Le 10 spiagge di Zante

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'isola di Zante fa parte della nazione della Grecia, essa è ricca di spiagge, che ogni anno vengono invase da migliaia di turisti che vengono ad ammirare la bellezza di queste spiagge così pulite e così caratteristiche. La guida seguente servirà a descrivere quali siano le 10 spiagge di Zante da visitare.

211

Laganas

Questo luogo è la meta più ambita dell'intera isola, ogni anno orde di ragazzi e ragazze di qualsiasi età e nazione arriva in questo luogo per godersi le lunghe spiagge ed il calore del suo mare, che come caratteristica aggiunta ha la quasi perenne bassa marea. Le stesse spiagge poi risultano essere ritrovo notturno per tutti coloro che dopo essere stati nei locali del posto, si concedono qualche tempo sulla spiaggia prima del ritorno nelle abitazioni da loro prese in affitto.

311

Kalamaki

Questa spiaggia risulta essere il continuo di quella di Laganas, essa all'inizio si trova in prossimità degli alberghi mentre verso la fine si scopre una montagna che fa da cornice ad una spiaggia meno frequentata. Anch'essa con la caratteristica dell'acqua assai calda, ma ancor più pulita dalla spiaggia descritta in precedenza.

Continua la lettura
411

Capo Marathia

La particolarità della spiaggia di Capo Marathia sta nell'avere i sassi ed avere un mare assai limpido e ricco di pesci. Coloro che approderanno su questa spiaggia, avranno modo di godersi le tante ore di sole nel massimo del relax, visto che essa risulta essere non molto affollata e nemmeno tanto estesa.

511

Agios Sostis

Questa spiaggia si trova su un isolotto vicino Laganas, a cui si collega tramite un ponte, la sua spiaggia bensì estesa è poco profonda, così mentre di giorno ci si può godere del bel mare che si pone di fronte alla pulita spiaggia, di notte si trasforma in una discoteca che anima le notti dei turisti che accorrono lì numerosi.

611

Dafni

La spiaggia di Dafni oltre che la più calda, risulta essere anche la più bella ed apprezzata dal punto di vista estetico, essa è provvista di vari comfort, come attrezzature sportive. Agli estremi di questa spiaggia c'è una parte rocciosa ed una dove è presente un isolotto, ovvero quello di Pelouzo.

711

Limni keri

Arrivando in questo luogo si possono subito notare come a fare ombra ai turisti bagnanti, ci siano gli alberi, altre cosa che va annotata sono la presenza di ciottoli, che vanno poi a scomparire una volta entrati nell'acqua. Su questa spiaggia poi è possibile anche cimentarsi in escursioni subacquee.

811

Porto Koukla

La spiaggia in questione, risulta essere tra le più piccole, da qui però è possibile vedere l'isola di Marathonissi, La particolarità sta che essa è divisa in due da un promontorio, la prima parte risulta essere libera, mentre la seconda si divide tra ciottoli e sabbia.

911

Gerakas

Andando verso il sud dell'isola di Zante ci si trova la spiaggia di Gerakas, essa è famosa anche per avere un promontorio fatto interamente di argilla. Ma certamente, se si vuole avere un'esperienza unica, basta svegliarsi all'alba e poter ammirare la schiusa delle uova di tartarughe, nei mesi che vanno da maggio ad ottobre.

1011

Spiaggi del Relitto

Non si può visitare Zante e non provare l'ebbrezza di giungere sulla spiaggia del Relitto, qui ci si troverà di fronte, un mare assai limpido dall'acqua assai fredda, rispetto alle precedenti spiagge di cui si è parlato prima. La particolarità sta proprio nel poter ammirare la nave dei contrabbandieri naufragata più di 20 anni fa, completamente ricoperta dalla ruggine che è soggetto delle migliaia di foto che i turisti fanno una volta messo piede su questa spiaggia.

1111

Porto di Limnionas

Arrivati nel porto di Limnionas, ci si accorgerà subito che la spiaggia in questione è circondata dal silenzio, ciò non fa altro che accertare il relax che si può avere godendosi una giornata di mare in questo luogo. Essa è situata tra le rocce che creano delle calette cristalline.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Isole Ionie: Zante

Tra le innumerevoli terre dalla bellezza naturale stravolgente, le Isole Ionie occupano una posizione di notevole importanza. Queste, sono le isole più vicine all'Italia, con la quale condividono il mare Ionio e godono di un ottima fama in termini di...
Europa

Come muoversi sull'Isola di Zante

Mare cristallino, sole per la maggior parte dell'anno, spiagge bianche finissime o zone che sembrano uscite da paesaggi lunari, gente sempre sorridente e ottimo cibo... Questa è la Grecia. Aggiungete casette basse bianche e azzurre, vicoletti da esplorare,...
Europa

Come organizzare una vacanza a Zante

Quando giunge il momento tanto desiderato di andare in vacanza, specialmente durante il periodo estivo, il modo migliore per ricaricare la energie e rilassarsi è quello di trascorrere splendidi giorni in un luogo esotico. Una delle mete più consigliate,...
Consigli di Viaggio

Zante: cosa vedere

Chiunque abbia ricevuto una cultura classica o abbia comunque frequentato una scuola superiore di secondo grado avrà sicuramente incontrato, nell'arco di cinque anni, la più celebre poesia di Ugo Foscolo, dedicata alla sua terra natia: "A Zacinto"....
Europa

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali, i resti archeologici e gli scorci suggestivi. Inoltre sulle isole c'è vita notturna. Si...
Europa

Guida: tour della Grecia in 10 giorni

La Grecia è un paese affascinante a cui si possono ascrivere le origini della letteratura, della filosofia, della cultura e del nostro attuale modo di pensare. Patria dei padri della filosofia come Socrate e Aristotele, di maestri dell'arte come Fidia,...
Europa

Le 10 spiagge più belle del Mediterraneo

Se anche voi, come me, siete degli inguaribili viaggiatori e amate ogni stagione per le bellezze che sa offrire, ma amate l'estate un po' di più perché vi permette di esplorare il mondo facendo una scorpacciata di sole, mare, spiagge bellissime e tanto...
Europa

Guida: visitare le isole greche

La Gracia è un territorio molto affascinante e da sempre rappresenta una meta turistica molto gettonata. Mare cristallino, splendide spiagge assolate, storia, cultura ed un'ottima cucina caratterizzano le isole greche di Creta, Mykonos, Santorini e Rodi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.