Una delle mete tedesche più ambite dai viaggiatori italiani è sicuramente Monaco, capitale della Baviera, campo base ideale per scoprire questo lander tra valli e pianure, laghi e montagne, castelli talmente belli e fiabeschi che addirittura il logo d'animazione Disney s'ispira ad uno dei più celebrati e visitati.
Monaco è la Baviera, Monaco è l'Oktoberfest, pellegrinaggio di tutta l'Europa all'insegna delle birre in allegria, celebrando le Hefeweizen o le lager tra le più buone in Europa, esportate in tutto il mondo.
Se la birra sarà l'ispirazione del vostro viaggio non occorre attendere le date dell'Oktoberfest tra l'altro molto caotico sul limite del collasso umano: Monaco di Baviera offre birrerie rinomate nelle quali scoprire brand meno noti della bionda bibita spumeggiante sarà un piccolo viaggio nel mondo dei sapori locali.
Scopriamo allora assieme quali potrebbero essere, sul parere di diversi viaggiatori ed esperti birrai, le migliori 5 birrerie di Monaco di Baviera, capitale di un lander allegro, ideale per un viaggio divertente, culturalmente importante, gustoso.