Le 10 più belle spiagge della Romagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'estate è alle porte e in molti hanno stanno già pensando a dove trascorrere le prossime vacanze. Se avete scelto di non viaggiare verso l'estero ma di restare in Italia per godervi le meraviglie nostrane, la scelta tra mare e montagna è sempre difficile viste le bellezze di entrambe. Se però avete optato per la spiaggia e in particolare per un soggiorno in Romagna, ecco qui qualche consiglio su dove andare. Le 10 spiagge più belle della Romagna vi aspettano!

211

Spiaggia della Bassona di Ravenna

La Spiaggia della Bassona di Ravenna si trova nella Riserva Naturale della Foce del Bevano ed è sicuramente una delle spiagge più belle, poiché la più incontaminata. Non ci sono strutture balneari ma solo larghe distese di sabbia con una grande pineta ai confini. Il fondale marino sabbioso e l'acqua limpida sono l'ideale per le famiglie, se non avete la necessità di servizi turistici.

311

Spiaggia delle Tamerici

La Spiaggia delle Tamerici è un'altra spiaggia adatta a rilassarsi il più possibile, e si trova in provincia di Forlì-Cesena. Si chiama in questo modo per le caratteristiche piante di tamerice che crescono ovunque. Anche in questo caso non ci sono strutture balneari ma è una spiaggia libera.

Continua la lettura
411

Spiaggia dell'Isola dell'Amore

La Spiaggia dell'Isola dell'Amore è forse una delle più caratteristiche, perché per raggiungerla è necessario utilizzare una barca. Anche in questo caso si tratta di una spiaggia poco turistica, come si può immaginare, e molto naturale. Per arrivarci si può prendere un passaggio dai pescatori, arrivando poi sulla spiaggia sabbiosa nei pressi del quale c'è anche un caratteristico faro. Anche l'acqua è limpida e ideale per nuotare.

511

Spiaggia di Misano Adriatico

La Spiaggia di Misano Adriatico, invece, è in provincia di Rimini. Anche qui si può godere di sabbia dorata e acque limpide. A differenza delle precedenti in questo sito balneare ci sono delle strutture ed è l'ideale soprattutto per i giovani poiché la sera ci sono molte attività sul lungomare.

611

Spiaggia di Cesenatico

La Spiaggia di Cesenatico si trova per l'appunto a Cesenatico ed è la spiaggia più importante della città. Non solo è molto grande ma ospita decine di stabilimenti, strutture turistiche, alberghi, etc. In caso da quelle parti voleste comunque un po' più di tranquillità, c'è un grosso tratto di spiaggia libera. L'acqua ha fondale sabbioso e vi si praticano anche molti sport acquatici.

711

Spiaggia Lido di Volano

La Spiaggia Lido di Volano si trova sulla costa adriatica ed è molto a nord. Anche questa è una spiaggia sabbiosa, circondata da molte piante e sacche marine. C'è un lido ed è uno dei luoghi più belli dove poter nuotare per la sua acqua limpidissima e cristallina, con fondale sabbioso. C'è anche una pineta, perfetta per un picnic oppure per delle passeggiate al fresco.

811

Spiaggia di Marina Romea

La Spiaggia di Marina Romea si trova nei pressi di Ravenna e, proprio come le altre, è composta da morbida sabbia dorata. E anche in questo caso a costeggiarla c'è una magnifica pineta. Si alternano sia strutture turistiche e impianti balneari che tratti di spiaggia libera e anche lungo questa spiaggia il fondale marino è sabbioso e l'acqua pulitissima.

911

Spiaggia dell'Ancona di Bellocchio

La Spiaggia dell'Ancona di Bellocchio si trova in altra zona, ovvero nel Parco del Delta della Foce del Reno, e già questo la rende molto suggestiva e sicuramente un luogo ideale dove andare in vacanza, anche solo per una giornata. La spiaggia sabbiosa è libera, l'acqua cristallina ideale per una bella nuotata, ed è meta ideale per gli amanti della natura sotto ogni aspetto.

1011

Spiaggia del Litorale di Porto Garibaldi

La Spiaggia del Litorale di Porto Garibaldi è perfetta se avete voglia di comodità e stabilimenti balneari, con molti lidi e servizi turistici, incluse molte attività di intrattenimento sportivo e non. Il luogo ideale per una vacanza all'insegna del divertimento piuttosto che del relax.

1111

Spiaggia di Porto Corsini

La Spiaggia di Porto Corsini, invece, si trova a sud di Ravenna, e al contrario della precedente è invece libera da strutture turistiche e quasi completamente incontaminata. Anche in questo caso, per gli amanti della natura c'è una pineta a confinarla e la spiaggia in sè è sabbiosa e morbida, così come il fondale marino. C'è anche una fascia dunale che si inserisce all'interno del Parco Regionale del Delta del Po.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I migliori campeggi dell'Emilia Romagna

Un anno intero, o quasi, perso a lavorare, stressarsi e probabilmente pensare a quando sarà giunto il momento di godersi delle meritate vacanze. La maggior parte di noi vive lavorativamente questa vita e, a maggior ragione negli ultimi anni di attanagliante...
Consigli di Viaggio

Le migliori spiagge per bambini

Sicuramente anche voi, una volta arrivata l'estate, sognate di trascorrere le vostre vacanze in distese di sabbia fine, fondali bassi, lidi ampiamente attrezzati e con giochi (sicuri e divertenti) per i vostri figli. Ma quale può essere la meta ideale...
Consigli di Viaggio

I più bei borghi medievali dell'Emilia Romagna

L'Emilia Romagna è una terra dalla storia antichissima, che come tante altre regioni italiane ha visto nel corso dei secoli fiorire la propria cultura e la propria identità.Uno degli aspetti maggiormente caratterizzanti questa identità è la presenza...
Italia

Le più belle spiagge del Gargano

Tra le località più affascinanti dal punto di vista naturalistico del nostro paese, il Gargano è quella tra le più consigliate per trascorrere una vacanza in assoluto relax. Si stende su 140 Km di coste con innumerevoli spiagge, grotte, insenature...
Italia

Emilia Romagna: come muoversi e cosa visitare

Nella guida seguente, saranno fornite informazioni circa un'area specifica, quella dell'Emilia Romagna: come muoversi e cosa visitare di questa regione non sarà più un mistero. La penisola italiana si configura attualmente come una delle più ambite...
Italia

Le 10 spiagge più belle della Toscana

La regione Toscana è una mete italiane più ambite dal turismo nazionale e internazionale. La Toscana è il connubio perfetto tra passeggi di natura incontaminata e abbondanza di manifestazioni artistiche e culturali. Oltre ai boschi selvaggi e agli...
Italia

Le migliori spiagge di Gallipoli

La città di Gallipoli, in provincia di Lecce, è una delle più belle della penisola Salentina, tanto per i suoi monumenti barocchi, quanto per lo splendido litorale lungo oltre venti chilometri, che si affaccia sulle acque cristalline del Mar Ionio....
Italia

Alla scoperta dell'Emilia Romagna

Le regioni d'Italia sono ricche di storia, chi per un motivo, chi per un altro, ognuna ha molto da raccontare, tra queste c'è sicuramente l'Emilia Romagna, con la sua cultura di stampo contadino. In tale regione ci sono tante cose da visitare come le...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.