Le 10 più belle spiagge delle Canarie

Tramite: O2O 27/05/2017
Difficoltà:media
111

Introduzione

Quando si parla di Canarie a tutti noi viene in mente sole spiaggia e divertimento, e sopratutto vacanze.
Per questo ogni anno queste isole sono meta di turisti di tutto il mondo.
Magari anche voi siete in cerca di una pausa dall'inverno e trovano rifugio in queste isole dal clima mite nei mesi più freddi. O magari siete a caccia del sole e di mare nelle estati rinfrescante delle estati rinfrescante delle brezze oceaniche. Queste isole caratterizzate da ambienti tropicali dall'origine vulcanica. Ma come facciamo a scegliere quale isola fa al caso nostro? Ecco un elenco delle 10 spiagge più belle, dove potrete passare le vostre vacanze.

211

Playa de las teresitas

Una delle più belle di Tenerife e proprio Playa de las Teresitas, una lunga lingua di spiaggia dorata che si trova a pochi km da Santa Cruz de Tenerife.
Questa spiaggia è un giusto compromesso tra comodità, servizi e paesaggi molto belli. Inoltre presenta diverse iniziative culturali, di divertimento e svago, vari musei e insediamenti storici naturalistici che sono molto interessanti per i turisti. Nota interessante la spiaggia e realizzata dall'uomo con sabbia portata direttamente dal deserto del Sahara.

311

Playa de las Mujeres

Questa spiaggia si trova a Lanzarote, che si trova all'estremo sud. La spiaggia fa parte della Riserva protetta di punta del Papagayo. È una spiaggia selvaggia che non è servita da infrastrutture turistiche, e questo la rende una delle più affascinanti spiagge naturali dove non c'è stata nessuna modifica da parte dell'uomo, e quindi molto belle da vedere e passare le giornate.

Continua la lettura
411

Parque Natural de corralejo

Ci troviamo a Fuerteventura, dove posiamo ammirare dune di sabbia chiara e mare turchese questa la caratterizza come una delle più belle dell'isola. Questa è ideale anche per chi è appassionato o si vuole cimentare nel windsurf e kitesurf a motivo della frequente presenza di vento che crea onde su cui ci si può divertire.

511

Playa de la caleta

Nell'isola di Gomorra possiamo invece trovare spiagge con tratti di costa rocciosa e piccole spiagge di ciotoli vulcanici. Per chi di voi è appassionato di questi paesaggi non può dedicare almeno una giornata a visitarli.
Qui possiamo fare il bagno in un ambiente meraviglioso e ci possiamo rilassare lontano dalle folle di turisti che riempiono le spiagge.

611

Playa de las Arenas Blancas

Nell'isola di El Hierro, possiamo trovare questa spiaggia, che come Nell'isola di La Gomera, non è la classica metà balneare esotica ma ci troviamo in un ambiente difficile, roccioso e vulcanico, che la rende poco praticabile per la maggior parte dei turisti. Ma una volta visitata non possiamo che rimanere estasiati dallo spettacolare paesaggio in cui ci troviamo, e anche qui possiamo godere del relax lontano dallo stress.

711

Puerto Naos

Questa spiaggia è la più grande dell'isola di La Palma. Ci troviamo in un paesaggio anche qui particolare dato dal colore della sabbia che è nero un spettacolo da non perdere, da notare che il colore della sabbia prende varie sfumature con il passare delle ore mentre cambia la luce del sole. E proprio grazie a questo sta diventando sempre più una meta abita da molti. E dispone di servizi balneari e noleggio ombrelloni, con alle spalle edifici per passare le vacanze.

811

Playa de las Canters

Basta dire Gran Canarie per capire l'ambiente in cui ci troviamo, stiamo parlando di una spiaggia cittadina piuttosto artificiale. Nonostante ciò in estate, è il fulcro della vita di Las Palmas de Gran Canarie dove questi 3 km di sabbia dorata sono pieni di fascino e sono ideali per chi desidera rilassarsi, prendere il sole, divertirsi o rinfrescarsi. Non manca proprio nulla anche a motivo della cittadina che dista a pochi passi.

911

Nogales

Siamo di nuovo sull'isola di La Palma, questa spiaggia è una delle più lunghe delle Canarie e offre un panorama stupendo, data la veduta della spiaggia dall'alto della scogliera e per questo infatti è una delle più vistate.
Fa al caso di chi ama la natura e a chi ama fare escursioni tra la natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, tra arrampicate su pareti rocciose, percorsi di trekking e Mountain bike e itinerari speleologi. Tutto ciò che serve per una vacanza per chi ama l'avventura e il movimento.

1011

Corralejo

Sempre a Fuerteventura ci troviamo nella seconda isola più grande delle Canarie ed è la più vecchia isola delle Canarie. Essendo vicina al Marocco è considerata la più africana delle isole, caratterizzata per l'appunto dalle dune di sabbia in contrasto con l'oceano blu, questo paesaggio richiama le coste africane. Qui si trova il mix perfetto tra relax, vita di mare, passeggiate in luoghi caratteristici e sport acquatici. È ideale per chi vuole assaporare il profumo dell'atmosfera africana intrecciate al fascino del mare cristallino.

1111

Maspalomas

Sull'isola Gran Canarie oltre a spiagge artificiali e molto turistico troviamo questa spiaggia completamente naturale che si estende per 17 km intervallati da splendide dune. Si trovano acque profonde e clima stupendo in tutto l'arco dell'anno la rende la spiaggia più frequentata dell'isola. La nota molto particolare e interessante è che possiamo godere di un paesaggio naturalistico spettacolare perché possiamo vedere all'estremità occidentale di maspalomas, si trova El Oasis che si nota da una laguna naturale e circondata di piante tipiche, e che ospita uccelli migratori provenienti dall'Europa che sostano qui durante il viaggio verso l'Africa. Decisamente da non perdere.
Queste sono le 10 spiagge più belle delle Canarie, ora tocca a voi decidere quale sia la più bella e ideale per voi.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Creta Occidentale: le spiagge più belle

Dopo un lungo anno di lavoro avete voglia di fare una vacanza al mare? Bene potete andare a Creta. Qui troverete un clima ideale, prezzi contenuti, ma soprattutto spiagge incontaminate e uniche. In questa guida, Creta occidentale: le spiagge più belle,...
Europa

Le 5 spiagge piu' belle di Rodi

Rodi è un'isola della Grecia ed è la più grande del Dodecanneso. Viene visitata da tantissimi turisti durante qualsiasi periodo dell'anno. Quest'isola attrae non soltanto per la parte più antica della città, ricca di palazzi e chiese risalenti al periodo...
Europa

Corsica: le 5 spiagge più belle di Ajaccio

Con la stagione estiva che avanza sempre più frequentemente si cerca una bella vacanza rilassante nelle splendide spiagge della Corsica. In questi passi vi illustrerò le 5 spiagge più belle di Ajaccio. In questo bellissimo luogo ci sono spiaggia di tutti...
Europa

Francia: le spiagge più belle di Tolone

La costa di Tolone è una delle più belle tra i panorami estivi francesi. Le numerose spiagge danno una panoramica eccellente della bellezza naturalistica. In Francia, le spiagge più belle di Tolone hanno un fascino particolare, e si estendono per tutta...
Europa

Le spiagge più belle di Mykonos

Le spiagge di Mykonos sono tutte mozzafiato, grazie alle acque cristalline e alla sabbia dorata. Alcune spiagge sono ben attrezzate per i turisti più esigenti, altre restano incontaminate e inesplorate e si rivelano "paradisi" solitari, delle vere e proprie...
Europa

Le 10 spiagge più belle della Costa Azzurra

La Costa Azzurra è una porzione di costa mediterranea situata nella regione della Provenza-Alpi- Costa Azzurra. Si trova infatti a pochi chilometri dal confine italiano, tant'è che può essere considerata come la continuazione ad ovest della Riviera Ligure....
Europa

Come organizzare una vacanza alle Canarie

Le Canarie, un arcipelago di isole (di giurisdizione spagnola) al largo delle coste africane nell'Oceano Atlantico. Si tratta di sette isole maggiori e due minori, di origine vulcanica, da sempre sinonimo di paesaggi mozzafiato, relax e divertimento....
Europa

Spagna: le 5 spiagge più belle di Valencia

Se in questo periodo state organizzando la vacanza ma non sapete ancora quale sia la meta giusta, sia a livello di divertimento che a livello di bellezza del mare e del luogo stesso, vi consigliamo in questa guida di prenotare il prima possibile, la meravigliosa...