Le 10 migliori città del Nord Europa

Tramite: O2O 24/11/2017
Difficoltà:media
112

Introduzione

L'Europa è sicuramente il continente più amato dalla maggior parte della popolazione mondiale. Le sue città sono molto diverse tra di loro e sono tutte ricche di storia, in quanto le città europee sono state molto presenti durante la prima e la seconda guerra mondiale. Nei prossimi passi vi illustrerò più nel dettaglio le 10 migliori città del Nord Europa.

212

Visitare Oslo

In questo primo passo vi parlerò della capitale della Norvegia ossia Oslo. Questa città nel cuore della Scandinavia è molto ben organizzata. Ci sono linee del tram e bus che passano con molto frequenza, inoltre ci sono collegamenti tutto il giorno con le altre isole che distano pochi chilometri. Oslo è una città che unisce il tradizionale con il moderno ed una delle opere che fa rendere meglio l'idea della modernità è la Den Norske Opera & Ballet. Stiamo parlando dell'opera di Oslo che è una tra le più famose di tutta europa. Inoltre ci sono a quasi ogni angolo lavori in corso in quanto è una città ancora molto giovane. Si trova qui il bellissimo parco di Vigeland. Questo è il parco più importante della città. È veramente molto grande e oltre ad avere dei bellissimi giardini molto curati, ha anche un lago e un ponte sul quale ci sono delle statue raffiguranti la famiglia. Al centro di questo parco c'è un monumento che riguarda l'unione della famiglia, l'amore e l'amicizia.

312

Visitare Copenaghen

In questo secondo passo vi parlerò della capitale della Danimarca ossia Copenaghen. Questa città che è la capitale della Danimarca è molto dinamica. Durante la settimana ci sono molte persone che corrono per andare a lavoro e anche nei giorni festivi continuano ad andare a passo molto veloce. Al centro di questa città si trova il parco di Tivoli che è il parco divertimenti più antico dell'Europa. Ci sono periodo dell'anno come natale, halloween e pasqua in cui il parco si trasforma completamente in base al periodo festivo. Non può mancare ovviamente la classica visita alla sirenetta. Inoltre ci sono anche molti altri luoghi da visitare come lo street food che è molto diverso rispetto i classici d'Europa in quanto sono posizionati in diversi container. Anche qui non può mancare un giro al teatro dell'opera.

Continua la lettura
412

Visitare Helsinki

In questo terzo passo parleremo della capitale della Finlandia ossia Helsinki. Questa città che si affaccia sul mar Baltico è veramente molto piccola ma allo stesso tempo offre numerosi luoghi da visitare. Una volta arrivati in questa città dovrete sicuramente visitare la stazione centrale, è veramente molto bella. Un altro dei luoghi più belli da visitare una volta qui è sicuramente il Passio Musicae che si trova nel parco Sibelius e dista circa 15 chilometri dal centro città. È molto facile arrivarci infatti oltre a prendere un bus o un tram, è possibile raggiungerlo anche a piedi. Famosissima e da non perdere è la visita alla chiesa nella roccia che è veramente un qualcosa di straordinario.

512

Visitare Stoccolma

In questo quarto passo parleremo della capitale della Svezia ossia Stoccolma. Stoccolma è una città molto diversa dalle classiche capitali europee. Il suo fascino va oltre i monumenti e lo si sente perfino nell'aria. A Stoccolma ancora oggi è possibile vedere come era prima la città e come si è modificata durante gli anni. Tra i monumenti da non perdere troviamo sicuramente il Palazzo Reale e il Municipio di Stoccolma. Molto bello se si ha del tempo, è farsi il tour delle varie stazioni della metropolitana che sono veramente delle opere d'arte.

612

Visitare Berlino

In questo quinto passo vi parlerò della capitale della Germania ossia Berlino. Questa forse è la città più ricca di storia dell'intero nord Europa. A Berlino oltre le numerose vie e i centri per lo shopping, ci sono molti luoghi da visitare. La Porta di Brandeburgo è sicuramente il simbolo di Berlino, inoltre c'è la Torre della Televisione in cui è molto bello raggiungere l'ultimo piano. Altri luoghi incredibili da visitare sono la East Side Gallery cioè il muro su cui hanno dipinto alcuni degli artisti moderni più famosi, oltre al Checkpoint Charlie che è il confine che separava la Germania dell'est con quella dell'ovest, c'è da visitare il memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa.

712

Visitare Dublino

In questo sesto passo vi parlerò della capitale dell'Irlanda ossia Dublino. Questa capitale d'oltremanica è veramente molto bella e dal fascino nascosto. La birra è sicuramente la bevanda più famosa di questa città in quanto c'è la sede della Guinness. Fare il tour al Guinness Storehouse è d'obbligo una volta arrivati qui, inoltre se siete minorenni alla fine del tour avrete la possibilità di ritirare una Coca Cola mentre se siete maggiorenni potrete prendere due birre piccole. Qui si trova anche il bar più famoso di tutta Europa, il Temple Bar infatti oltre ad essere molto famoso a livello europeo, è anche uno dei più antichi. Dublino è attraversata da vari canali e per questo ci sono molti ponti che collegano una sponda all'altra. Il ponte sicuramente più famoso è il Ha'penny bridge che di sera viene illuminato con i colori della bandiera irlandese. La via principale in cui si trovano la maggior parte dei negozi di abbigliamento è la O'Connell Street.

812

Visitare Londra

In questo settimo passo vi parlerò della capitale dell'Inghilterra ossia Londra. Londra è sicuramente una delle capitali europee più belle e soprattutto più popolate. In questa città sono numerosi i luoghi dove poter stare tra i parchi, i musei e i grandi magazzini. Il luogo più visitato è sicuramente Buckingham Palace, residenza della Regina. Molto vicino si trova l'Hyde Park che è il più esteso di tutta Londra. Ovviamente anche la visita al Big Ben e alla London Eye è di obbligo oltre ovviamente anche alla St Paul's Cathedral, al Tower Bridge e il British Museum.

912

Visitare Amsterdam

In questo ottavo passo parleremo della capitale dell'Olanda ossia Amsterdam. Questa capitale europea ha la particolarità di sorgere su varie isole che sono bagnate da vari canali. Ad Amsterdam si trova la sede principale dell'Heineken, infatti si trova il museo dell'Heineken Experience. Ovviamente ci sono anche molti altri musei di impronta storica come quello di Anna Frank e di arte come il museo di Van Gogh. La piazza più importante di Amsterdam è la famosa Piazza Dam in cui si trova anche il Madame Tussauds. Amsterdam è conosciuta in tutto il mondo anche per la famosa via in cui ci sono le vetrine a luci rosse dove è assolutamente riprendere o fare foto.

1012

Visitare Bruxelles

In questo non passo vi parlerò della capitale del Belgio ossia Bruxelles. Questa città negli ultimi anni è stata molto colpita da attacchi. Ma nonostante questo è riuscita sempre a rialzarsi. Questa città è molto moderna e alcune delle strutture lo dimostrano. Tra i luoghi più importanti ci sono il Manneken Pis che è la statua che ha reso famosa questa città, oltre anche all'Atomium e il Parco del Cinquantenario.

1112

Visitare Praga

In questo decimo ed ultimo passo vi parlerò della capitale della Repubblica Ceca ossia Praga. Questa città è veramente molto bella anche se piccola. Sono molti i castelli che sono presenti in questa città. Il più importante è il Castello di Praga e il Castello di Karlstejn. Come per tutte le città bagnate da fiume, anche questa ha numerosi ponti, ma il ponte più bello è il famoso Ponte Carlo.

1212

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stare 2-3 giorni in ogni città

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 città migliori per comprare casa in Europa

Il mercato immobiliare è come l'acqua. Non si ferma mai. È fluido, dinamico e si adatta e scorre in maniera autonoma nel percorso dove trova meno resistenza. Questo, tradotto e condensato, significa che per ogni paese dove il mercato immobiliare soffre,...
Europa

Le 10 migliori città enogastronomiche in Europa

Mangiare bene e bere bene, questo si intende per enogastronomia, e per questa ragione numerosi viaggiatori e vacanzieri sono frequentemente alla ricerche di località enogastronomiche all'avanguardia, in modo da poter assaporare i prodotti culinari migliori....
Europa

Come organizzare un tour del Nord Europa

Il Nord Europa è sicuramente una regione del mondo particolarmente ricca di luoghi spettacolari e indubbiamente è universalmente apprezzata per la sua natura, la sua cultura e la sua storia. Per queste ragioni, il Nord Europa è da sempre una meta molto...
Europa

Crociera nel Nord Europa: destinazioni da non perdere

Scegliere una vacanza in crociera è un'esperienza indimenticabile. Accanto alle classiche mete caraibiche e al Mediterraneo con le sue bellezze, ci si può avventurare lungo le cose dell'Europa del Nord, Un clima più fresco e bellezze naturali imperdibili...
Europa

Est Europa: le città più belle

Affascinanti, misteriose ed economiche; sono le città dell'Est Europa, una zona a dir poco sottovalutata dal turismo mondiale, che però cela numerose meraviglie. Colori, sapori e odori unici che vi sapranno accogliere e farvi provare sensazioni indescrivibili....
Europa

5 città sotterranee in Europa

Le città non si sviluppano tutte alla luce del sole. Alcune sono costrette ad espandersi verso il basso, pressate dai ritmi frenetici della vita urbana. Altre proprio non ne vogliono sapere di stare all'aria aperta, preferendo l'oscurità del terreno....
Europa

5 città da visitare in Europa dell'Est

Spesso bistrattata dai più, anche l'Europa dell'Est ha il suo fascino. Anch'essi sono luoghi pieni di storia, di monumenti e di punti d'interesse degni di essere visitati. Seppur non sia possibile elencarli tutti in un solo articolo, cerchiamo di attirare...
Europa

Le città segrete più affascinanti d'Europa

Se ci piace molto viaggiare e non appena abbiamo qualche giorno libero ne approfittiamo per scappare dalla vita quotidiana, sicuramente sapremo che prima di poter partire dovremo organizzare al meglio la nostra vacanza, in modo da evitare di perdere inutilmente...