Le 10 migliori attrazioni di Myanmar

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Myanmar, nome ufficiale per la nazione sud-est asiatica più comunemente noto come la Birmania, è un must-see per i viaggiatori che amano Buddha e le spiagge. Anche se non necessariamente in quell'ordine. Il paese contiene migliaia di templi buddisti. Ha anche spiagge bianche incontaminate lungo la baia di Bengala e il mare delle Andamane. Il paese si apre lentamente al turismo estero, per cui i viaggiatori che desiderano vivere un Burma più tradizionale potrebbero voler visitarlo. Ecco le 10 migliori attrazioni di Myanmar.

212

Shwemawdaw Paya

Shwemawdaw Paya ha ottenuto il suo nome, il Grande Dio Dorato, perché l'oro scintillante che lo copre può essere visto per miglia in giro. Anche la parte superiore con il diamante è responsabile di alcuni degli scintillanti. A circa 114 metri di altezza, è la pagoda più alta di Myanmar.

312

Fiume Ayeyarwady

Il fiume più lungo di Myanmar, l'Ayeyarwady, conosciuto anche come il Irawaddy, inizia in alto nell'Himalaya, intagliando il Myanmar a metà sulla sua strada verso il mare delle Andamane. È navigabile da grandi navi e barche nelle altezze inferiori, ed è diventato rapidamente una destinazione popolare per la crociera sul fiume.

Continua la lettura
412

Monastero Shwenandaw

Il monastero Shwenandaw è un monastero buddista storico nella città di Mandalay. Conosciuto come il Palazzo d'Oro, questo importante edificio si trova nel centro di Myanmar. Fu originariamente parte del complesso del Mandalay Palace come l'appartamento reale di un re.

512

Ngapali

Ngapali combina due mondi in questo paese sud-est asiatico. È la principale località turistica di Myanmar, con spiagge di sabbia bianca che fiancheggiano le acque blu della baia di Bengala e alberghi di lusso. È un ottimo posto per rilassarsi. Possiede un'atmosfera propria del villaggio di pescatori con ristoranti locali che servono durante la giornata di cattura.

612

Mrauk U

Mrauk U è un'importante città archeologica. Fu originariamente pensata per essere una fortezza a causa delle spesse pareti, ma le pareti furono fatte per proteggere i templi dai venti feroci e non dagli invasori. Templi di pietra possono essere trovati in tutta la zona. La città medievale era una volta l'importante capitale araba ed era un'importante città commerciale.

712

Lago Inle

Lago Inle è una delle principali attrazioni turistiche in Myanmar. Oltre alla sua notevole bellezza naturale, il lago attrae anche turisti per le case intagliate dell'Intha, i discendenti di Mon persone del sud-est estremo. Una tipica escursione giornaliera sul lago, presa in una barca lunga e stretta con un motore fuoribordo rumoroso, si attesta alle rive settentrionali del lago Inle.

812

Taung Kalat

Costruito in cima a una spina vulcanica estinta, il monastero buddista di Taung Kalat è uno dei siti più mozzafiato della Birmania. Per raggiungere il monastero, i visitatori devono salire i 777 passi al vertice. Lungo la via sono presenti una moltitudine di scimmie Macaque che aspettano trattamenti.

912

Pagoda di Shwedagon

Lo Shwedagon o Greater Dragon Pagoda è considerato il sito più sacro del buddismo in Myanmar perché contiene un filo di capelli del Buddha e di altri reliqui religiosi. La pagoda di 2.500 anni si trova sulla collina di Singuttara a Yangon, la città più grande di Myanmar. Nel corso dei secoli, la pagoda è cresciuta da 8 metri a 99 metri (26 piedi a 366 piedi).

1012

Golden Rock

Golden Rock, o Kyaiktiyo Zedi come è conosciuto localmente, è una vista assolutamente impressionante: una pagoda (zedi) seduta in cima a un enorme masso che sembra quasi cadere sul bordo di una scogliera. Entrambi sono coperti da foglie da golf. I localisti credono che il masso, che si trova a 1.100 metri (3.600 piedi) al di sopra del livello del mare, si tiene in posizione attraverso un miracolo di Buddha.

1112

Bagan

I viaggiatori con passione per i templi buddisti, le pagode e le stuphe dovrebbero avere un giorno di campo a Bagan, in quanto contiene tutto questo più di qualsiasi altro posto al mondo. La destinazione più popolare in Myanmar è Bagan, la capitale del primo impero birmano dal IX al XIII secolo.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Myanmar: cosa vedere in 10 giorni

Il Myanmar, che fino al 1990 portava il nome di Birmania, è uno dei paesi del Sudest asiatico meno battuto e ciò lo rende, a mio modo di vedere, estremamente interessante.La sua storia travagliata - alla lotta per l'indipendenza è seguita la lotta...
Asia

Le 10 migliori attrazioni di Bangkok

Bangkok, conosciuta anche come Città degli Angeli, è una città piena di contrasti, dal lusso alla povertà, dal cibo di strada ai ristoranti di classe, dietro ogni angolo si possono scoprire nuove realtà che possono lasciare a bocca aperta. La città...
Asia

Mumbai: attrazioni e monumenti principali

Situata su Salsette Island, la città di Mumbai è costituita da un arcipelago di sette isole. La storia della città è affascinante e ricca di invasioni da parte di popoli stranieri che volevano possedere e colonizzare questo splendido posto: dai giorni...
Asia

I migliori hotel di Dubai

Dubai è una delle città più in voga e ricche del pianeta. Dispone infatti di una fiorente economia che ha portato cittadini di tutto il mondo a trasferirsi ed investire in questa cittadina diventata ormai il simbolo dell'opulenza e dello sfarzo. La...
Asia

I migliori posti da visitare in Giappone

Se state programmando una visita in Giappone, la sfida principale sarà sicuramente scegliere quali località visitare. Questo paese è talmente ricco di attrazioni storico-turistiche che diviene difficile selezionare le aree di interesse. In questa guida...
Asia

Le migliori spiagge dello Sri Lanka

Lo Sri Lanka è uno stato insulare situato nell'Oceano Indiano a sud-ovest della penisola indiana e ha uno sviluppo costiero notevole, di oltre 1600 km. È una meta rimasta perlopiù sconosciuta al turismo mondiale e solo recentemente ha sviluppato una...
Asia

I 5 migliori monumenti da visitare in Giappone

Il Giappone è una delle destinazioni di viaggio più gettonate negli ultimi tempi. È una miscela unica di tradizione e modernità, con molte costruzioni del passato che coesistono con i risultati dell’architettura moderna. I turisti un giorno possono...
Asia

I migliori ristoranti di Chiang Mai

Chiang Mai è la città più importante e popolosa della Thailandia. Si trova a 700 km a nord di Bangkok, adagiata sulle rive del fiume Ping. Questa città attira ogni anno circa un milione di turisti, grazie soprattutto alle innumerevoli attrazioni che...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.