Le 10 migliori spiagge di Minorca

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Minorca è la seconda isola delle Baleari, un vero e proprio paradiso naturale che le è valso il titolo Unesco di riserva della Biosfera. In questa guida prenderemo in esame le 10 migliori spiagge di Minorca, veri e propri paradisi naturali assolutamente da non perdere per chi sogna una vacanza indimenticabile a contatto con la natura ma con uno sguardo ai divertimenti.

211

Son Bou

Son Bou è la spiaggia più grande Minorca con una sabbia dorata che attira ogni anno migliaia di turisti. Si tratta di un vero e proprio paradiso pieno di attività e divertimenti nei pressi di una riserva naturale protetta con diverse specie di uccelli nonché anfibi e rettili.

311

Cala Maquarella

Cala Maquarella si trova zona meridionale di Minorca. È una spiaggia piccola delimitata da pini marittimi a forma di conchiglia. La spiaggia è molto gettonata perché essendo un luogo appartato e il paradiso dei nudisti, che si radunano in un'insenatura non lontana dalla spiaggia ufficiale.

Continua la lettura
411

Cala Turqueta

Cala Turqueta è una delle spiagge principali di Minorca, forse la più conosciuta. Deriva il suo nome dall'acqua turchese, ed è facilmente raggiungibile a 10 minuti d'auto da Ciutadella. Si tratta della spiaggia ideale per rilassarsi e per godersi un'acqua incontaminata.

511

Cala Mitjana

Per gli amanti dello snorkeling non si può non menzionare Cala Mitjana, una baia blu racchiusa tra le scogliere nella parte Sud dell'isola. Le acque calme e poco profonde sono adattissime per fare foto e per far far pratica di immersione anche a coloro che non hanno nessuna esperienza nel campo.

611

Cala Galdana

Cala Galdana si trova anch'essa sulla costa sud di Minorca, dove si può notare lo spettacolo naturalistico di un piccolo fiume incontaminato che sfocia ne mare, l’Algendar. Per i più avventurosi è anche possibile fare il bagno nel fiume, che è limpidissimo.

711

Cala Pregonda

Viene spesso consigliata dalle guide turistiche e dagli abitanti dell'isola, si tratta della spiaggia di Cala Pregonda, che offre una sabbia di colore rosso e uno spettacolo naturalistico veramente suggestivo. La spiaggia è circondata da rocce ed è difficile da raggiungere, ma si tratta di uno spettacolo da non perdere.

811

Cala Morell

Cala Morell è una spiaggia spettacolare tra le rocce, molto gettonata per i turisti perché nelle vicinanze ci sono delle grotte preistoriche. Per i sommozzatori esperti si tratta di un vero e proprio paradiso perché nell'acqua profonda ci sono diverse insenature e grotte.

911

Cales Coves

Cales Coves è una spiaggia assolutamente da visitare, una delle più singolari di tutta l'isola. È raggiungibile solo a piedi anche se il tragitto non è dei più facili, l'escursione è infatti adatta solo per i più avventurosi, che potranno durante il tragitto anche ammirare un'antica necropoli.

1011

Sant Tomàs

Sant Tomàs è un vero e proprio paradiso naturale circondato da colline di pini. Sant Tomàs è adatta per chi ama i divertimenti perché offre campi da tennis e da mini golf nelle vicinanze, nonché la possibilità di raggiungere la spiaggia incontaminata di Binigaus.

1111

Cala Mesquida

Cala Mesquida si trova a soli 2 chilometri dal porto di Mahon, considerata la più adatta per le coppie con i bambini. Ci si può immergere in un'acqua turchese sotto lo spettacolo di una verde montagna e prendere il sole in una spiaggia doratissima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Guida pratica all'isola di Minorca

La famosissima isola di Minorca, le cui coste sono si affacciano sul Mar Mediterraneo, è un'isola della Spagna, precisamente la seconda per estensione dell'arcipelago delle isole Baleari. L'isola di Minorca presenta un clima molto caldo, soprattutto...
Europa

Le migliori spiagge delle Isole Baleari

In questa guida saranno illustrate le migliori spiagge delle Isole Baleari: Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, oltre ad offrire divertimento sfrenato di notte, offrono spiagge bellissime lambite da acque cristalline. Per chi ama il sole e i panorami...
Europa

5 motivi per andare in vacanza a Minorca

Minorca fa parte dell'arcipelago delle isole Baleari, per essere più precisi è la seconda in quanto a grandezza, e come tutte le altre fa del turismo la sua risorsa economica primaria. Come biglietto da visita propone tantissime spiagge e una tranquillità...
Europa

Come raggiungere Minorca

L'Isola di Minorca è una perla del Mediterraneo, nel cuore delle Baleari, che vanta oltre a una ricca tradizione storico-culturale, un paesaggio mozzafiato caratterizzato da meravigliose spiagge bianche, nella zona nord dell'isola, che si contrappongono...
Europa

Cosa vedere a Minorca

Amanti dei paesaggi tropicali e della buona tavola, ecco un luogo ideale di villeggiatura per voi. SI tratta di Minorca, ovvero la seconda isola per grandezza dell'arcipelago delle Baleari. Conosciuta come l'isola verde del Mediterraneo, in essa infatti...
Europa

Come organizzare un viaggio low cost a Minorca

L'isola spagnola di Minorca appartiene all'arcipelago delle Baleari, situato nel mar Mediterraneo. Caratterizzata da un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti, è la meta ideale per famiglie e giovani coppie che sono alla ricerca di una vacanza...
Europa

Le migliori spiagge di Ibiza

Senza contare alcuni tra i migliori locali d'Europa in cui divertirsi dalle prime luci della sera a quelle dell'alba del giorno dopo? Solo un'isola corrisponde a tutte queste caratteristiche. Stiamo naturalmente parlando di Ibiza, la splendida perla del...
Europa

Le 10 migliori spiagge per surfisti del Mediterraneo

Il surf è uno sport acquatico molto popolare. È molto bello da vedere, soprattutto dal vivo, e di solito viene preferito alle varianti windsurf e kitesurf. Non è uno sport facile da praticare, sia per la difficoltà in sè, sia perché non tutte le...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.