Le 10 più belle spiagge del Mar Rosso

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Mar Rosso, ormai da molti anni, rappresenta una delle mete turistiche più ambite dai villeggianti di tutto il mondo. Le acque limpide e cristalline del Mar Rosso sono un autentico spettacolo, oltre che un luogo ideale per trascorrere vacanze all'insegna del sole e del relax. In questa guida vogliamo illustrarvi le 10 più belle spiagge del Mar Rosso, nella porzione di mare situata tra l'Egitto e l'Arabia, passando per il Sudan. Prendete appunti e.. Buon viaggio!

211

Marsa Alam

Situata proprio lungo una barriera corallina tra le più belle e suggestive di tutto il Mar Rosso, la spiaggia di Marsa Alam da qualche anno può essere raggiunta anche più agevolmente grazie alla costruzione di un moderno e vicinissimo aeroporto. La principale caratteristica di questa spiaggia è rappresentata dal suo mare color turchese, limpido come uno specchio.

311

Ain Soukhna

In lingua egiziana, Ain Soukhna significa "sorgente calda". E mai nome fu così appropriato per descrivere la bellezza di questa spiaggia sul Mar Rosso: sabbia bianca e mare azzurro chiaro gli altri elementi caratteristici di questo autentico paradiso terrestre, che sorge in una zona dell'Egitto davvero incantevole, non lontana da Il Cairo e dal Golfo di Suez.

Continua la lettura
411

Berenice

Per un turista che desideri recarsi sul Mar Rosso, tappa d'obbligo rimane senza dubbio la spiaggia di Berenice, conosciuta in tutto il mondo e metà preferita di migliaia di villeggianti ogni anno. Una spiaggia ideale per chi ama il mare selvaggio ed incontaminato, dove domina il rosso del corallo e la limpidezza di un mare capace di creare emozioni fantastiche.

511

Hurghada

Hurghada rappresenta invece una moderna spiaggia che si snoda nei pressi di un antichissimo villaggio. Da qualche anno, ormai, la zona si è modernizzata e nei dintorni sono presenti un numero assai consistente di alberghi nei quali è possibile trascorrere un soggiorno davvero da mille e una notte. L'acqua è limpidissima e il vento costante che spira lungo queste coste mitiga un clima caldo ma per questo piuttosto sopportabile.

611

Dahlak

Per gli amanti delle isole, ecco invece Dahlak, una meravigliosa spiaggia situata nei pressi delle omonime isole, difronte alla costa dell'Eritrea. Qui il clima è un po' meno mite e le acque di questa spiaggia sono decisamente più fredde. Gran parte della zona attorno alla spiaggia risulta completamente disabitata. Insomma, davvero la meta ideale per chi desidera una vacanza sul Mar Rosso all'insegna della quiete e della tranquillità.

711

Sharm El Sheik

Sharm El Sheik è senza dubbio la perla del Mar Rosso. Una delle spiagge e delle località più conosciute al mondo. Un po' caotica, soprattutto nei mesi estivi, ma senza dubbio una spiaggia che merita di essere visitata. La zona sabbiosa si trova nella parte meridionale della penisola del Sinai e si contraddistingue per la presenza di decine e decine di villaggi turistici, in grado di offrire ogni tipo di comfort. Ideale per una vacanza in famiglia o con gli amici.

811

Ras Um Sid

Ras Um Sid, spiaggia situata nei pressi di Sharm El Sheik, presenta una caratteristica che la rende unica nel suo genere: il colore delle acque è davvero vario e particolare: queste sono di un verde chiaro nei pressi della riva e di un blu intenso man mano che si va al largo. Spiaggia battuta da un forte vento, si caratterizza anche per la presenza di centinaia di ombrelloni fatti con la paglia.

911

El Fanar

Un'altra spiaggia meravigliosa del Mar Rosso è senza dubbio quella che sorge a El Fanar, con le sue acque paradisiache in un clima di tranquillità e quiete. Caratteristici sono gli ombrelloni che sorgono su questa spiaggia, con la loro curiosa forma "a sombrero", che incuriosisce e attira davvero molti turisti.

1011

Mangrove Beach

Una menzione speciale merita anche la spiaggia di Mangrove Beach: immensa, larghissima, che degrada dolcemente verso il mare immersa in un paesaggio davvero incontaminato. Dalla spiaggia è possibile anche partire per una escursione fino a Ras Mohamed, località nella quale si può ammirare tutto il fascino del deserto egiziano.

1111

Dream Beach

Dream Beach, come dice il nome stesso, è l'autentico "sogno" che ogni turista vorrebbe fare o vivere. Essa è, tra le spiagge che si affacciano sul Mar Rosso, quella forse più organizzata. Gli spazi tuttavia non risultano molto ampi ma rappresenta senza dubbio uno dei paradisi del relax, con una serie di hotel e villaggi che sorgono nelle vicinanze e che sono in grado di offrire qualsiasi tipo di servizio ad un costo particolarmente accessibile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Africa

Le più belle spiagge di Zanzibar

Se avete voglia di fare una vacanza all'insegna di mare e sole, lontani da casa, allora scegliete Zanzibar. Questo è un luogo con spiagge bianchissime e mare meraviglioso. L'ideale è quello di visitare più zone. Cercando di abbinare alla vacanza i...
Africa

Le 10 più belle spiagge del Kenya

Progettare o organizzare una vacanza o un periodo di massimo relax non è sempre facile. Infatti bisogna valutare tante cose, tra cui prezzi, luogo, se c'è o meno divertimento ecc ecc. Ma in questo testo, ci riferiremo nello specifico a Le 10 spiagge...
Africa

Le spiagge più belle di Sierra Leone

Sierra Leone è uno stato dell'Africa occidentale, ancora poco conosciuto per il turismo.Questo Paese è ricchissimo di meravigliosi paesaggi naturali e spiagge. Tutte da visitare ed esplorare!In questa guida in particolare vedremo insieme le spiagge...
Africa

Le 5 più belle spiagge della Tunisia

La Tunisia è un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo che attira ogni anno sempre più turisti. Sono più di 1300 i km di costa che il Paese può offrire a tutti coloro che vi si recano in ricerca di relax e soprattutto alla ricerca di paesaggi...
Africa

Le migliori spiagge del Madagascar

Il Madagascar, denominato "La Grande Isola", è uno dei luoghi più suggestivi del pianeta. Quarta isola più grande del mondo, qui la natura selvaggia domina incontrastata. Il Madagascar presenta delle caratteristiche che la rendono unica, grazie alla...
Africa

Le 10 più belle città dell'Africa

C'è l'imbarazzo della scelta nel trovare le città più belle dell'Africa, in quanto il continente nero non può contare su innumerevoli splendide località tutte da scoprire. In questa guida elencheremo le 10 città più belle dell'Africa scrutando...
Africa

Le migliori spiagge dell'Algeria

I paesi del Nord Africa nascondono dei luoghi di grande bellezza ma che sono per lo più sconosciuti alla maggior parte delle persone. Le spiagge di questi paesi non hanno nulla da invidiare a quelle più famose del mondo intero. L'Algeria, tra tutti...
Africa

Guida alle migliori spiagge della Tunisia

La Tunisia, un piccolo pezzo di paradiso incastonato nella costa settentrionale del continente africano, è una delle mete più ricercate da tutti coloro che vogliono godersi dei giorni di sole in una delle sue splendide spiagge. In questo articolo vi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.