Le 10 migliori attrazioni di Bangkok

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Bangkok, conosciuta anche come Città degli Angeli, è una città piena di contrasti, dal lusso alla povertà, dal cibo di strada ai ristoranti di classe, dietro ogni angolo si possono scoprire nuove realtà che possono lasciare a bocca aperta. La città oltre ad offrire templi, ospita particolari mezzi di trasporto, centri commerciali enormi, per non parlare degli enormi mercati all'aperto. Ora vedremo insieme quali sono le 10 migliori attrazioni di questa stupenda cittadina.

212

Wat Phra Kaew e Grand Palace

Chiamato anche il Tempio del Buddha di Smeraldo è la più straordinaria visione di tutta la Thailandia grazie all'insieme di edifici e strutture sacre che vi daranno una prima impressione sulla cultura e l'architettura Thailandese. All'esterno si trovano statue enormi che fanno da guardia agli ingressi. All'interno delle mura vi sono pagode d'oro, cortili e templi decorati. L'edificio più significativo è sicuramente il bot centrale dove è situato il famosissimo Buddha di Smeraldo, una statua di circa 60 cm, la più venerata dell'intero Stato. Lo stesso Re della Thailandia cambia personalmente il vestito alla statua al volgere delle stagioni.

312

Wat Pho

Situato vicino al Wat Phra Kaeo, è il più antico tempio di Bangkok ed è anche conosciuto come "il Tempio del Buddha reclinato", all'interno di questa struttura è possibile osservare una statua del Buddha reclinata lunga 46 metri, completamente placcata d'oro e sul fondo dei piedi sono rappresentate in madreperla le 108 figure del Iakshana. Oltre alla statua sono presenti vari edifici e giardini rocciosi che meritano una visita, in più se voleste provare i massaggi Thai è possibile sperimentarli presso la scuola di massaggio del tempio a prezzi molto contenuti.

Continua la lettura
412

Chao Praya River Express

Bangkok è divisa da un immenso fiume di nome Chao Praya, per cui oltre alle classiche metropolitane o taxi, vi è la possibilità di muoversi all'interno della città grazie a questa compagnia di traghetti, che con fermate precise lungo tutto il fiume portano ogni giorno migliaia di passeggeri alla destinazione desiderata. È possibile fare anche un biglietto giornaliero che permette di utilizzare quante volte si vuole i traghetti. Un metodo di trasporto così particolare merita sicuramente di essere provato.

512

Khao San Road

Khao San Road è la destinazione preferita di tutti i viaggiatori zaino in spalla, qui troverete gente di ogni età e di ogni paese in un via vai senza fine. La bellezza di questa zona è proprio la varietà di popoli, ristoranti, locali che si trovano nei vicoli nei dintorni, ogni angolo nasconde qualche sorpresa, se siete alla ricerca del divertimento qui lo troverete sicuramente. In questa zona è inoltre possibile trovare gli alloggi più economici di tutta Bangkok e vi sono molte bancarelle di street food thailandese molto economico, quindi se siete alla ricerca di un soggiorno low cost prendetela in considerazione.

612

Wat Saket e la Montagna d'Oro

Un tempio che merita una visita per le fantastiche finestre e opere murali interne, in più nella prossimità del tempio è presente una montagna artificiale composta da 320 gradini che porta un chedi dorato posto sulla cima. Lungo questa spettacolare scalinata potrete vedere i dintorni di Bangkok da una splendida visuale.

712

Wat Suthat e l'Altalena Gigante

Un complesso templare secondo solo al Wat Phra Kaeo e al Grand Palace. Potrete trovare musei contenenti sculture di ogni tipo, in muratura e in bronzo, in più non si può non menzionare la Statua di bronzo del Buddha che risale al XIV secolo. Nei dintorni di questo complesso templare è possibile vedere due piloni rossi che una volta con una sbarra posta in cima venivano usati come altalena per una cerimonia induista, oggi non più praticata.

812

Siam Square

Piazza situata nella zona commerciale e d'affari di Bangkok. In questa zona è possibile trovare enormi centri commerciali, schermi digitali sui palazzi, e un traffico che sembra veramente impazzito. Qui è possibile trovare di tutto, dalle boutique delle marche internazionali più famose, ai negozi più economici all'interno dei centri commerciali dove potrete contrattare su qualsiasi prezzo esposto.

912

Wat Arun

Noto anche come "Tempio dell'Alba" è situato sull'altro lato del fiume Chao Phraya rispetto ai precedenti templi ed è alto 86 metri. È impossibile non riconoscerlo o non notarlo, è uno dei templi più imponenti di Bangkok, e grazie all'insieme dei suoi edifici merita sicuramente di essere visitato. Sulla cima della terza terrazza di questo tempio è possibile avere una splendida vista sul fiume. Visitarlo durante il tramonto regala emozioni che pochi luoghi sanno trasmettere.

1012

Chatuchak Market

È uno dei mercati più grandi del mondo, lo si può trovare durante i weekend in uno spazio coperto di notevoli dimensioni nei pressi del Chatuchak Park. All'interno di questo mercato sono presenti altre 15000 bancarelle, dove è possibili trovare qualsiasi genere di prodotti, anche se principalmente si tratta di artigianato locale o prodotti delle fabbriche thailandesi. Anche qui è d'obbligo contrattare, poiché risulta essere un segno di rispetto per i Thailandesi.

1112

Wat Traimit

Un piccolo tempio molto conosciuto per la presenza della più grande statua in oro massiccio del mondo. Alta 3 metri e pesante 5 tonnellate essa rappresenta il raggiungimento dell'illuminazione da parte del Buddha, essa è tra le più venerate del paese. Secondo un'antica leggenda la statua risale ai tempi Ayutthaya da dove venne spostata a Bangkok a seguito di un invasione da parte della Birmania.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come muoversi a Bangkok: trasporti, metro e bus

I trasporti in Thailandia sono noti per la loro efficienza, vediamo quindi quali sono le migliori alternative da prendere per muoversi a Bangkok, capitale e città più grande della Thailandia. Bangkok è una metropoli che oggi conta 6 milioni di abitanti,...
Asia

Le 10 migliori attrazioni di Myanmar

Myanmar, nome ufficiale per la nazione sud-est asiatica più comunemente noto come la Birmania, è un must-see per i viaggiatori che amano Buddha e le spiagge. Anche se non necessariamente in quell'ordine. Il paese contiene migliaia di templi buddisti....
Asia

I 5 luoghi da visitare assolutamente a Bangkok

Una delle capitali mondiali più visitate è certamente Bangkok, capitale della Thailandia. Bangkok è la città più trafficata al mondo ed è tra le città più grandi del pianeta, conosciuta soprattutto per i suoi grattacieli, la sua modernità e la...
Asia

Bangkok: i 5 monumenti più belli

Bangkok, la città dalle mille luci, capitale nonché città più grande della Thailandia, racchiude al suo interno le molteplici sfaccettature del sud-est asiatico e nonostante l'influenza dello stile e della moda occidentale, riesce ancora ad emanare...
Asia

Cosa mangiare a Bangkok

Bangkok è una delle mete turistiche più ambite di tutto il continente asiatico. Infatti sono milioni i turisti che ogni anno decidono di vistarla. La capitale della Thailandia offre moltissime cose da visitare e anche piatti di una cucina completamente...
Asia

Mumbai: attrazioni e monumenti principali

Situata su Salsette Island, la città di Mumbai è costituita da un arcipelago di sette isole. La storia della città è affascinante e ricca di invasioni da parte di popoli stranieri che volevano possedere e colonizzare questo splendido posto: dai giorni...
Asia

I migliori ristoranti di Chiang Mai

Chiang Mai è la città più importante e popolosa della Thailandia. Si trova a 700 km a nord di Bangkok, adagiata sulle rive del fiume Ping. Questa città attira ogni anno circa un milione di turisti, grazie soprattutto alle innumerevoli attrazioni che...
Asia

Guida alle migliori spiagge della Thailandia

La Thailandia è un paese a clima tropicale-monsonico con caldo umido. Essa vanta le migliori spiagge del mondo! Il periodo consigliato dalla guida turistica per il soggiorno balneare è da aprile ad ottobre nel versante orientale Koh Samui - Koh Phang...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.