Le 5 migliori città da visitare in InterRail

Tramite: O2O 19/09/2018
Difficoltà:media
16

Introduzione

InterRail: il sogno di molti giovani ragazzi per una vacanza all'insegna dell'avventura ma anche un modo pratico ed economico per visitare l'Europa, a qualsiasi età!
InterRail è un pass ferroviario che consente, con un unico biglietto programmabile in base alle proprie esigenze, di raggiungere ben 40.000 destinazioni, disseminate in 30 paesi.
Tra così tante destinazioni possibili, quale scegliere per il nostro viaggio?
Inutile dire che la scelta è ardua, il vecchio continente ben si presta ad essere affascinante e generoso di storia e cultura.
Fra tante opzioni, le 5 migliori città da visitare in InterRail sono: Parigi, Roma, Amsterdam, Oslo e Berna.

26

Parigi, la Ville Lumière

Parigi, la capitale dell'amore e della rivoluzione bohémien, la città che affascina il mondo per antonomasia, la patria della moda e del bon ton.
Quale meta migliore inserire nel viaggio InterRail se non vogliamo rinunciare ad una storia affascinante, ad una cultura ricca e preziosa, ad una città dalle tante sfaccettature?
Parigi vi affascinerà per i suoi quartieri così particolari e differenti l'uno dall'altro, per gli artisti di Montmartre, l'imponenza della basilica del Sacro Cuore, l'irrinunciabile Museo del Louvre con i giardini Tuileries in cui rilassarsi, l'imponente Torre Eiffel e l'imponenza della cattedrale di Notre Dame.
Un mondo da scoprire all'interno della città che vi catturerà e renderà la vostra permanenza indimenticabile.

36

Roma, la città eterna

Il vostro treno non potrà non fermarsi a Roma: sia che siate italiani, sia che siate stranieri, non potete rinunciare a visitare una delle città più famose al mondo per storia, cultura e passato glorioso.
Non appena uscirete dalla stazione di Roma Termini, sarete accolti da una città viva, popolosa, in cui ogni passo vi porterà a scoprire qualcosa di straordinariamente e architettonicamente bello, profumato e gioioso.
La "caput mundi" dell'antichità si presenterà a voi in tutta la sua magnificenza, tra l'imponenza del Colosseo, la maestosità dei Fori Imperiali, la magia della Fontana di Trevi e la scalinata di Piazza di Spagna. Senza dimenticare la Città del Vaticano, tappa imperdibile per credenti e non, ricca di arte e cultura.
Il vostro InterRail vi porterà a scoprire le magie della Città Eterna: siete pronti?

Continua la lettura
46

Amsterdam, la città dell'arte

Amsterdam: la città dei canali da visitare in battello, la città dell'arte fruibile all'interno dei tanti e famosi musei, la città del divertimento e delle passeggiate al parco.
La capitale olandese è meta, ogni anno, di tanti turisti che si concedono una vacanza rilassante all'insegna dell'arte e della tranquillità.
Amsterdam, infatti, è possibile girarla tranquillamente noleggiando una bicicletta, fiancheggiando i numerosi corsi d'acqua che la caratterizzano senza perdervi i grandi spazi verdi e nemmeno le spiagge. Sì, perché la città è dotata di spiagge artificiali come la Strand Zuid, la Strand Ijburg e la Dok Amsterdam.
Potrete assaporarla facendo una delle numerose crociere attraverso i tanti canali della città, ascoltando la storia e le curiosità locali comodamente seduti in battello, godendovi un panorama unico e affascinante.
Se siete amanti dell'arte, troverete pane per i vostri denti: il museo Van Gogh e il Rijksmuseum aprono le porte per immergersi nel magico mondo dell'artista olandese più famoso e amato e dei tanti grandi maestri come Rembrandt.

56

Oslo, dove l'aurora boreale fa capolino

Il vostro InterRail potrebbe portarvi a nord e se così fosse...come perdersi Oslo e la Norvegia?
Impossibile rinunciare ai paesaggi fantastici che troverete, impossibile non rimanere affascinati dalla modernità della città metropolitana di Oslo.
Scoprirete una città green, molto dedita alla conservazione del patrimonio naturale, con un'ampia rete di mezzi pubblici per visitare il centro e con la possibilità di usufruire di biciclette e lunghe camminate per un turismo eco-sostenibile.
Oslo è anche una città che bada alle tradizioni ma che non si tira indietro davanti alla modernità, alla cultura e all'arte dello spettacolo in tutte le sue forme.
Città all'avanguardia con un'ampia possibilità di ammirarne le architetture, città culturale con il Museo Nazionale e il Museo Munch, punto focale per la musica e i festival all'aperto, Oslo si presenterà ai vostri occhi come una vera e propria capitale del nord.
E se voleste apprezzare ancora di più la natura, scegliete il periodo giusto e godetevi l'aurora boreale in tutto il suo splendore!

66

Berna, il centro storico Patrimonio Unesco

La Svizzera, si sa, è luogo affascinante e davvero incantevole. Berna, poi, la capitale della Confederazione Elvetica, rende perfettamente l'idea di città dal gusto imprescindibile e dalle caratteristiche preziose. Il suo centro storico, infatti, è stato dichiarato Patrimonio dell'Unesco e rappresenta una delle testimonianze più importanti per quanto riguarda l'architettura medioevale, doveroso visitarlo!
Immancabile una visita alla Zytglogge, la Torre dell'Orologio, che rappresentava, in epoca medioevale, la prima porta occidentale della città, e che vi affascinerà con i suoi meccanismi allo scoccare di ogni ora.
A Berna potrete visitare anche il Parco degli Orsi, sulle sponde del fiume Aar, dove avvistare orsi bruni residenti in questo ambiente protetto e progettato ad hoc per soddisfare le loro esigenze, numerosi parchi e giardini ma anche la casa di Albert Einstein, residenza che fu testimone del periodo più proficuo e intellettualmente soddisfacente del fisico tedesco.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come organizzare un interrail in Grecia

Le vacanze estive sono giunte al loro culmine. A distanza di un anno, schiere di lavoratori pianificano le proprie vacanze. Il ponte di ferragosto è ormai dietro l'angolo e il tempo per organizzarsi stringe sempre più. Le idee sono sempre le stesse: vacanza...
Europa

Città da visitare nel Sud della Francia

Non è mai troppo presto per iniziare a fantasticare di partire. Per esempio: avete già pensato alle vostre prossime vacanze? Se la vostra risposta è no, vi proponiamo un piccolo tour in cinque tappe nel Sud della Francia. In un itinerario da Bordeaux...
Europa

Come e perchè visitare la città di Aubagne in Francia

Aubagne è una cittadina posizionata nella Provenza meridionale, a pochi chilometri dalla metropoli di Marsiglia. Essa si affaccia sulla Costa Azzurra, su una magnifica conca naturale e su un meraviglioso mare trasparente. Aubagne non è proprio simile...
Europa

Le 10 migliori città del Nord Europa

L'Europa è sicuramente il continente più amato dalla maggior parte della popolazione mondiale. Le sue città sono molto diverse tra di loro e sono tutte ricche di storia, in quanto le città europee sono state molto presenti durante la prima e la seconda...
Europa

Come e perchè visitare la città di Santander in Spagna

In questa guida vedremo come e perché visitare la città di Santander in Spagna. Santander si trova in Cantabria, nella costa nord della nazione. Città moderna ed elegante, si affaccia direttamente sull'Oceano Atlantico ed è una rinomata meta balneare...
Europa

Come e perchè visitare la città di Korçe in Albania

La città di Korçe (Coriza o Corizza tradotto in italiano), è situata nella regione sud est dell'Albania poco lontana dai confini di Grecia e Macedonia. Se hai organizzato un viaggio in Albania non potrai fare a meno di scoprire il motivo per cui questa...
Europa

Come visitare la città di Baia Mare in Romania

Il mondo moderno è ricco di paesaggi meravigliosi e luoghi mozzafiato che vale la pena di visitare almeno una volta nella propria vita. Esistono infatti numerosi posti, quasi sempre sconosciuti, che sono ricchi di bellezze, di cultura e di fascino. Uno...
Europa

Come organizzare un Interrail in Scandinavia

Un Interrail in Scandinavia è un viaggio al quale difficilmente potrete resistere. È un'esperienza unica che vi permetterà di provare la sensazione di viaggiare in treno in una terra lontana, dove si respira veramente un'aria diversa, e che, allo stesso...