Le 10 più belle spiagge della Giamaica

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Giamaica è una delle isole più belle dei Caraibi, dove potrai godere di panorami spettacolari e orizzonti mozzafiato. Le spiagge sono il luogo ideale sia per chi è alla ricerca di divertimento, sia per chi è alla ricerca di relax con la propria famiglia. Nonostante sia un'isola di grandezza ridotta, la Giamaica offre numerose dimensioni balneari diverse, con un unico comune denominatore: spiagge meravigliose e acque limpide. Inoltre sono numerose le feste in spiaggia tutta la notte a suon di musica reggae. Abbiamo analizzato le 10 più belle spiagge della Giamaica per il tuo viaggio da sogno.

211

Negril

La spiaggia di Negril è situata a sud dell'isola giamaicana, ed è conosciuta come una delle spiagge più affascinanti del mondo. Il clima tropicale e la sabbia bianca la rendono lo specchio perfetto alle acque limpide e trasparenti: un vero e proprio paradiso naturalistico reso unico dalle barriere coralline.

311

Montego Bay

Montego Bay è un fantastico squarcio naturale tra i paradisi caraibici, ed è anche la seconda città più grande dell'isola. Le spiagge si presentano con l'autentica sabbia bianca dei Caraibi, molto morbida, e il mare limpido e cristallino dal colore azzurro capace di offrire splendidi panorami e tramonti indimenticabili.

Continua la lettura
411

Port Antonio

Port Antonio è la terza località più famosa dell'isola, un luogo balneare dove sarà possibile ammirare la splendida flora e le verdi colline come Monkey Island. Spiagge meravigliose e piccoli laghi di acqua dolce costituiranno lo sfondo delle tue vacanze.

511

Boston Bay

Nella zona di Port Antonio c' è la spiaggia di Boston Bay che costituisce un vero colpo d'occhio con la sua sabbia dorata e onde alte che fanno venire l'acquolina ai surfisti. Un luogo magico dove si potranno assaggiare piatti locali come il Jerk Pork, carne di maiale cotta in spiaggia molto aromatizzata e speziata. Boston Bay è raggiungibile tranquillamente in minibus.

611

Reggae Beach

Era conosciuta come uno dei posti più tranquilli dell'isola, una spiaggia con meravigliose scogliere sulle quali rilassarsi, ma è diventata sempre più famosa, grazie alle cene servite in spiaggia e all'ottima qualità di aragoste che è possibile assaporare. Oltre alla cucina tipica, sono numerose le feste che durano tutta la notte. Un luogo adatto per chi vuole scatenarsi a suon di musica reggae.

711

The Caves

Una spiaggia dove sarà possibile alloggiare, infatti le numerose villette offrono uno squarcio bellissimo dell'orizzonte. Un luogo romantico per cenare a lume di candela mentre la brezza marina accarezza la pelle, oppure potrai optare per la cena a lume di candela nelle grotte naturali del posto: per la serie romanticismo e buona cucina.

811

Winnifred Beach

Poco lontano dalle spiagge di Port Antonio c'è la bellissima spiaggia di Winnifred Beach, molto frequentata sia dai turisti che dagli abitanti dell'isola. Un gioiello balneare con numerosi locali e chioschi per mangiare prodotti tipici e bere cocktail. Una spiaggia adatta al divertimento notturno.

911

Grande Beach

Grande Beach è una distesa di mare piatto e sabbia bianca, il luogo splendido, famoso perché frequentato dagli amanti del parasailing e tutti coloro che amano sbizzarrirsi toccando il cielo con un dito attraverso lo sci nautico. La spiaggia pubblica è sempre molto pulita e curata e si potrà scegliere un'ampia gamma di alberghi per ogni gusto e necessità.

1011

Runway Beach

Runway Beach si trova nella località di Ocho Riosparte, dove ci sono numerose spiagge di una bellezza particolare. Questo meraviglioso lido è molto apprezzato soprattutto da chi pratica sport subacquei: le acque sono limpide e consentono di scoprire le meraviglie dei fondali marini.

1111

Treasure Beach

Treasure Beach è un vero e proprio tesoro balneare dove si potrà respirare l'autentica cultura degli abitanti del posto, ma non solo: tra le spiagge più belle troverai anche Bloody Bay un punto strategico per le escursioni, dove il verde naturale e lo splendido panorama accompagneranno le tue passeggiate per una vacanza unica.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Giamaica: le spiagge più belle

La Giamaica è sicuramente una delle mete preferite dai turisti che desiderano trascorrere le vacanze oltreoceano. Si tratta di un'isola caraibica situata a sud di Cuba e ad ovest di Haiti e la Repubblica Dominicana; fa parte del gruppo insulare delle...
Sudamerica

Giamaica: Consigli di viaggio

La Giamaica costituisce da sempre una meta turistica molto ambita e gettonata. Immersa nel mare dei Caraibi, possiede numerose attrattive culturali nonché opportunità di divertimento. La capitale, le bianche spiagge di Negril, il Montego Bay, il Porto...
Europa

10 cose da vedere assolutamente a Kingston

Kingston è la capitale della Giamaica ed è situata nella zona a sud-est dell'intera isola. La sua densità di popolazione è piuttosto consistente dato che sfiora il milione di abitanti, secondo recenti dati. Se desiderate compiere un viaggio esotico...
Consigli di Viaggio

10 motivi per trasferirsi in Giamaica

La Giamaica è una delle isole più belle e famose bagnate dal mar dei Caraibi. Il clima tropicale può avere i suoi svantaggi, ma in generale fornisce un ambiente estremamente piacevole e vivibile. Sicuramente l'opzione di trasferirsi in quest'isola...
America del Nord e Centrale

Come visitare la Giamaica

Un'isola unica e affascinante, che già nel nome originario in idioma arawak, "Xyamaca", terra del legno e delle acque, racchiude l'essenza della sua bellezza. La Giamaica, regina del Mar dei Caraibi, ormai si attesta come una delle mete più richieste...
Consigli di Viaggio

Le 5 migliori mete per abbronzarsi a marzo

Andare in vacanza è necessario per prendersi una pausa dallo stress quotidiano e dal lavoro, e se si ha la necessità di abbronzarsi magari in primavera, sono numerosi i luoghi in cui poter godersi il mare e le meraviglie geografiche. Nei prossimi paragrafi...
America del Nord e Centrale

Le 10 spiagge più belle dei Caraibi

Durante tutto l'anno, soprattutto nei periodi di forte stress a causa del lavoro e delle responsabilità, capita spesso di pensare ad una bella e meritata vacanza in posti paradisiaci. All'interno dell'immaginario collettivo infatti rientrano sicuramente...
Consigli di Viaggio

Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza

I Caraibi sono ormai da anni la meta ideale di milioni di turisti che scelgono le celebri spiagge, considerate tra le più belle al mondo, per le proprie vacanze. Un'isola caraibica, nell'immaginario di ogni turista, corrisponde all'immagine di sabbia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.