Le 10 più belle spiagge del Lazio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Spesso il Lazio non si prende in considerazione come meta marittima, ma più per le sue città d'arte, cioè Viterbo, Subiaco, e soprattutto Roma, eppure anche nelle vicinanze della capitale italiana si possono trovare dei veri e propri paradisi naturali assolutamente da prendere in considerazione se si ama il mare. Vediamo quindi le 10 più belle spiagge del Lazio.

211

Spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino

Partendo dal Nord si può trovare, in provincia di Viterbo, la bellissima spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino famosa per le sue dune e per avere alle sue spalle una bella pineta. Si tratta di un ottimo luogo per chi ama il campeggio e per chi è quindi abituato a muoversi con il proprio camper o con la roulotte.

311

Santa Severa

Entrando nella città metropolitana di Roma, mantenendosi sempre nel nord del Lazio, non si può non prendere in considerazione la bella Santa Severa, specialmente se ci si reca nella zona adiacente al castello, dove il mare è pulitissimo e si può vedere tranquillamente il fondo. Si tratta di una spiaggia poco affollata con vista sul castello.

Continua la lettura
411

Torre Astura

Sempre nella provincia di Roma da non perdere è la spiaggia di Torre Astura ad Anzio, al confine sud della capitale. Si tratta di un'altra località incantevole per andare in vacanza a costi sostenuti. La spiaggia e ampia e la cittadella offre locali e divertimenti.

511

La Bufalara

Scendendo verso il sud del Lazio nella provincia di Latina, si trovano i veri paradisi della regione, tutti adiacenti al Parco Nazionale del Circeo. Il primo che menzioniamo è la spiaggia della Bufalara a Sabaudia, nei pressi del Parco nazionale e quindi adiacente alla pineta con i pini marittimi. Si tratta di un luogo adatto a chi assieme al mare non disdegna una passeggiata in pineta.

611

Torre Paola

Sempre a Sabaudia, se si ama l'acqua limpida non ci si può non recare a Torre Paola, la spiaggia più famosa della località anche se risulta essere una delle più affollate. Per chi non ama la confusione non è di certo una zona consigliata, ma per chi ama il divertimento potrebbe rappresentare il top.

711

Promontorio del Circeo

Mare cristallino, insenature e grotte si possono trovare nel Promontorio del Circeo, dove Punta Rossa rappresenta l'apice per chi ama le calette tranquille e vuole stare in pieno contatto con la natura. Non disdegnano questo luogo neanche gli amanti dei tuffi, essendoci diversi punti dai quali ci si può tuffare.

811

Sperlonga

Scendendo sempre più giù, quasi al confine con il Lazio, si possono ammirare le spiagge di Sperlonga, come la Spiaggia dell'Angolo, la riserva marina di Villa di Tiberio, Capovento e Punta Cetarola. Tre veri e propri paradisi dove si possono ammirare anche piccoli fiumiciattoli, pulitissimi, che sfociano nel Tirreno.

911

Spiaggia di Serapo a Gaeta

Al confine del Lazio si trova la spiaggia di Serapo a Gaeta è molto ampia e amata dai surfisti per le sue onde. Si tratta di uno dei migliori luoghi in Italia dove cavalcare la tavola. La spiaggia è anche adatta per i più giovani, perché oltre ad avere un bellissimo mare e un ottimo luogo dove fare incontri.

1011

Spiaggia dei 300 gradini

Tra Gaeta e Formia assolutamente da non perdere è la spiaggia dei 300 gradini, una caletta appartata che si raggiunge dopo una discesa di 300 gradini. Il mare e cristallino e la zona non è troppo affollata. Nella zona più nascosta c'è una piccola oasi per naturisti, per chi sogna di prendere il sole senza costume.

1111

Chiaia di Luna

Spostandosi sull'isola di Ponza, la famosa isola laziale, assolutamente da prendere in considerazione è Chiaia di Luna, la località più bella del litorale pontino. Da Gaeta o da Sperlonga la spiaggia può essere raggiunta direttamente in barca, essendo meta di gite giornaliere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Guida alle spiagge del Lazio

Quando il mese di Giugno volge al termine, finiscono anche gli esami di maturità o universitari ed i primi lavoratori iniziano a prendere le ferie estive. L'estate rappresenta la stagione più attesa dell'anno, in quanto ci saranno le vacanze per ricaricare...
Italia

Le più belle spiagge di Ragusa

Con l'avvento dell'estate e di un clima molto caldo, molti italiani si organizzano per l'eventuale svolgimento delle loro vacanze. Sempre più persone scelgono di trascorrerle in nazioni straniere. C'è chi preferisce le isole tropicali e chi vuole recarsi...
Italia

Le 5 spiagge più belle della Sardegna

Una terra dipinta nel mediterraneo che il pittore divino decise di lasciarci in regalo. Perché la Sardegna è un sogno, dalle sue insenature passando per acque cristalline arriviamo a calette mozzafiato. Le spiagge più belle della Sardegna sono tra...
Italia

Le spiagge più belle di Marina di Camerota

Sono tanti i luoghi dell'Italia ricchi di bellezze naturali, e ancor di più quelli nascosti e sconosciuti. Marina di Camerota è un piccolo comune in provincia di Salerno, facente parte del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e sotto la protezione...
Italia

Le spiagge più belle della Toscana

Le coste italiane sono famose ed invidiate in tutto il mondo per la loro bellezza. Sia che si voglia trovare relax su una sabbia finissima, oppure divertirsi sugli scogli, in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molte località sono poi famose...
Italia

Le 10 spiagge più belle d'Italia

Ogni anno molti turisti cercano di stilare delle classifiche dei luoghi balneari più belli d'Italia. Negli ultimi tempi si sono raccolte parecchie recensioni e parecchi pareri riguardo a quali sono realmente le 10 spiagge più belle d'Italia. Di seguito...
Italia

Le più belle spiagge del Sud Italia

Se si parla di spiagge Italiane, non possiamo non nominare tra le spiagge più belle quelle del Sud Italia. Esistono piccoli paradisi terrestri, luoghi poco conosciuti, con un fascino che profuma di selvaggio. Oppure mete conosciutissime, battute ogni...
Italia

Le 5 più belle spiagge di Otranto

Otranto è un comune in provincia di Lecce ed un vero e proprio gioiello di arte, cultura e bellezze naturalistiche. Situato nella costa salentina, questo comune in inverno conta pressapoco 5.600 abitanti, ma nella stagione calda vede moltiplicarsi questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.