Le 10 migliori mete per un addio al celibato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Pronti per il grande passo? Il momento è arrivato, il vostro matrimonio è alle porte e siete al settimo cielo. Ma, prima di legarvi all'amore della vostra vita, volete festeggiare con un addio al celibato coi fiocchi, che sia indimenticabile. Per rendere l'ultimo giorno "di libertà" speciale, partire è un'idea ottimale, così da poter anche vedere un'altra città. Sarà così un viaggio e un'avventura, e non solo una festa. Ma dove andare? La scelta della destinazione è molto importante per capire che genere di "addio alla vita single" volete organizzare. Vediamo insieme quali sono le 10 migliori mete per un addio al celibato.

211

Budapest

Se il vostro unico desiderio è rilassarvi prima del grande giorno, Budapest è la destinazione ottimale. Considerata la Parigi dell'est, in realtà è anche famosa per le sue lussuose terme. Le più famose sono le Terme di Széchenyi: un salto nello sfrenato benessere tra massaggi, acque termali e tanto relax. Ma nella capitale ungherese, bagnata dal Danubio, potrete anche passeggiare all'Isola Margherita, oasi verde al centro della città; potrete anche visitare il Palazzo Reale e il Parlamento, senza dimenticare che Budapest di notte si trasforma in una città vivace e dinamica.

311

Ibiza

Festaioli e famelici di vita notturna? Apprezzerete sicuramente Ibiza, la destinazione del divertimento giovanile. Di giorno un mare cristallino e spiagge bianche, di notte party e cocktail a volontà. Meta consigliata soprattutto agli amanti delle discoteche: se avete un gruppo di amici scatenati, questa è la destinazione giusta. Non dimenticate, però, che Isla Bianca è patrimonio UNESCO: la ricchezza culturale e naturale di Ibiza va vissuta almeno tanto quanto la sua vita notturna.

Continua la lettura
411

Marrakech

Un luogo fuori dal tempo, un paradiso di moschee e giardini... Per questo Marrakech può essere la meta ideale per un addio al celibato. Una città affascinante in cui incontrerete incantatori di serpenti, acrobati, musicisti, tra spezie e tappeti e un'atmosfera esotica. Un'immersione nella città marocchina sarà l'ideale per un viaggio all'insegna della scoperta di un'altra cultura. Non potete perdervi la strabiliante Medina: un'immersione nei souk e bazar marocchini, nelle stradine trafficate ricche di folklore: visitate la Moschea della Kutubiyya e immergetevi nei Giardini Majorelle e Menara.

511

Bangkok

Ecco la capitale del divertimento dell'Asia: ricca di locali, vivace e particolare, Bangkok è una meta perfetta per festeggiamenti di vario genere. Il mix tra divertimento, attrazioni turistiche e relax vi concederà un addio al celibato speciale. La Thailandia è una regione che, per quanto moderna, ha conservato il fascino del passato. Esplorarla sarà l'occasione di vivere momenti irripetibili, ma oltretutto Bangkok è famosa anche per la sua vita notturna non solo per i suoi bar e discoteche, ma perché tutto ciò che dovrebbe essere aperto solo di giorno, qui è aperto anche di notte: massaggi, shopping, ristoranti, tutto sarà disponibile per il vostro addio al celibato.

611

Las Vegas

Siete degli american's addicted? Vorreste fare come in tutti i film e telefilm americani e visitare Las Vegas? Sceglietela come meta per il vostro addio al celibato, finendo per entrare nella sala giochi più famosa al mondo. Luci, casinò, lussuosi hotel, spa, strip tease... Tutto è organizzato per intrattenere l'impavido visitatore. Però, attenzione a non sposarvi il giorno prima del vostro matrimonio!

711

Monaco

Amanti della birra? Perché non partire per Monaco, la sede dell'Oktoberfest. In questa città la birra è di casa, consumata a litri e di ottima fattura, e potrete visitare il birrificio Hofbrauhaus dove potrete sorseggiare birra in un ambiente popolare, tra tavoli di legno e musica popolare. Se ci aggiungete un tour della Baviera, tra castelli da sogno e musei storici, e otterrete un addio al celibato indimenticabile.

811

Namibia

Un'avventura in Africa potrebbe essere un'idea di addio al celibato davvero particolare: un Safari immerso nella natura a Namibia, tra leoni e fenicotteri, deserti e cascate. Una nazione molto giovane con una natura meravigliosa, un territorio tutto da scoprire senza dover necessariamente rinunciare alla comodità. Perdetevi nella magia del Parco nazionale d'Etosha, una riserva naturale con animali di ogni genere, oppure fate un safari al Sossusvlei, la zona del deserto con dune rosse, oppure lo Deadvlei, la palude in mezzo a dune alte 400 metri.

911

Messico

Scegliere dove andare in Messico non è facile, perché tutto vale la pena di una visita. Se volete un addio al celibato con un'anima latina, festeggiate a Città del Messico tra tortillas e frijoles. Voglia di mare? La penisola dello Yucatan è una meta perfetta, soprattutto perché affaccia sul mar dei Caraibi. Acque cristalline e immersioni, ma non solo: ci sono i resti dei Maya e un patrimonio culturale artistico immenso.

1011

Monza

Restare in Italia potrebbe essere comunque una scelta più che valida per festeggiare l'addio al celibato. Se, con gli invitati, siete amanti dei motori, la meta perfetta potrebbe essere Monza, che col suo autodromo vi permetterà di guidare macchine sportive di lusso per un'esperienza unica nella vita. Pronti a fare un giro?

1111

Dublino

Fabbrica del Guinnes e tanti locali aperti fino a tardi: questo significa visitare l'incantata Dublino. La sua birra è famosa in tutto il mondo, i suoi Irish pub anche. Un addio al nubilato all'insegna del divertimento tra musica popolare e locali caratteristici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le 5 migliori città per un addio al nubilato

È sempre una cosa estremamente divertente organizzare un addio al nubilato per la vostra amica che si sposerà a breve. Non sapete cosa fare? Niente paura! Un'idea che funziona sempre è quella di passare un week-end fuori città, tra amiche, trascorrendo...
Consigli di Viaggio

Le migliori mete esotiche per l'inverno

L'inverno non è mai una stagione piacevole, infatti il perenne maltempo e il freddo persistente ci costringono a rimanere per la maggior parte del tempo chiusi dentro casa, anche se il più delle volte desideriamo uscire o fare qualche viaggio in mete...
Consigli di Viaggio

Le migliori mete per una vacanza low cost

Non è mica vero che per fare una vacanza bisogna spendere fior di quattrini! Molto dipende, naturalmente, dalle mete che scegliamo. Ci sono dei posti in particolare dove possiamo trascorrere splendide vacanze senza dover alleggerire troppo il portafogli,...
Consigli di Viaggio

Le migliori mete esotiche

Soprattutto durante i mesi freddi europei, il sogno proibito di una vacanza nella parte esotica del mondo è una tentazione che ci solletica e che spesso non ci sentiamo di rifiutare. Spiagge bianche, acque cristalline, caldo tropicale e intrattenimento...
Consigli di Viaggio

Le 10 migliori mete per la luna di miele

La luna di miele, si sa, si fa una sola volta, ed è un modo magico per iniziare un nuovo percorso di vita insieme ad una persona speciale. Per molti può rappresentare persino l'ultima opportunità per realizzare un sogno nel cassetto. A seconda, però,...
Consigli di Viaggio

Le migliori mete per un viaggio di nozze a basso costo

Il viaggio di nozze è da sempre considerato uno dei momenti più intensi e indimenticabili nella vita di una coppia. Non è solo la tradizione a suggerirlo, ma la possibilità stessa di concedersi una settimana o più di vacanze all'insegna dell'amore...
Consigli di Viaggio

Le migliori mete per la seconda luna di miele

Dopo molti anni di matrimonio, magari in occasione delle nozze d'argento, potete cogliere l'occasione per una seconda luna di miele. Tralasciando le mete più gettonate, come Parigi, Amsterdam, San Francisco, etc., vale la pena considerate altri ottimi...
Consigli di Viaggio

Le migliori mete europee per un weekend tra amiche

L'Europa è ricca posti bellissimi e non solo dal punto di vista culturale. Certo il vecchio continente ha capitali piene di storia, con chiese, monumenti da visitare, musei da vedere, ma non solo. Oggi le mete europee migliori per un weekend tra amiche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.