Le 10 piazze più belle d'Europa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
113

Introduzione

Il mondi è pieno di posti bellissimi da vedere, emblemi architettonici ed artistici entrati a far parte del patrimonio mondiale per la loro particolare bellezza. È risaputo: il classico stile architettonico Europeo è un vero affare per il turismo, in quanto attrazione di numerosi stranieri dalle più disparate nazionalità verso le città del nostro continente. In particolare, vi piacerebbe sapere quali sono le 10 piazze considerate come le più belle d'Europa? Scopriamole assieme attraverso i passi di questa guida. Vi daremo utili informazioni sui luoghi più belli da visitare, in modo che se vorrete, potrete organizzare un bel viaggio nella città che più ispirerà la vostra curiosità. Mettiamoci in viaggio quindi.

213

Piazza rossa

Piazza rossa (Mosca). Come simboleggia il nome, "rossa", che nell'antico russo significava "bella", questa piazza rappresenta molto della storia politica di Mosca, nonché dell'unione sovietica avvenuta tra le due Repubbliche Socialiste Sovietiche.

313

Trafalgar Square

Trafalgar Square (Londra).
A rappresentare Trafalgar Square a Londra, è presente la colonna di Nelson, rappresentante degli eroi inglesi che persero la vita proprio nella battaglia di Trafalgar, contro le truppe francesi e spagnole durante le guerre Napoleoniche.

Continua la lettura
413

Plaza de España

Plaza de España. Capolavoro architettonico composto da maestosi edifici ed eleganti fontane, questa piazza è stata teatro scenico di alcuni telefilm come Star Wars. La forma circolare rappresenterebbe l'abbraccio della Spagna verso le sue nuove colonie.

513

Piazza della città vecchia

Piazza della città vecchia (Praga).
Piazza della città vecchia, considerata un tempo come luogo di riferimento per il commercio, è diventata meta di turismo per il suo stile classico ma affascinante. Ristoranti, bar e negozi di souvenir fanno da accompagnatore ad il suggestivo panorama di Praga.

613

Piazza San Pietro

Piazza San Pietro (Roma).
Situata nel cuore di Roma, Piazza San Pietro rappresenta un luogo simbolico della cristianità. L'architettura barocca contorna con colonne e statue tutta la piazza, ed assieme alla basilica di San Pietro crea un contatto visivo che lascia stupore.

713

Grand Place

Grand Place (Bruxelles).
Lo stile rinascimentale e fiammingo che viene attribuita a questa piazza, rende l'idea di una città vivace e dinamica. Essa rientra tra i patrimoni dell'umanità dal 1998. È la piazza centrale della città di Bruxelles. La circondano le case delle corporazioni, l'Hôtel de Ville (municipio) e la Maison du Roi. È generalmente considerata come una delle più belle piazze del mondo.

813

Piazza Dam

Piazza Dam (Amsterdam). Considerata come la piazza dell'animazione, Piazza Dam offre tutto ciò che serve per rallegrare i punti di maggior turismo di una città: bancarelle, luna park, artisti di strada danno vita al cuore di Amsterdam. Situata ella Nieuwe Zijde (la "zona nuova"), sorta intorno al 1270 e un tempo piazza del mercato, ospita uno dei monumenti principali della città, il Palazzo Reale.

913

Hõsök tere

Hõsök tere (Budapest).
Denominata anche Piazza degli eroi, Hõsök tere, è dedicata ai fondatori della patria. Fulcro di numerosi manifestazioni e proteste, è anche la porta d'ingresso per il meraviglioso parco di Varosliget. Ricca di elementi politici e storici. Si trova alla fine di Andrássy út, vicino al parco municipale Városliget.

1013

Marienplatz

Marienplatz (Monaco).
Lo stile gotico che caratterizza Marienplatz, anche detta Piazza di Santa Maria, su cui si affaccia anche il Neues Rathaus (Municipio nuovo), accompagna i turisti che si ritrovano a passeggiare tra le numerose vetrine e bar della città di Monaco.

1113

Prato della Valle

Prato della Valle (Padova).
La forma ellittica e l'isola verde centrale che si contorna da un canaletto e da una doppia fila di statue, rende Prato della Valle, oltre una delle piazze più belle d'Italia, meritevole di rientrare anche nella lista delle più belle d'Europa.
L'Europa è un territorio vasto e ricco di bellissime e curiose città da visitare, bisognerà solo decidere quale fa al caso vostro in modo che possiate organizzare un viaggio e visitare le città che più vi piacciono. I consigli di questa guida vi aiuteranno a decidere meglio e più in fretta e ad organizzare un bel viaggio. Vi auguro quindi buon divertimento.
Alla prossima.

1213

Guarda il video

1313

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Visitate almeno una volta nella vita una tra queste Bellissime Piazze d'Europa
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le più belle piazze di Bratislava

La capitale della Slovacchia, Bratislava,  è tra le città più belle e caratteristiche dell'Europa centrale, per anni celata al mondo dal regime comunista prima e poi dal dualismo con Praga, è ora in grado di emergere e mostrare la sua bellezza ai...
Europa

Le più belle piazze di Berlino

La Germania, negli ultimi anni, sta avendo il vanto di confermarsi una delle potenze europee più stabili di sempre. Ma sollevando il velo politico, non tutti si ricordano della bellezza artistica che le sue città hanno da offrire. In questa guida, scoprirai...
Europa

Le più belle piazze di Stoccolma

Avete in programma una toccata, sperando senza fuga, alla meravigliosa Svezia? Obbligo fermarsi a Stoccolma qualche giorno per ammirare le sue bellezze e, soprattutto, lasciarsi incantare dalla sua timidezza, dalla sua discrezione che trapela dagli edifici...
Europa

Le più belle piazze a Kiev

Kiev è la capitale e la maggiore delle città dell'Ucraina. È ubicata sulla sponda destra del fiume Dnepr. La città è ricca di storia, monumenti, vie e piazza che meritano di essere visitate. Kiev con i suoi monumenti ricorda a chi la visita la sua...
Europa

Le 10 strade panoramiche più belle d'Europa

Viaggiando per il mondo si ammirano non solo i luoghi e i paesaggi. Attraverso le strade, è più facile conoscere la natura e gli angoli più suggestivi. Ci sono viaggiatori che si spostano in auto, altri prediligono le moto. Non tutti possiamo intraprendere...
Europa

Le biblioteche più belle d'Europa

La parola biblioteca deriva dal greco e significa ''deposito di libri''. Le biblioteche infatti costituiscono dei luoghi nei quali vengono conservati tutti i libri che appartengono alla conoscenza e al sapere umano. Esse sono molto utili ed hanno grande...
Europa

Le 10 città più belle dell'Europa del Nord

Quando si pensa a un bel viaggio in qualche città europea vengono in mente mete come Londra, Parigi, Roma, Madrid, Firenze ecc, trascurando delle vere e proprie perle che il vecchio continente può vantare di avere nel nord. In questa guida elencheremo...
Europa

Le 5 mete low-cost più belle d'Europa

Chi ha detto che per viaggiare sia necessario sborsare cifre spropositate o alloggiare in strutture di ultima categoria? Concedersi una vacanza spendendo poco ma senza troppe rinunce è assolutamente possibile, e per farlo bisogna partire da un'accurata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.