Le 10 più belle spiagge dell'Adriatico

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il mare Adriatico nella sua estensione offre un'infinità di spiagge da poter visitare, l'elenco da fare sarebbe davvero lungo, quindi per evitare di essere troppo dispersivi abbiamo creato una guida che permette di poter avere informazioni sulle 10 spiagge più belle. Di seguito infatti ci sarà un elenco ben dettagliato.

211

Spiaggia della Zaiana

Viene facile citare pensando al mare Adriatico la zona del Gargano, a Peschici infatti c'è la spiaggia della Zaiana dove si possono ammirare le scogliere con una vegetazione selvaggia, tanto da farlo sembrare un paradiso. La sabbia finissima di questo luogo sarà poi un invito a tuffarsi nelle acque limpide del mare che ci si pone davanti, sarà una bella esperienza davvero.

311

Spiaggia di Marina Romea

Arrivando a Ravenna ci sarà una spiaggia che merita la pena di essere visitata, ovvero quella di Marina Romea. La sua estensione si aggira intorno ai due km e ci sarà modo di poter decidere dove sostare visto che non mancherà una pineta dove le famiglie troveranno un buon luogo dove trascorrere del tempo.

Continua la lettura
411

Marina di Petacciato

In Molise di certo non mancano delle belle spiagge e tra queste c'è quella di Petacciato, dove si può ammirare la natura selvaggia e le dune. Il fondale del mare poi si mostra essere cristallino e quindi adatto per delle belle nuotate rilassanti.

511

Laguna di Marano

Vicino Lignano Sabbiadoro c'è la laguna di Marano, inutile a dirlo della bellezza dello spettacolo che si può ammirare. Ci saranno le case dei pescatori, chiamate Casoni, esse sono fatte in legno e ricordano proprio quelle descritte nelle favole. Ci sono poi varie isolette nei dintorni dove sarà bella da vedere quella delle conchiglie.

611

Rocca San Giovanni

A Rocca San Giovanni, ci sono diverse spiagge con insenature alcune sono attrezzate e abbastanza frequentate sia dalla gente del posto che dai turisti. La spiaggia del Cavalluccio ad esempio ha un litorale sabbioso ed alle sue spalle c'è un promontorio che sovrasta l'intera baia. Per quanto riguarda il mare, va detto che il fondale è quasi sempre sabbioso mentre l'acqua sempre cristallina ovunque.

711

Punta penna

In Abruzzo invece c'è la spiaggia di Punta Penna che la fa da padrone, si può vedere quanto bella è la sabbia dorata e quanto caratteristiche le due dune che ci sono lungo la sua estensione. Il gabbiano reale poi è il volatile che regna su tale zona, il mare è di un colore turchese che lo rende splendido e ci sarà modo di ammirare anche le tartarughe.

811

Caorle

In provincia di Venezia, a Carle c'è la spiaggia della Brussa, arrivati in tale zona si farà subito caso a come la natura sia incontaminata ed alla presenza delle zanzare, ma ciò non dovrà intimorire il turista di turno, basterà un repellente adatto. Lo spettacolo che si ammirerà poi farà capire che ne è valsa la pena.

911

Otranto

La Baia dell'Orte è un luogo magico che si trova nella città di Otranto, essa è caratterizzata dalla roccia calcarea che forma la scogliera. L'acqua limpida del mare poi sarà da sfondo al fondale roccioso e si ammirerà anche il faro della Palascia, infine si potranno vedere anche le miniere di bauxite.

1011

Spiaggia di Pineto

La spiaggia che viene considerata la più bella d'Abruzzo è senza dubbio quella del Pineto, essa ha un'estensione di circa 10 km dove la sabbia si mostra essere molto fine oltre che dorata. Anche qui ci sarà una pineta che farà da sfondo, essa è quella della Foggetta con un bosco di circa 2 mila alberi. Non mancheranno poi i lidi molto equipaggiati adatte sia alle famiglie che a tutti gli altri turisti.

1111

Spiaggia di Numana

Nel Parco del Conero c'è la spiaggia di Numana, essa è bandiera blu ed ha la ghiaia bianca con un mare quasi sempre calmo che lo rende cosi uno spettacolo naturale. Il consiglio che viene facile dare però che essendo alquanto piccola conviene andare nelle prime ore della mattina per poter trovare posto e godersi la giornata di mare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 isole più belle dell'Adriatico

L'Italia porta il soprannome di 'Bel Paese' per l'immensa quantità di bellezze del suo patrimonio. Lo Stivale non è soltanto il maggior detentore di beni Unesco. È anche patria dei più bei gioielli naturalistici di tutto il Mediterraneo. In quanto...
Italia

Le migliori spiagge pugliesi

Sono decenni che il Tacco d'Italia ospita una grossa fetta di vacanzieri. Il merito è da ricercare soprattutto nella bellezza che offrono gli 800 km di coste pugliesi. Lo spettacolo naturale è così variegato che ciascuno troverà la sua dimensione:...
Italia

Guida alle migliori spiagge della Puglia

L'Italia è un Paese magnifico da Nord a Sud e una posizione d'onore nel cuore di molte persone (indigeni e forestieri) viene ricoperta dalla Puglia. Questa Regione ha un paesaggio costiero variegato ed un entroterra ricco di quartieri da scoprire, ulivi...
Italia

Molise: come muoversi e cosa visitare

Il Molise si colloca tra l'Abruzzo, il Lazio, la Puglia e la Campania. Bagnato dal Mar Adriatico, conta appena 35 km di costa. Poco conosciuto dal turismo mondiale, possiede paesaggi di straordinaria bellezza e siti archeologici di grande interesse. Nasce...
Europa

Come organizzare un itinerario lungo la costa Adriatica

Per capire come organizzare un itinerario lungo la Costa Adriatica la prima cosa da fare è scegliere il paese, o i paesi, che si vogliono visitare. Il Mar Adriatico, incastonato tra la Penisola Italiana (a Est) e la Penisola Balcanica (a Ovest), bagna...
Consigli di Viaggio

Puglia: 10 destinazioni per i turisti

La Puglia è una delle regioni d’Italia ricca di storia, cultura e di paesaggi mozzafiato, che offre la possibilità di trascorrere delle vacanze indimenticabili. Il tacco d’Italia che vanta una posizione strategica in quanto bagnato da due mari...
Italia

10 posti da visitare sul Gargano

Il Gargano è conosciuto anche come lo "Sperone d'Italia" ed è una zona che va a formare il cosiddetto "tacco" dello stivale italiano. Viene completamente circondato dal Mar Adriatico e si trova vicino alla provincia di Foggia. Il Gargano è il luogo...
Italia

Salento: le spiagge più attrezzate

Il Salento è un luogo della Puglia che ha delle spiagge meravigliose. Si trova al Sud tra i due lati dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico. Tante, le spiagge e i luoghi rocciosi dove recarsi d'estate al mare. In questo modo una metà molto ambita e frequentata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.