Le 10 migliori attrazioni di Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare rende migliori le persone in quanto aiuta la gente a conoscere luoghi che finora non aveva mai visto, usi e costumi nuovi. Tra gli Stati più visitati troviamo la Spagna, oltre Madrid la più visitata è sicuramente Barcellona che è uno dei luoghi più apprezzato dai turisti europei e non. Vediamo le 10 migliori attrazioni di questa favolosa città.

211

Sagrada Familia

La Sagrada Familia è una delle attrazioni di Barcellona più conosciuta al mondo: si tratta di un'enorme cattedrale che fu costruita a partire dal 1866. L'architetto Gaudì ci lavorò per oltre 40 anni e sapendo che non avrebbe potuto terminare l'opera costruì quello che per lui era più importante: l'imponente parte superiore. Purtroppo il progetto iniziale fu perso a causa della guerra. I lavori devono ancora terminare, si pensa che sarà ultimata verso il 2030.

311

Barri Gòtic

Barri Gòtic è il borgo gotico di Barcellona, si trova nella parte più antica della città. Tra i più grandi e conosciuti artisti qui vissero Picasso e Mirò (quest'ultimo nacque e visse molto tempo in questa cittadina). È possibile visionare alcune fotografie guardando questo link.

Continua la lettura
411

Pedrera

La Pedrera, anche conosciuta come Casa Milà, fu progettato dall'architetto Gaudì che mise in atto tutto il suo estro. È un monumento proprietà dell' UNESCO. Ai tempi suscitò molte critiche proprio per la sua originalità e stravaganza che ai tempi non era vista come cosa positiva in una città tradizionale.

511

Parc Guell

Parc Guell fa parte delle attrazioni costruite da Gaudì. È un parco alquanto originale: ci si arriva dopo una salita alquanto ripida da fare esclusivamente a piedi. Arrivati in cima si vedrà una casa simile a quella di marzapane della strega di Hansel e Gretel. C'è una sorta si lucertola fatta a mosaico, il Tempio Dorico composto da ben 88 colonne, il Banc de Tracadis, cioè una panchina di ceramica enorme, ed infine una foresta di colonne inclinate. Il tutto accompagnato sempre da buona musica.

611

Casa Batlló

Edificio importante fatto dall'architetto Gaudì, si trova nella stessa strada de La Pedrera. I colori utilizzati ricordano il mare. I balconi somigliano ai teschi, mentre i pilastri sembrano delle ossa. La casa apparteneva all'aristocratico Battló.

711

Fònt Magica

La Fònt Magica fu costruita in occasione della fiera internazionale del 1929. Si tratta di una fontana che con luci e colori riesce ad emozionare chiunque vada a visitarla. Gli orari in cui questa si attiva sono ben precisi e stabiliti, per conoscerli visitare questo link.

811

Montjuich

Il Montjuich è il Monte ebreo alla cui cima si trova un castello al cui interno si trova un museo militare. Da questo monte si ha la vista di buona parte di Barcellona. Qui si trova anche il museo che espone le opere catalane, ed è tra i più grandi al mondo.

911

Palau de la Musica Catalana

I lavori di questa importante opera conosciuta come "Palau" sono iniziati nel quattordicesimo secolo e sono durati semplicemente tre anni. Purtroppo è nascosto da molti edifici e quindi rischia di passare inosservato se non si conosce la posizione esatta.

1011

Il Camp Nou

È lo stadio con la maggiore capienza in Europa (quasi centomila posti). Ospita le gare casalinghe di una delle squadre più forti, e più titolate al mondo: il Barcellona. Inaugurato nel 1957 dopo quattro anni di costruzione, ospita al suo interno il museo, e quindi tutti i trofei, della squadra catalana. È inoltre in atto un progetto di rinnovamento che porterà ad un aumento della capacità di spettatori e tante altre innovazioni.

1111

MNAC - Museo Nacional d'Art de Catalogna

Il Museo Nacional d'Art de Catalogna (MNAC) possiede tantissimi elementi dell'arte romanica, molto probabilmente è la collezione più grande al mondo. Si trovano tantissime opere anche del periodo gotico. Anche il palazzo è costruito in due differenti periodi: romanico e gotico.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I migliori hotel di Barcellona

Barcellona è una delle più belle città europee: "capitale" del turismo spagnolo, supera persino le sorelle magnifiche -Madrid e Valencia- ed è una meta ambita da giovani, adulti, famiglie! Da un lato, si tratta di una città storica e ricca di arte,...
Europa

Le 10 migliori attrazioni di Amsterdam

Romantica e divertente, Amsterdam offre ai suoi visitatori molte attrazioni da visitare. Ricca di storia, cultura e opere d'arte, è una delle città europee ideali da visitare in un week-end. Vediamo allora quali sono le 10 migliori attrazioni di Amsterdam...
Europa

I migliori ostelli a Barcellona

Un viaggio in Spagna? Barcellona è la meta più agognata della Catalogna ed è legata al nome del famoso architetto Gaudì noto per la Sagrada Familia. Tanti i musei come il Museo Nazionale dell'Arte catalana (MNAC), la Fundació Joan Miró e il Museu...
Europa

Migliori ristoranti di "paella" a Barcellona

Mangiare paella a Barcellona... Chi non lo fa? Piuttosto, importante è trovare, tra i tantissimi ristoranti, quelli che servano la migliore "paella"! Che sia di carne o di pesce, è un piatto tipico spagnolo che va assolutamente provato, e non dobbiamo...
Europa

Le 10 migliori attrazioni di Oslo

Oslo, la capitale scandinava, è in grado di soddisfare un'ampia gamma di turisti in quanto molteplici sono le attrazioni che questa città poliedrica offre. Monumenti, Musei, eventi culturali insomma tutto ciò che serve per intrattenere al meglio coloro...
Europa

Barcellona: come organizzare una vacanza a Barcellona

Madrid, una delle città più popolose della Spagna, dal punto di vista industriale è certamente la città più sviluppata. Si rimane, infatti, stupiti da quanto immense possano essere le aree industriali che la caratterizzano. Per opera di un generale...
Europa

10 consigli per visitare Barcellona

Barcellona si pone come una delle migliori destinazioni turistiche europee e nel mondo. La capitale della Catalogna, infatti, offre numerosi spunti artistici e di intrattenimento per rendere perfetta la vacanza di ogni turista. Nonostante ciò, è bene...
Europa

Come E Perché Visitare Il Temple Del Sagrat Cor A Barcellona

Se fate un viaggio a Barcellona, vi consigliamo di trascorrere una giornata al nord della città, in particolare nella zona del Tibidabo, il punto più alto sovrastante la città intera, dove ci sono alcune interessanti cose da vedere come il Temple del...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.