Le 10 spiagge migliori d'Europa per fare surf

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Siete dei fanatici dell'onda perfetta e abitate nel Vecchio Continente? Ecco un elenco delle migliori 10 spiagge per fare surf, in Europa, senza bisogno di portare la vostra tavola oltre-oceano. Il surf è uno sport estremamente appassionante ed adrenalinico, vediamo dove trovare onde perfette che nulla hanno da invidiare alle celeberrime onde hawaiane.

212

Capo Mannu, Italia

A pochi kilometri da Oristano troviamo la Spiaggia di Capo Mannu, probabilmente uno dei migliori posti dove surfare in tutta Europa e sede della manifestazione annuale Capo del Capo. L'esposizione a tutti i iventi, di ogni quadrante, rende questo capo roccioso un posto incredibile e, soprattutto grazie al Maestrale, potrete cavalcare onde alte fino a 4 metri!

312

Fehmarn, Germania

Anche se non è di certo il primo posto che vi viene in mente se pensate a surfare in Europa, la Germania offre uno splendido spot a Fehmarn. L'area è perfettamente collegata alla zona circostante con qualsiasi servizio e offre la possibilità di praticare almeno una ventina di attività legate al mare, tra cui kitesurf, windsurf e soprattutto surf. Se è soprannominata "Hawaii della Germania" un salto a verifare potrebbe lavere la pena di farlo.

Continua la lettura
412

El Hierro, Fuerteventura

La famosissima onda soprannominata The Bubble la potrete "incontrare" solo nei pressi di El Hierro, una splendida isola dove il vento sembra non smettere mai di soffiare. Meta ogni anno di migliaia di surfers proveniente da ogni parte del mondo, su E Hierro potrete rilassarvi in un contesto paradisiaco oppure prendere lezioni da maestri preparatissimi che vi faranno appassionare sempre di più a questa attività sportiva sempre più praticata.

512

La Graviere, Francia

Tra gli addetti ai lavori, la spiaggia di La Graviere è nota come "capitale europea del surf": qui il vento è sempre potente e le onde grosse e poderose, cavalcabili per lo più da surfers esperti e pronti a tutto. La spiaggia si trova a poco più di mezz'ora d'auto da Biarritz e il surf è praticato durante tutto l'anno.

612

Watergate Bay, Gran Bretagna

Affacciata sull'Oceano Atlantico, la spiaggia di Watergate Bay è uno splendido posto per chi vuole avvicinarsi al surf in maniera graduale; qui troverete infatti una presenza costante di onde non troppo grosse, che vanno dal mezzo metro fino ad un massimo di circa tre metri.. L'ideale per imparare a surfare prima di cimentarsi in imprese più pericolose!

712

Supertubos, Portogallo

Il nome di questa spiaggia portoghese, va da sè, deriva dalla forma quasi perfetta delle onde che vi ci potrete trovare, degli splendidi tubi amati dai surfisti di tutto il mondo. La località è sempre ben esposta ai venti, ma il miglior periodo per andarci potrebbe essere il mese di Ottobre, mese nel quale viene disputata anche una tappa del Campionato Mondiale di Surf, WCT.

812

Mundaka, Spagna.

La spiaggia di Mundaka è letteralmente un pezzo di paradiso in Terra, inserita in una riserva naturale nei pressi di Bilbao. La fama di questo posto deriva alla presenza di una delle migliori "sinistre" del pianeta, l'Onda di Mundaka: consigliata ai surfers più esperti, l'onda uù raggiungere i 400 metri di lunghezza e addirittura i 6 metri d'altezza!

912

Bundoran, Irlanda

Se facevamo fatica a pensare alla Germania come destinazione per chi vuole surfare in Europa, di certo con l'Irlanda il raginamento non è molto diverso. Eppure questo piccolo villaggio di pescatori, con le sue scogliere, è un posto adatto a surfare durante tutto l'anno, soprattutto tra settembre e novembre.. Sempre che riusciate a superare lo shock delle temperature non proprio primaverili!

1012

Los Laces, Spagna

In una zona di splendide spiagge di finisima sabbia bianca, nei pressi di Tarifa, questa spiaggia offre un'esperienza adatta a tutti, data dalla costante esposizione al vento e la produzione di un moto ondoso costante. Consigliamo di evitare il periodo estivo per andare a Los Laces.

1112

Lafiténia, Francia

Autentico emblema della costa basca, e frequentata tutto l'anno, la meravigliosa spiaggia di Lafiténia in Francia è situata in un contesto estremaente selvaggio, di sicuro impatto soprattutto d'inverno. La presenza di un campeggio al termine della spiaggia renderà possibile restare nei dintorni per un periodo più lungo per potervi esercitare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 migliori spiagge per surfisti del Mediterraneo

Il surf è uno sport acquatico molto popolare. È molto bello da vedere, soprattutto dal vivo, e di solito viene preferito alle varianti windsurf e kitesurf. Non è uno sport facile da praticare, sia per la difficoltà in sè, sia perché non tutte le...
Europa

Le migliori spiagge di Ibiza

Senza contare alcuni tra i migliori locali d'Europa in cui divertirsi dalle prime luci della sera a quelle dell'alba del giorno dopo? Solo un'isola corrisponde a tutte queste caratteristiche. Stiamo naturalmente parlando di Ibiza, la splendida perla del...
Europa

Le 10 città migliori per comprare casa in Europa

Il mercato immobiliare è come l'acqua. Non si ferma mai. È fluido, dinamico e si adatta e scorre in maniera autonoma nel percorso dove trova meno resistenza. Questo, tradotto e condensato, significa che per ogni paese dove il mercato immobiliare soffre,...
Europa

I 10 migliori luoghi dove fare trekking in Europa

Se amate fare lunghe camminate, magari attraversando sentieri di montagna o luoghi incontaminati dall'uomo, allora continuate a leggere questa guida perché tra breve vi diremo quali sono i 10 migliori luoghi dove fare trekking in Europa. Scegliete il...
Europa

Le 10 migliori città enogastronomiche in Europa

Mangiare bene e bere bene, questo si intende per enogastronomia, e per questa ragione numerosi viaggiatori e vacanzieri sono frequentemente alla ricerche di località enogastronomiche all'avanguardia, in modo da poter assaporare i prodotti culinari migliori....
Europa

Guida alle migliori spiagge della Corsica

La Corsica può essere definita quasi una montagna nel mare, in quanto presenta più di mille chilometri di spiaggia. Il mare è cristallino ed è immersa nel verde. Si tratta della quarta isola del Mediterraneo che si separa dalla Sardegna per mezzo...
Europa

Le 10 migliori città del Nord Europa

L'Europa è sicuramente il continente più amato dalla maggior parte della popolazione mondiale. Le sue città sono molto diverse tra di loro e sono tutte ricche di storia, in quanto le città europee sono state molto presenti durante la prima e la seconda...
Europa

I migliori casinò in Europa

Nonostante la concorrenza dei numerosi portali che consentono di giocare on line, i casinò tradizionali mantengono inalterato il proprio fascino, attirando ancora tanti giocatori. Se Las Vegas nell'immaginario collettivo rappresenta la terra del gioco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.