Le città segrete più affascinanti d'Europa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se ci piace molto viaggiare e non appena abbiamo qualche giorno libero ne approfittiamo per scappare dalla vita quotidiana, sicuramente sapremo che prima di poter partire dovremo organizzare al meglio la nostra vacanza, in modo da evitare di perdere inutilmente tempo, sopratutto se la sua durata è molto breve.
ub">Generalmente, però, quando si cercano le destinazioni in cui recarsi, si tende a cercare direttamente fra le mete più famose, ma esistono in tutto il mondo tantissimi posti molto belli e caratteristici ancora da scoprire ma che vale sicuramente la pena di visitare.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo quali sono le città segrete più affascinanti d'Europa.

26

Cesky Krumlov

Una delle prime mete ancora poco conosciuta è sicuramente la città di Cesky Krumlov, situata nella Repubblica Ceca a pochi chilometri dalla famosa città di Praga.
In questo paesino, potremo trovare un centro storico molto caratteristico, al punto di essere dichiarato patrimoni dell'umanità dall'UNESCO.
Oltre al centro storico dovremo assolutamente visitare il maestoso castello, secondo per dimensioni soltanto al castello di Praga e costituito da 40 edifici.

36

Bitola

Se invece siamo degli amanti del paesaggio, non potremo assolutamente perderci la secondo città più grande della Macedonia: "Bitola".
Le magnifiche architetture tipiche dell'Europa Orientale sono incorniciate dalle maestose catene montuose che rendono questo posto veramente unico.
Tutto quello che dovremo fare per goderci appieno questo città è perderci per le meravigliose vie del centro storico ammirando i meravigliosi palazzi.

Continua la lettura
46

Clermont Ferrand

Spostandoci in Francia, dovremo assolutamente visitare una piccola città situata tra Lione e Limoges che prende il nome di Clermont Ferrand.
In questo paesino potremo visitare la stupenda cattedrale in perfetto stile gotico, tipico delle architetture della Francia e la chiesa di Notre Dame du Port che è una delle tappe appartenenti al cammino di Santiago di Compostela.

56

Guimares

In Portogallo una delle mete meno visitate perché poco conosciute, è la più antica città presente su questo territorio chiamata: Guimares.
Questo paese è un importantissimo centro di industrie tessili e artigianato ma oltre a questo sono presenti alcune bellissime architetture che dovremo assolutamente visitare.
Fra queste troviamo il castello di Guimares con le sue meravigliose mura merlate che si innalzano sulla collina di Sagrada.
Pacos dos Dunques de Braganca è un altro monumento presente sempre sulla collina di Sagrada costituito da una costruzione molto massiccia in perfetto stile gotico.

66

Pripyat

Infine, non possiamo concludere questa guida sui meravigliosi posti presenti in Europa ancora poco conosciuti, senza citare la città di Pripyat in Ucraina. Conosciuta sopratutto come: "La città fantasma di Chernobyl" dopo l'evacuazione di tutti i suoi abitanti, a seguito del disastro nucleare avvenuto nel 1986. Oggi è possibile visitare alcuni posti colpiti da quel disastro, sfruttando i numerosi tour organizzati presenti sul posto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 migliori città del Nord Europa

L'Europa è sicuramente il continente più amato dalla maggior parte della popolazione mondiale. Le sue città sono molto diverse tra di loro e sono tutte ricche di storia, in quanto le città europee sono state molto presenti durante la prima e la seconda...
Europa

Le 10 città migliori per comprare casa in Europa

Il mercato immobiliare è come l'acqua. Non si ferma mai. È fluido, dinamico e si adatta e scorre in maniera autonoma nel percorso dove trova meno resistenza. Questo, tradotto e condensato, significa che per ogni paese dove il mercato immobiliare soffre,...
Europa

Le 10 migliori città enogastronomiche in Europa

Mangiare bene e bere bene, questo si intende per enogastronomia, e per questa ragione numerosi viaggiatori e vacanzieri sono frequentemente alla ricerche di località enogastronomiche all'avanguardia, in modo da poter assaporare i prodotti culinari migliori....
Europa

Le 5 città più vegan friendly in Europa

I dati EURISPES riferiti al 2013 ci dicono, inequivocabilmente, che scelte alimentari più ecosostenibili sono in costante crescita, anche se appaiono in calo i vegani (lo 0,6% della popolazione europea, contro il 1,1% del 2012) e in aumento i vegetariani...
Europa

Come essere affascinanti

Ti sei mai chiesto come essere affascinanti? Per farlo, non ci sono guide specifiche o trucchi da svelare, bisogna essere semplicemente se stessi. Il fascino è un'arte davvero meravigliosa, ma c'è da dire che è molto soggettiva. C'è chi affascina...
Europa

L'Europa in moto: itinerari e consigli

Con tutta la sua bellezza mozzafiato e e le destinazioni sorprendenti, l'Europa può essere un ottimo posto da visitare in sella ad una moto. Di contro, un tour in moto in giro per l'Europa di solito richiede una discreta quantità di tempo e di pianificazione,...
Europa

Cosa vedere nella Città del Vaticano

Città del Vaticano, con la sua superficie di 0,44 km quadrati, risulta essere lo Stato Indipendente più piccolo d'Europa. Si tratta di un'enclave in territorio italiano inserita nella città di Roma. Questo Stato pur essendo piccolissimo racchiude in...
Europa

I 10 posti più belli da visitare in Europa

L'Europa è uno dei territori al mondo più ricchi e affascinanti per il suo immenso e variegato patrimonio ambientale e paesaggistico, per la sua storia segnata da una lunghissima serie di grandi eventi culturali, sociali ed economici, per le sue splendide...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.