Le 10 strade più panoramiche degli Stati Uniti

Tramite: O2O 09/07/2018
Difficoltà: media
111

Introduzione

Gli Stati Uniti rappresentano un luogo di attrazione per moltissime persone, quasi una zona di culto per centinaia di migliaia di turisti che ogni anno si recano nel Nord America per visitare le meraviglie locali. Oltre alle meravigliose bellezze naturali, famose sono le strade americane, da cui è possibile scorgere stupendi panorami molto caratteristici. Ecco le 10 strade più panoramiche degli Stati Uniti.

211

California Pacific Coast Highway

È una strada che percorre quasi tutta la costa della California. Ha una lunghezza enorme, più di mille chilometri, che però in alcuni punti è molto tortuosa ed irregolare. Ma la vista che offre è splendida: l'immagine delle onde del mare che arrivano sulla spiaggia ed in alcuni punti sbattono sulle rocce è una delle più belle a cui si possa assistere.

311

Florida Keys Overseas Highway

È denominata anche Scenic and Historic Coastal Highway. Questa lunga strada ci permette di ammirare le fantastiche coste della Florida, con le sue spiagge incredibili, ogni anno invase da tantissimi turisti. È sicuramente una delle strane americane dal grande impatto scenico, che permane per tutti i suoi 260 km di lunghezza, da Miami fino a Key West.

Continua la lettura
411

Beartooth Highway

Si trova nello stato del Montana, e scorre a ridosso di uno dei parchi più famosi non solo degli Stati Uniti, ma del mondo, ovvero quello di Yellowstone. Ha una lunghezza di 111 km, e ad un certo punto attraversa il Beartooth Pass, ad un'altitudine notevole, ben 3340 metri sul livello del mare. Ci vuole un po' per arrivarci, ma ne varrà sicuramente la pena: la vista è incredibile!

511

Utah Highway 12

Percorre quattro Stati: New Mexico, Arizona, Illinois e Oklahoma. È una delle più spettacolari strade degli Stati Uniti, con i suoi 197 km di lunghezza. Attraversa alcuni luoghi molto caratteristici statunitensi, come Panguitch, la Dixie National Forest, ma anche Bryce Canyon National Park, arrivando poi in alcune cittadine davvero suggestive, come Cannonville ed Henrieville.

611

Blue Ridge Parkeway

È una delle strade più estese degli Stati Uniti, con i suoi 700 km di lunghezza. Attraversa la catena montuosa degli Appalachi, passando per la Virginia ed il North Carolina, passando vicino alla casa più grande di tutti gli Stati Uniti, il Biltmore Estate. Un'occasione da non perdere, se vi doveste trovare da quelle parti.

711

US Highway 50

Che dire dell'US Highway 50: immensa! Ha una lunghezza che è quasi quattro volte quella dell'Italia, più di quattromila chilometri. Percorre in orizzontale tutta la parte centrale degli Stati Uniti, da San Francisco fino ad arrivare nel New Jersey, passando per il Nevada, lo Utah, il Colorado, il Kansas, il Missouri e la Virginia Occidentale. L'ideale per affrontare un viaggio on the road alla scoperta degli Stati Uniti d'America!

811

Red Rock Scenic Byway

È una delle strade più brevi fin qui descritte, con la sua lunghezza di soli 23 km, nettamente inferiore rispetto ad altre strade più lunghe. Ma la sua bellezza è lampante, chiara ed oggettiva: il colore rosso delle rocce vi catturerà, se vi trovaste da quelle parti, tra Arizona e Utah, attraversando bellissimo quanto suggestivo villaggio di Oak Creek.

911

Route 66

Anche qui si tratta di una strada notevolmente estesa, con i suoi quasi quattromila chilometri. Attraversa addirittura otto stati: Illinois, Missouri, Kansas, Texas, Oklahoma, New Mexico, Arizona e California, toccando paesaggi deserti, come quello di Chihuahua e Mojave, passando per le Grandi Praterie, fino ad arrivare alla bellissima costa Californiana. Anche in questo caso, intraprendere un viaggio lungo questa strada mitica rappresenta un'avventura fuori dal comune!

1011

Alaska's Marine Highway

È una strada molto lunga che tocca le coste dell'Alaska. Tocca circa 33 comunità locali, che si servono di questo lunghissimo sentiero per vedere le bellissime coste dell'Alaska, con i suoi paesaggi fantastici. E che dire della fauna locale: balene, rari uccelli locali e leoni marini aspettano solamente di essere ammirati!

1111

Extraterrestrial Road

Una strada che sicuramente non è tra le più belle e caratteristiche, ma sicuramente molto suggestiva per la sua vicinanza alla famosissima area 51, celebre per essere una zona molto studiata per la presunta presenza in passato di creature aliene. Una strada lunga ben 160 km in mezzo al deserto, per gli amanti degli UFO.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Andare a vivere negli Stati Uniti: consigli e informazioni

In molti l'hanno sognato e in molti, nel corso degli anni, sono partiti alla volta degli Stati Uniti in cerca di fortuna. Tutti nella vita abbiamo pensato almeno una volta a quanto sarebbe bello vivere in America. L’influenza che hanno avuto le pellicole...
America del Nord e Centrale

Cosa visitare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti d'America, conosciuti come USA, sono ricchi di bellezze da vedere e scoprire, sia naturali che artificiali. In questa guida vedremo cosa c'è di molto bello da visitare. Ovviamente non ci immergeremo nella "scoperta dell'America", ma ci...
America del Nord e Centrale

I deserti degli Stati Uniti occidentali

Gli Stati Uniti si estendono su un territorio di 9.372.614 km2, in una zona confinante a Est con l'Oceano Atlantico, a Ovest con quello Pacifico, a Nord con il Canada e a Sud con il Messico e il golfo del Messico. Non desta meraviglia che un territorio...
America del Nord e Centrale

Come visitare gli Stati Uniti del Sud

Se amate gli Stati Uniti e volete visitare la parte più famosa, come la California, la Florida, il Tennessee e altro ancora, allora dovete recarvi nella zona più a sud degli Stati Uniti. Ma vediamo nel dettaglio i vari itinerari che si possono seguire...
America del Nord e Centrale

Come aprire una società negli Stati Uniti D'america

La guida che andremo a sviluppare lungo i prossimi sei passi si occuperà di società. Nello specifico, come avrete ben compreso già attraverso la lettura del titolo che la contraddistingue, ora andremo a spiegarvi in modo completo Come aprire una società...
America del Nord e Centrale

Come Compilare l'ESTA per gli Stati Uniti

L'ESTA è l'acronimo di Electronic System for Travel Authorization. Si tratta di un sistema automatizzato che determina se un cittadino di un Paese senza visto, è autorizzato a recarsi negli Stati Uniti semplicemente con una domanda di ammissione per...
America del Nord e Centrale

Come ottenere la green card per gli Stati Uniti

La Green Card è quella carta corrispondente all'europea carta d’identità, che consente al suo possessore di vivere nonché di lavorare in modo permanente negli Stati Uniti d'Amercia.Questa carta viene rilasciata dall'ente USCIS (United States Citizenship...
America del Nord e Centrale

Come Alloggiare Negli Stati Uniti Spendendo Poco

L'emigrazione verso gli Stati Uniti, fu un fenomeno che interessò l'arco di tempo compreso tra la fine dell'800 e l'inizio del '900. Milioni di italiani, provenienti soprattutto dal Meridione ma anche dalle regioni del Nord Italia, s'imbarcarono alla...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.