Le 10 mete Europee low cost!

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando arriva l'estate, e con essa le ferie, torna il momento dei viaggi. Viaggiare è una delle esperienze più ricche e soddisfacenti della vita. Naturalmente non è solo la bella stagione il periodo ideale per spostarsi. Ogni occasione buona, ogni festività, ogni pausa da studio e lavoro può essere il momento perfetto. Oggi, grazie ad una positiva concorrenza tra vettori, possiamo godere di tante mete low cost. Il biglietto è infatti uno dei costi maggiori da sostenere, in molti casi. In questa lista scopriremo le 10 mete Europee più convenienti per ogni viaggiatore.

211

Germania

La Germania è una delle mete più interessanti del panorama europeo. Potremo trovare tantissimi voli low cost e tante occasioni per spendere poco sul posto. Non solo a Berlino, ma anche in tanti altri centri. Potremo godere della sua storia e della sua cultura, con un'organizzazione eccellente.

311

Romania

Dopo tanti anni dall'ultima dittatura, la Romania è oggi una delle mete Europee più affascinanti. Ed è anche conveniente. Da Bucarest ai castelli della Transilvania, la Romania ha molto da offrire. E tutto questo senza spendere tanti soldi. Una meta perfetta per i più giovani alla scoperta dell'Europa.

Continua la lettura
411

Belgio

Il Belgio è da considerarsi il cuore dell'Europa, centro del Parlamento Europeo. Questo paese, ricco di storia, offre tanti paesaggi quasi favolistici. È evidente la perfetta coesistenza tra tradizione e progresso. Inoltre è la meta perfetta per chi vuole gustare ottime birre e dell'eccellente cioccolato!

511

Serbia

La Serbia è una delle mete più low cost e uno dei paesi più promettenti dal punto di vista turistico. Questi territori furono crocevia di tante culture. Ed è per questo che in Serbia potremo scoprire numerosi siti archeologici e storici unici. Il parco di Kalemegdan, ad esempio, è un punto di interesse davvero magico.

611

Repubblica Ceca

Tra le mete Europee low cost troviamo anche la Repubblica Ceca. Praga è probabilmente tra le 5 città europee più belle e interessanti. Ma Repubblica Ceca non è solo Praga. Il paese ha tantissime meraviglie da scoprire, che non richiederanno spese eccessive.

711

Polonia

Un paese ricco di storia, che ebbe un ruolo chiave nell'ultimo secolo, è la Polonia. Il paese natale di Chopin ha tanto da offrire, a cominciare da due grandi centri: Cracovia e Varsavia. Ed è in Polonia che potremo fare un tuffo nella storia del più tragico olocausto del secolo scorso. Visitare il complesso di Auschwitz è quasi obbligatorio.

811

Bulgaria

Un altro dei paesi dell'est in rapida ascesa tra i turisti è la Bulgaria. La sua capitale, Budapest, parla da sola. Una città dal fascino regale, ricca di cultura e storia. E se vogliamo rilassarci, in Bulgaria troveremo diversi centri termali, numerosi in tutto il paese.

911

Malta

Malta è uno dei più piccoli paesi indipendenti dell'Europa. Si trova a sud dell'Italia, tanto da condividere alcune somiglianze. La sua capitale, La Valletta, è nella sua interezza Patrimonio dell'Unesco. A Malta potremo gustare una cucina davvero particolare. È ricca di aromi esotici, ma anche di sapori famigliari. Una delle mete migliori per gustare piatti di mare.

1011

Spagna

La Spagna è certamente una delle mete Europee più gettonate. Sono soprattutto i giovani a voler godere delle tante bellezze iberiche e della sua "movida"! Qui potremo godere di tanta storia e cultura, eredità dei potenti imperi del passato. Le varie regioni della Spagna odierna hanno molto da offrire, poiché ognuna di loro conserva una forte identità.

1111

Norvegia

E se cerchiamo un posto magico e low cost per le feste di Natale, la Norvegia è il paese giusto. I suoi paesaggi rustici e innevati daranno un'atmosfera magica al periodo. Dicembre e Gennaio sono anche i mesi in cui è più probabile ammirare la meraviglia delle aurore boreali.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come organizzare un viaggio low cost a Berlino

Ora che si sta avvicinando l'estate tutti starete pensando ad una bellissima vacanza, al mare o in montagna. Per chi invece vuole recarsi in una città d'arte, moltissime sono le mete che si possono scegliere, magari una tra le capitali europee.I viaggi...
Europa

Come organizzare un week-end low cost in Europa

Siamo ben felici e pronti, di proporre a tutti i nostri cari lettori e lettrici, che amano effettuare dei viaggi in giro per il mondo, una guida, molto pratica ed utile, per imparare come e cosa fare per organizzare un week-end, da favola e da ricordare...
Europa

Come fare un viaggio low cost in Inghilterra

Partire per un bel viaggio all'estero e spendere poco è il desiderio di tutti!Fortunatamente, grazie a siti e motori di ricerca per viaggi low cost, questo sogno inizia a diventare realizzabile così che le tanto sospirate ferie non restino il privilegio...
Europa

5 idee low cost per un viaggio a Londra

L'estate sta per arrivare. Quale migliore idea per passarla in tutta serenità se non quella di fare un bel viaggio. Se avete intenzione di recarvi a Londra, ecco per voi dei preziosi consigli. Vi aiuteranno a spendere poco. Tutto questo facendo comunque...
Europa

Come organizzare un viaggio low-cost in Europa

Viaggiare spendendo poco è possibile. Oggigiorno, ci sono molti siti web che offrono viaggi low-cost in Europa oppure riescono a informarci come si riesce a vivere in quella determinata destinazione spendendo poco. Molte persone si scocciano di prenotare...
Europa

Come fare un week end low cost ad Amsterdam

Amsterdam, la capitale del Regno dei Paesi Bassi, più comunemente noto come Olanda, è una delle città più intriganti e dinamiche d'Europa. Amsterdam sorge sull'acqua, tecnicamente sotto il livello del mare (-dam vuol dire diga, sia in Inglese che...
Europa

Come organizzare un viaggio low-cost in Portogallo

Il Portogallo è una nazione stupenda con le sue città. Visitare le più belle città del Portogallo spendendo una cifra ragionevolmente contenuta si può. Per percorrere il Paese in tutta la sua lunghezza e toccare i posti più interessanti, risparmiando...
Europa

Come organizzare un viaggio low cost a Minorca

L'isola spagnola di Minorca appartiene all'arcipelago delle Baleari, situato nel mar Mediterraneo. Caratterizzata da un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti, è la meta ideale per famiglie e giovani coppie che sono alla ricerca di una vacanza...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.