Le 5 migliori spiagge del mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L' estate è giunta e In un caldo pomeriggio d' estate in relax, ci apprestiamo a socchiudere gli occhi iniziando a sognare, soli o in compagnia, immersi in quelle spiagge da favola, idilliache, così lontane dai luoghi di ogni giorno, dal caos e dalla freneticità.
In seguito, vi mostrerò le 5 migliori spiagge del Mondo, starà a voi continuare a sognare o catapultarvi in uno di questi paradisiaci luoghi!

26

Grace Bays, Providenciales, Turks & Caicos.

Grace Bays, situata nell’isola di Providenciales, è il litorale più incantevole dei Caraibi e non solo, anche di tutto il mondo, posizionata lungo la costa nord-orientale di Providenciales. La sua particolare caratteristica che la contraddistingue risiede nella sabbia candida, bianca e finissima che si estende a semicerchio per circa 19 Km. È protetta da una barriera corallina non distante dalla costa, mentre il mare presente è parte dell' Oceano Atlantico, color turchese, sempre calmo e cristallino.
È ottimo per praticare sport acquatici come immersioni, pesca d' altura, snorkeling, moto d' acqua, nuoto e kitesurf, alcuni sport sono molto indicati grazie anche alle forti e pericolose onde. Sono ottime anche le escursioni in barca nelle isolette circostanti.
Sulla spiaggia, nei punti più privilegiati, vi sono ubicati gli Alberghi di fascia alta come il raffinato resort Grace Bay Club, l' Hotel Gansevoort Turks & Caicos e, per i più romantici, il resort The Sands at Grace Bay.

36

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia.

Si vocifera che sia la più bella del mondo a pari passo con la ormai dichiarata Grace Bays.
L'isola dei Conigli, alta fino a 26 metri, ampia 400 metri e lunga 2,5 km,. Giacente in Sicilia, appartiene all'arcipelago delle isole Pelagie.
Il fondo marino è del tutto roccioso e basso, mentre, la sabbia è bianca e molto sottile dove si può trovare esclusivamente in questa parte d' Italia.
Vi è una folta vegetazione di macchia mediterranea assieme ad una pineta, completamente incontaminata, in cui, grazie all' estrema naturalità del luogo, a primavera le tartarughe marine depositano le loro uova nella parte orientale della spiaggia come vi sono gli uccelli migratori che sfruttano l' isola per riposare tra aprile e settembre, mentre, i gabbiani reali con i loro nidi, e una specie di lucertola dal nome Psammodromus algirus, la popolano tutto l' anno.

Continua la lettura
46

Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia.

Quando si arriva in questa battigia il primo impatto è di puro stupore e meraviglia ed è una delle mete più gettonate durante i viaggi in Australia. Situata sulle Isole Whitsundays, nel Queensland, si estende per oltre 7 km. Il mare muta colore in base all' alta e bassa marea con dei pigmenti brillanti che vanno dall' azzurro al verde al blu. La sabbia è bianca, sottile e molto abbagliante grazie alla presenza massiccia di silice.
La natura è incontaminata mentre la vegetazione è tropicale, vanta anche il premio di spiaggia più pulita del Queensland, riconoscimenti nazionali per la protezione ambientale e il recupero delle risorse. Le isole Whitsundays sono ideali per ogni tipo di viaggiatore e solo alcune possono essere facilmente raggiunte con la bassa marea. Whitehaven Beach è indicata per praticare sport acquatico, come, andare in barca, nuoto, snorkeling, immersioni o più semplicemente per rilassarsi.

56

La spiaggia di Cala luna, Sardegna, Italia

La spiaggia di Cala Luna è situata nel Golfo di Orosei in provincia di Nuoro, e grazie alla sua bellezza e particolarità, con sabbia chiara grossa mista a sassi ed il mare trasparente e limpido, è stata utilizzata per girare film molto importanti, ciò che la contraddistingue anche sono dei ampi grottoni sul litorale in cui rifugiarsi dal caldo torrido e possiede un fondale marino molto basso che si estende per molti chilometri adatto soprattutto ai più piccoli.
Questo fantastico luogo offre alcuni servizi sulla spiaggia come Bar e punti di ristoro, mentre di notte nelle circostanze del litorale, offre una vivace vita notturna.
È amata soprattutto da chi pratica la pesca subacquea ma anche da chi vuole immergersi nelle le sue acque cristalline.

66

Akrotiri Red Beach, Santorini, Grecia

Questa spiaggia ha tinte con contrasti molto forti, nei colori del nero e rosso fuoco, detta sabbia vulcanica, e chi la visita per la prima volta rimane attonito dinnanzi a questo incanto. Essa si trova nella parte sud-occidentale dell' isola, nei pressi del villaggio Akrotiri e questo luogo è l' ideale per chi è amante dello snorkeling.
È circondata da scogliere, anch' esse di colore rosso fuoco. Cotanta meraviglia è stata creata dall' attività del vulcano che gli donò una forma circolare proprio come quella di un cratere. Purtroppo questo posto, a causa del sovraffollamento e dal turismo non sempre è pulita, ma andando nei pressi meno frequentati della costa si può godere tutto il suo splendore!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Le 10 più belle spiagge dei Caraibi

Quando si sente pronunciare la parola Caraibi, le prime cose che vengono in mente sono: mare, sole, spiaggia e divertimento. Se anche voi amate le atmosfere tropicali leggete questa bellissima guida per scoprire quali sono le 10 più belle spiagge dei...
Oceania

Grande Barriera Corallina: i migliori luoghi dove fare snorkeling

Si sente spesso parlare di snorkeling ma pochi sanno di cosa si tratta. È un'interessante attività che si svolge in mare e consiste nel nuotare in superficie al fine di osservare l'incantevole mondo marino. Gli strumenti per quest'escursione marina...
Italia

Le 10 più belle spiagge della Sicilia

La Sicilia, grazie ai suoi 1500km di costa, offre ai turisti delle spiagge da sogno bagnate da acque cristalline e turchesi. Sia sul versante occidentale che orientale dell'isola, si può scegliere tra numerose tipologie di spiagge. Le spiagge di sabbia...
Oceania

Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare

Il paesaggio australiano offre un'incredibile vastità di attrazioni per i turisti di tutto il mondo grazie alle sue infinite ricchezze naturali. In queste terre è infatti possibile trovare canyon, cascate, immense metropoli, spiagge meravigliose e una...
Oceania

Come visitare la grande barriera corallina

La Grande Barriera Corallina dell'Australia è uno dei luoghi più incantevoli del mondo per ammirare coralli, pesci coloratissimi e tartarughe marine attraverso lo snorkeling che è una delle attività più diffuse. Nuotare in queste acque trasparenti...
Oceania

Come visitare Il Queensland Maritime Museum Ed Il Queensland Cultural Centre

Sicuramente esistono molte tappe culturali e naturalistiche di notevole interesse nella bella e suggestiva città australiana di Brisbane. Si scoprono allora località di certo valore storico e artistico come il Queensland Maritime Museum ed il Queensland...
Europa

Come visitare le spiagge di Lotzorai in Sardegna

Lotzorai è un comune situato nella costa centro-orientale della Sardegna, in provincia dell'Ogliastra. Il centro abitato si colloca ad un solo chilometro dal Mar Tirreno ed oltre ad essere un luogo di interesse archeologico e culturale, è un'ambita...
Consigli di Viaggio

Calabria: le spiagge più belle di Scalea

Scalea è una delle città più antiche della Calabria e si trova sulla costa tirrenica cosentina, in quella che viene chiamata la Riviera dei Cedri. La parte vecchia della città è costituita dal borgo medievale che si trova sulla parte collinare ed...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.