Le 10 più belle spiagge della Croazia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Croazia, col suo clima mite e le meravigliose spiagge, è una delle mete più preferite dai turisti in questi ultimi anni. Adatta sia per chi vuole godersi un po' di sano relax sotto l'ombrellone che per chi non vede l'ora di partecipare a divertenti party sulla spiaggia, la Croazia è tutta da scoprire e ha davvero tanto da offrire. Continuate a leggere per scoprire le 10 spiagge più belle della Croazia!

211

Punta Kamenjak

La spiaggia di Punta Kamenjak è una delle più belle ed apprezzate d'Istria. Si trova a sud di Pola ed è situata proprio all'interno di una meravigliosa riserva naturale, che garantisce sentieri tra la natura incontaminata e acqua limpida e cristallina. Tutte queste caratteristiche fanno di Punta Kamenjak una delle più gettonate tra i turisti e la fanno somigliare proprio a un paradiso terrestre!

311

Spiaggia di Zaton

Spiaggia dall'acqua cristallina, incorniciata da sabbia e ghiaia, quella di Zaton è una delle località di mare situata a poca distanza da Zadar. Perla della Dalmazia, ha una spiaggia lunga un kilometro e mezzo ed è stata premiata con la bandiera blu, indice di grande pulizia del mare. Molto adatta alle famiglie per via dell'acqua bassa, offre anche tanti sport e possibilità di partecipare a delle avventure.

Continua la lettura
411

Quarnero Crikvenica

Quarnero Crikvenica è una località balneare e termale con tanti anni di tradizione alle spalle. Iniziò ad essere méta per i viaggiatori nel 1890, grazie alle opere per il turismo finanziate dal fratello dell'imperatore Francesco Giuseppe. Numerose sono le sue spiagge, tutte premiate con la bandiera blu e adatte anche alle famiglie, con numerosi bar, ristoranti e servizi.

511

Spiaggia di Divna

Situata nella penisola di Peljesac nel sud della Croazia, la spiaggia di Divna non aspetta che voi. Non troverete la sabbia, ma della ghiaia bianchissima che aumenta la suggestione del luogo (e favorisce la tintarella). La sua posizione le assicura anche la protezione dai venti di scirocco e di maestrale: non perderete mai un giorno di vacanza.

611

Banje, vicino Dubrovnik

La spiaggia di Banje vi colpirà con i suoi scorci mozzafiato. La città vecchia che si specchia sul mare le dà un aspetto speciale e fa sì che sia una delle spiagge più popolari della Dalmazia Meridionale, a due passi da Dubrovnik (Ragusa). Altra curiosità: il mare si raggiunge grazie a una lunga, ma deliziosa, scalinata di pietra. Queste caratteristiche la rendono la mèta perfetta per chi ama godersi il mare, ma anche per chi ama scoprire la cultura locale.

711

Biograd

Spostandoci a nord della Dalmazia, troviamo Biograd e la meravigliosa spiaggia di Soline. Questa è una delle spiagge più adatte ai bambini e possiede grandi attrazioni culturali e curiosità storiche. È molto affascinante anche per via della sua costa frastagliata, che permette il turismo nautico e attrae un gran numero di velisti.

811

Spiaggia di Bibigne

Se siete alla ricerca di una spiaggia non molto affollata, la spiaggia di Bibinje (o Bibigne) fa proprio al caso vostro. Poco affollata, permette anche di andare alla scoperta di bellezze naturali e culturali intorno a Zadar. Potrete anche dedicarvi alle immersioni, alla vela e al windsurf.

911

La riviera di Makarska

La città di Makarska è il cuore di una riviera che si estende da Gradac a Brela. Questa riviera, famosa per le sue bellissime spiagge a ciottoli, è una località adatta a chi ama il mare ma anche lo stare a stretto contatto con la natura. La spiaggia in questione infatti si trova proprio in una baia vicino al parco naturale di Biokovo.

1011

Alla scoperta di Rabac

La mèta perfetta per chi vuole stare tra il mare e l'entroterra, vicino al Monte Ucka, è senza dubbio Rabac. Oltre a numerose e bellissime spiagge, Rabac ogni anno si anima grazie a un importante festival estivo della durata di tre mesi e che vede avvicendarsi un gran numero di eventi culturali e musicali.

1111

Punta Rata

La spiaggia di Punta Rata, nella località balneare di Brela, vi stupirà per via della sua natura incontaminata e ben protetta, la qualità del suo mare e la pulizia delle spiagge. Brela è anche il punto di partenza ideale per visitare il castello di Herceg.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le migliori spiagge della Croazia

La Croazia risulta essere una delle mete turistiche estive più richieste dai turisti. Bagnata dal Mar Adriatico, dispone di numerose spiagge costituite nella maggior parte da ghiaie e rocce. Le sue acque vengono considerate tra le più belle e limpide...
Europa

Le 10 spiagge più belle del Mediterraneo

Se anche voi, come me, siete degli inguaribili viaggiatori e amate ogni stagione per le bellezze che sa offrire, ma amate l'estate un po' di più perché vi permette di esplorare il mondo facendo una scorpacciata di sole, mare, spiagge bellissime e tanto...
Europa

Le spiagge più belle di Barcellona

Un viaggio a Barcellona è sicuramente una tappa obbligata per qualsiasi turista, non solo per i musei, la movida e Gaudì ma anche perché la citta offre oltre 4 km di spiagge che permettono di dedicare anche del tempo al relax. Pur essendo spiagge presenti...
Europa

Corfù: le spiagge più belle

Viaggiare è una cosa meravigliosa. Che sia per staccare un weekend o visitare un intero paese per due o tre settimane o addirittura mesi, immergersi in nuovi posti, nuove culture e nuove tradizioni è sempre un toccasana. Aprirsi al diverso è segno...
Europa

Creta Occidentale: le spiagge più belle

Dopo un lungo anno di lavoro avete voglia di fare una vacanza al mare? Bene potete andare a Creta. Qui troverete un clima ideale, prezzi contenuti, ma soprattutto spiagge incontaminate e uniche. In questa guida, Creta occidentale: le spiagge più belle,...
Europa

Corsica: le 5 spiagge più belle di Ajaccio

Con la stagione estiva che avanza sempre più frequentemente si cerca una bella vacanza rilassante nelle splendide spiagge della Corsica. In questi passi vi illustrerò le 5 spiagge più belle di Ajaccio. In questo bellissimo luogo ci sono spiaggia di...
Europa

Le spiagge più belle di Tenerife

Pur essendo un piccolo isolotto immerso nell'Oceano Atlantico, Tenerife ha il potere di attirare a sé migliaia di turisti. Questa stupenda località marittima fa parte dell'arcipelago spagnolo delle Canarie. Inoltre, insieme a La Palma, La Gomera e El...
Europa

Le 5 spiagge piu' belle di Rodi

Rodi è un'isola della Grecia ed è la più grande del Dodecanneso. Viene visitata da tantissimi turisti durante qualsiasi periodo dell'anno. Quest'isola attrae non soltanto per la parte più antica della città, ricca di palazzi e chiese risalenti al...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.