Le 10 spiagge più belle della Grecia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In estate le vacanze più ambite e desiderate sono quelle al mare ma se aggiungiamo anche un panorama bellissimo, tramonti mozzafiato e una cornice storica come quella della Grecia, la nostra vacanza sarà davvero perfetta. Se è questo ciò che desiderate, seguite questa guida in cui troverete quali sono le 10 spiagge più belle della Grecia.

211

Elafonissi

Le isole in cui si trovano le 10 spiagge più belle della Grecia sono Corfù, Rodi e Creta. La più bella in assoluto è certamente la spiaggia di Elafonissi detta anche Cervi. Sabbia chiara e mare azzurro, è veramente un gioiello. Andateci e non vorrete più lasciarla.

311

St Paul's Bay

Nonostante il nome anglosassone, la spiaggia di St Paul's Bay a Rodi è una spiaggia greca. Acque basse color smeraldo tiepide e cristalline, la baia è rocciosa e suggerisce pace e tranquillità quando non è gremita dai bagnanti. Si trova in località Lidos.

Continua la lettura
411

Balos Lagoon

Sulla bellissima isola di Creta c'è Balos Lagoon una laguna di sabbia bianchissima e sottile quasi impalpabile. Qui i fondali sono bassissimi e per questo motivo molti appassionati di immersioni gremiscono questa spiaggia che offre uno spettacolo ineguagliabile sia sopra l'acqua che sotto.

511

Koukounaries

Chi ha visto il film "Mamma Mia", forse non sa che è stato girato in Grecia e che si vede anche la bellissima spiaggia di Koukounaries Beach. È la più bella delle Sporadi e ogni anno richiama turisti da tutte le parti del mondo. Se deciderete di visitarla non rimarrete delusi.

611

Paleokastritsa

Se siete amanti delle spiagge sabbiose e avete anche dei bambini, non potete perdervi Paleokastritsa Beach a Corfù. Oltre ad essere molto bella è anche attrezzatissima con lido e ristorante dove potrete gustare le ottime specialità locali come la feta e i piatti a base di pesce.

711

Zante

Se avete ancora voglia di spiagge sabbiose prenotate un soggiorno nei pressi di Zante. L'isoletta diede i natali a Ugo Foscolo ma è famosa anche perché si può raggiungere soltanto in barca. Detta anche spiaggia dell relitto le acque sono così calde che si può fare il bagno anche a novembre. Si è formata grazie ad un naufragio accaduto nel 1980. Una meraviglia!

811

Perissa

Sabbiosa e riparata dai venti, la spiaggia di Perissa è veramente il fiore all'occhiello di Santorini una delle isole più frequentate della Grecia. Qui, oltre al mare e alla spiaggia, ci sono anche i tramonti che hanno un fascino unico al mondo. Cosa aspettate a prenotare?

911

Stalis

Stalis Beach si trova sulla costa settentrionale dell'isola di Creta. Anch'essa sabbiosa, è attrezzata dal lido e il suo litorale è lunghissimo. Ideale per fare il bagno ma anche per lunghe camminate e per ammirare il paesaggio: cosa chiedere di più?

1011

Katsiki

Le isole Ionie vi regalano Porto Katsiki, a Lefkada (Leucade). Sabbia chiara e un mare che va degradando acquistando una tonalità di azzurro molto difficile da descrivere. Vista dall'alto è una meraviglia. Una baia circondate da alte rocce a strapiombo: favolosa!

1111

Egremni

Ultima ma soltanto in ordine di descrizione e non certo perché meno affascinante è la spiaggia di Egremni a Lefkada. La sabbia bianchissime e rocce alte e candide che ricordano molto le scogliere di Dover in Inghilterra. Le acque sono abbastanza basse e la spiaggia riparata dal vento: irresistibile!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 più belle isole della Grecia

La Grecia, si sa, è un arcipelago di bellezza straordinaria, composta da numerosissime isole e isolette, ciascuna con proprie particolarità e soprattutto circondate tutte da un mare meraviglioso, spiagge fantastiche e tanto divertimento, oltre a non...
Europa

Guida alle migliori spiagge della Grecia

La Grecia non è conosciuta solo per la grandezza della sua storia, della cultura ma anche per le bellissime spiagge nelle quali trascorrere delle vacanze all'insegna del relax ma anche del divertimento. Sempre più turisti visitano questa meravigliosa...
Europa

Le 10 spiagge più belle del Mediterraneo

Se anche voi, come me, siete degli inguaribili viaggiatori e amate ogni stagione per le bellezze che sa offrire, ma amate l'estate un po' di più perché vi permette di esplorare il mondo facendo una scorpacciata di sole, mare, spiagge bellissime e tanto...
Europa

Corfù: le spiagge più belle

Viaggiare è una cosa meravigliosa. Che sia per staccare un weekend o visitare un intero paese per due o tre settimane o addirittura mesi, immergersi in nuovi posti, nuove culture e nuove tradizioni è sempre un toccasana. Aprirsi al diverso è segno...
Europa

Creta Occidentale: le spiagge più belle

Dopo un lungo anno di lavoro avete voglia di fare una vacanza al mare? Bene potete andare a Creta. Qui troverete un clima ideale, prezzi contenuti, ma soprattutto spiagge incontaminate e uniche. In questa guida, Creta occidentale: le spiagge più belle,...
Europa

Le 5 più belle spiagge di Corfù

Andare in vacanza è sicuramente il sogno di ogni persona che ama trascorrere il proprio tempo in estremo relax, soprattutto nelle zone più belle di mare. Tra le vacanze meno costose, la Grecia sicuramente è tra i primi posti ed è anche uno dei luoghi...
Europa

Le 5 spiagge piu' belle di Rodi

Rodi è un'isola della Grecia ed è la più grande del Dodecanneso. Viene visitata da tantissimi turisti durante qualsiasi periodo dell'anno. Quest'isola attrae non soltanto per la parte più antica della città, ricca di palazzi e chiese risalenti al...
Europa

Come visitare le spiagge Più Belle Di Lefkada

Lefkada è una delle isole greche più vicine all'Italia; si trova infatti ad ovest della Grecia continentale, nel mar Ionio. Viene chiamata anche Leucade, o Leuca, o Santa Maura, ed ha la particolarità di essere collegata alla terraferma con un ponte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.