Le 10 più belle spiagge della Croazia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Croazia, col suo clima mite e le meravigliose spiagge, è una delle mete più preferite dai turisti in questi ultimi anni. Adatta sia per chi vuole godersi un po' di sano relax sotto l'ombrellone che per chi non vede l'ora di partecipare a divertenti party sulla spiaggia, la Croazia è tutta da scoprire e ha davvero tanto da offrire. Continuate a leggere per scoprire le 10 spiagge più belle della Croazia!

211

Punta Kamenjak

La spiaggia di Punta Kamenjak è una delle più belle ed apprezzate d'Istria. Si trova a sud di Pola ed è situata proprio all'interno di una meravigliosa riserva naturale, che garantisce sentieri tra la natura incontaminata e acqua limpida e cristallina. Tutte queste caratteristiche fanno di Punta Kamenjak una delle più gettonate tra i turisti e la fanno somigliare proprio a un paradiso terrestre!

311

Spiaggia di Zaton

Spiaggia dall'acqua cristallina, incorniciata da sabbia e ghiaia, quella di Zaton è una delle località di mare situata a poca distanza da Zadar. Perla della Dalmazia, ha una spiaggia lunga un kilometro e mezzo ed è stata premiata con la bandiera blu, indice di grande pulizia del mare. Molto adatta alle famiglie per via dell'acqua bassa, offre anche tanti sport e possibilità di partecipare a delle avventure.

Continua la lettura
411

Quarnero Crikvenica

Quarnero Crikvenica è una località balneare e termale con tanti anni di tradizione alle spalle. Iniziò ad essere méta per i viaggiatori nel 1890, grazie alle opere per il turismo finanziate dal fratello dell'imperatore Francesco Giuseppe. Numerose sono le sue spiagge, tutte premiate con la bandiera blu e adatte anche alle famiglie, con numerosi bar, ristoranti e servizi.

511

Spiaggia di Divna

Situata nella penisola di Peljesac nel sud della Croazia, la spiaggia di Divna non aspetta che voi. Non troverete la sabbia, ma della ghiaia bianchissima che aumenta la suggestione del luogo (e favorisce la tintarella). La sua posizione le assicura anche la protezione dai venti di scirocco e di maestrale: non perderete mai un giorno di vacanza.

611

Banje, vicino Dubrovnik

La spiaggia di Banje vi colpirà con i suoi scorci mozzafiato. La città vecchia che si specchia sul mare le dà un aspetto speciale e fa sì che sia una delle spiagge più popolari della Dalmazia Meridionale, a due passi da Dubrovnik (Ragusa). Altra curiosità: il mare si raggiunge grazie a una lunga, ma deliziosa, scalinata di pietra. Queste caratteristiche la rendono la mèta perfetta per chi ama godersi il mare, ma anche per chi ama scoprire la cultura locale.

711

Biograd

Spostandoci a nord della Dalmazia, troviamo Biograd e la meravigliosa spiaggia di Soline. Questa è una delle spiagge più adatte ai bambini e possiede grandi attrazioni culturali e curiosità storiche. È molto affascinante anche per via della sua costa frastagliata, che permette il turismo nautico e attrae un gran numero di velisti.

811

Spiaggia di Bibigne

Se siete alla ricerca di una spiaggia non molto affollata, la spiaggia di Bibinje (o Bibigne) fa proprio al caso vostro. Poco affollata, permette anche di andare alla scoperta di bellezze naturali e culturali intorno a Zadar. Potrete anche dedicarvi alle immersioni, alla vela e al windsurf.

911

La riviera di Makarska

La città di Makarska è il cuore di una riviera che si estende da Gradac a Brela. Questa riviera, famosa per le sue bellissime spiagge a ciottoli, è una località adatta a chi ama il mare ma anche lo stare a stretto contatto con la natura. La spiaggia in questione infatti si trova proprio in una baia vicino al parco naturale di Biokovo.

1011

Alla scoperta di Rabac

La mèta perfetta per chi vuole stare tra il mare e l'entroterra, vicino al Monte Ucka, è senza dubbio Rabac. Oltre a numerose e bellissime spiagge, Rabac ogni anno si anima grazie a un importante festival estivo della durata di tre mesi e che vede avvicendarsi un gran numero di eventi culturali e musicali.

1111

Punta Rata

La spiaggia di Punta Rata, nella località balneare di Brela, vi stupirà per via della sua natura incontaminata e ben protetta, la qualità del suo mare e la pulizia delle spiagge. Brela è anche il punto di partenza ideale per visitare il castello di Herceg.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le spiagge più belle in Croazia

Una meta poco presa in considerazione rispetto ad altre più gettonate, ma che comunque vale la pena di essere visitata, è la Croazia. Si tratta di una regione situata in Europa Meridionale bagnata dal mar Adriatico, che vanta dei paesaggi naturalistici...
Europa

Guida alle vacanze estive in Croazia

La Croazia è diventata negli ultimi anni una meta molto gettonata per le vacanze estive. Lambita dal Mar Adriatico, la nazione regala ad ogni turista la possibilità di trascorrere giornate divertenti, rilassanti e interessanti, da passare tra visite...
Europa

Le 10 isole più belle della Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche preferite da molti europei e in particolare dagli italiani, per la bellezza dei luoghi e la vicinanza dei suoi confini. La Croazia, è un'ottima meta per vedere le sue tantissime belle isole e poter godere di un...
Europa

Croazia: itinerari

La Croazia è uno di quei paesi sottovalutati per quanto riguarda il turismo. Si tratta di un'intera e meravigliosa nazione che alterna paesaggi montani a quelli costieri totalmente da scoprire. In questa breve guida andremo a vedere quelli che sono gli...
Europa

I migliori campeggi della Croazia

Per gli appassionati di campeggio, la Croazia è il paradiso del Mediterraneo. A due passi dall'Italia, lascerà il campeggiatore piacevolmente sorpreso. Infatti, scoprirà città ricche di storia romana e medievale. Passeggerà tra castelli da favola...
Europa

10 luoghi da non perdere in Croazia

Chi ama viaggiare per l'Europa conoscerà senza dubbio la bellezza e il fascino della Croazia. Questo paese è uno dei più interessanti del Vecchio continente dal punto di vista turistico. Esistono molti luoghi di indubbio interesse in Croazia. E noi...
Europa

Come visitare la croazia

La "Croazia" è un: Paese stretto e lungo, appartenente all'ex impero austro-ungarico ed avente, come Capitale, "Zagabria" (che non si affaccia sul "Mediterraneo", ma è comunque una bellissima, piacevole ed accogliente città europea); campionario pregiato...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare per la costa della Croazia

Non avete tempo, voglia o denaro a sufficienza per prendere parte ad una gita organizzata? Ma soprattutto state cercando un'idea per una vacanza all'insegna dell' imprevedibilità, dell' avventura e del divertimento? Allora la soluzione a tutti i vostri...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.