solo in materia di sport invernali: Garmish è una località alla moda che coniuga passione per lo sci e per la neve alla movida e alla mondanità. Fra le piste più interessanti di questo circuito sciistico c'è lo Zugspitze che è anche il monte più alto di Germania con i suoi 2964 metri slm.

312

Partenkirchen

Partenkirchen è una località vicina a Garmish. Nel 1935 i due paesi si sono fusi insieme in un unico centro sciistico in occasione dei Giochi Olimpici invernali. Nel 1978, inoltre hanno ospitato il Campionato Mondiale di sci alpino. Alpspitze è la pista più frequentata dagli sciatori che scelgono questa località.

Continua la lettura
412

Oberammergau

Questo romantico e pittoresco borgo della Baviera è meta ideale per chi ama lo sci di fondo e per gli appassionati di corse con la slitta. Oltre a questo Oberammergau è noto per la lavorazione del legno e per la processione della Passione di Cristo che si svolge ogni 10 anni e che attira numerosi fedeli e turisti da tutta la Germania e dall'Europa.

512

Oberstdorf

Ancora in Baviera, Oberstdorf, insieme alle località vicine di Nebelhorn, Kanzelwand/Fellhorn e Kleinwalsertal formano un importante centro sciistico. Qui nel 2005 si è svolto il Campionato Mondiale di Sci nordico e si sono svolti, ad oggi, ben 12 campionati nazionali di pattinaggio artistico su ghiaccio. È meta ideale anche per chi ama gli altri sport invernali.

612

Rottagh Egern

Rottagh Egern è un romantico e pittoresco borgo bavarese sulle sponde del Lago di Tagernsee. Grazie alla cabinovia si raggiunge in pochi minuti Wallberg dove ci sono le piste e gli impianti da sci e la discesa per slittini più lunga di Germania, poco meno di 6 chilometri.

712

Oberstaufer

Se si cerca una località sciistica più a misura di famiglia con bambini Oberstaufer potrebbe essere la destinazione giusta dove si scia alle pendici del monte Hochgrat, fra gli impianti di risalita e le scuole di sci per tutti i livelli di difficoltà. Siamo ancora nel land della Baviera, nella Alta Algrovia.

812

Winterberg

Fra le mete preferite dagli sciatori meno pratici c'è Winterberg, in Renania settentrionale-Westfalia. Molte sono le piste blu per i prinipianti e anche le piste rosse sono corte e non risultano particolarmente difficili. È molto frequentto anche dagli Olandese vista la vicinanza al confine con i Paesi Bassi.

912

Simmelsberg

Simmelsberg è un centro sciistico che si trova nel distretto dei Monti Rhoen, sul massiccio montuoso del Wasserkuppe, in Germania centrale, fra Assia, Turingia e Baviera. Vista l'altitudine elevata a Simmelsberg la presenza della neve, nei mesi invernali è garantita. Qui si particano tutti gli sport dallo sci allo snowboars, allo slittino.

1012

Altenberg

Sui Monti Metalliferi si scia a Altenberg, al confine con la Repubblica Ceca. Anche qui è garantita una lunga presenza di neve essendo questa località la più fredda di tutta la Germania. Gli impianti e le piste sono ideali sia per professionisti che per principianti.

1112

Baiersbronn

Altro posto suggestivo dove sciare in Germania è la Foresta Nera. Nella località di Bairsbronn gli impianti di risalita sono numerosi e conducono a piste da sci di diversa difficoltà. Si praticano anche lo slittino, lo sci di fondo e lo snowbord.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Guida alle località sciistiche in Svizzera

La Svizzera rappresenta uno dei paradisi sciistici più famosi di tutto il mondo. Le località più conosciute sono Vervier, Saas Fee, Gstaad, Zermat, Davos, Saint Moritz. Qui si coniuga lo sport con l'eleganza, l'accoglienza con panorami mozzafiato...
Consigli di Viaggio

Val di Fassa: le migliori località sciistiche

Nel comprensorio delle Dolomiti c'è la Val di Fassa, un paradiso per gli appassionati della neve e degli sport invernali, con le migliori località sciistiche che offra la regione Trentino. Ogni località garantisce svariate occasioni per una splendida...
Consigli di Viaggio

Canada: le migliori località sciistiche

Il Canada, terra di laghi, parchi e cime innevate! In questi ultimi anni la nazione nordamericana sta ospitando un numero sempre più crescente di appassionati di sci da ogni parte del mondo. Le cime dell’Alberta e della British Columbia ospitano alcune...
Consigli di Viaggio

Austria: le migliori località sciistiche

Con l'arrivo dell'inverno e dei primi freddi si pensa subito a prenotare le vacanze natalizie, magari in luoghi dove la neve regna sovrana. Per tutti gli amanti degli sport invernali, uno dei paesi che ospita le migliori località sciistiche è proprio...
Consigli di Viaggio

Le più belle località termali in Toscana

Le ragioni per trascorre un periodo di vacanza in Toscana sono praticamente infinite: dalle splendide città d'arte alle campagne piene di verde, tradizioni e buona cucina; dalle località balneari della costa tirrenica ai reperti affascinanti del popolo...
Consigli di Viaggio

Germania: i laghi più belli

La Germania situata al centro dell’Europa, è un Paese ricco di storia, cultura e di paesaggi naturalistici tra i più belli. Tra le zone più visitate vi è sicuramente la Baviera che è anche la regione più grande della Germania, che incanta i milioni...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio in Germania in macchina

La Germania è il settimo paese più grande dell'Europa ed è tra le mete più ambite dagli europei. È un paese molto ricco, e per questo viene scelto da molto italiani non solo come meta lavorativa ma anche per passare periodi di ferie. Il periodo consigliato...
Consigli di Viaggio

Germania: i migliori itinerari in mountain-bike

Uno dei migliori paesi in Europa per gli appassionati di mountain-bike è sicuramente la Germania. Questo paese infatti offre percorsi per tutti i gusti: amatori, esperti e professionisti, con i quali divertirsi tra paesaggi spettacolari e meravigliosi,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.