Le dieci spiagge più colorate al mondo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
111

Introduzione

Cosa c’è di meglio di una passeggiata in riva al mare? Con la leggera brezza salata che ti accarezza i capelli e l’acqua cristallina che ti lambisce le gambe, mentre i piedi affondano in una soffice sabbia verde? Ebbene sì, esistono delle spiagge con dei colori diversi dal normale. Vediamo allora attraverso i passi della seguente guida, quali sono le dieci spiagge più colorate al mondo.

211

Spiaggia di Budelli

La prima tra le spiagge più colorate e romantiche del mondo, si trova nel nostro Bel Paese: la bellissima spiaggia rosa di Budelli, in Sardegna. Il suo particolare colore è dovuto a frammenti di corallo, gusci di molluschi, conchiglie e pezzetti di granito.

311

Spiaggia nera di Stromboli

Rimaniamo ancora in Italia, con la spiaggia nera di Stromboli, nell'arcipelago dell’Eolie, in Sicilia. Questa spiaggia deve il suo colore alla lava del vulcano che domina l’isola. La spiaggia, a differenza delle altre, è molto affollata, ma non troppo.

Continua la lettura
411

Spiaggia rossa di Santorini

Rimaniamo nel vecchio continente, ma questa volta spostiamoci in Grecia, con la spiaggia rossa dell’isola di Santorini. La spiaggia deve il suo colore alle rocce vulcaniche che la circondano. La si può raggiungere solo via mare o facendo un tratto a piedi.

511

Spiaggia dorata di Ramla Il-Hamra

Rimaniamo sul Mediterraneo: navigando attraverso l’arcipelago maltese, troveremo la spiaggia dorata di Ramla Il-Hamra, sull'isola di Gozo. I suoi particolari colori, che variano dall'oro, all'arancione e all'ambra, sono dovuti a sedimenti calcarei e vulcanici.

611

Spiagge dell’isola di Ko Taleng Beng

Spostiamoci verso l'Asia, con le spiagge evanescenti dell’isola di Ko Taleng Beng, affacciata sul mar delle Andamane, in Thailandia. Dall’alto si crea questo effetto grazie ai banchi di sabbia che compaiono o scompaiono sotto il livello del mare.

711

Hyams Beach

In Australia, invece, troviamo la spiaggia più bianca del mondo, nel villaggio di Hyams Beach. Sulla spiaggia, che è riuscita ad entrare anche nel Libro dei Guiness, sembra siano indispensabili gli occhiali da sole, per quanto i raggi riflettano sulla sabbia.

811

Spiaggia di Sanduct

E nel Nuovo Continente si trovano le ultime 4 spiagge. Iniziamo dalla spiaggia nera-argentata di Sanduct, a Vancouver, Canada. Qui, oltre alla bellissima sabbia nera, potremo ammirare una stupenda cascata che, dalla scogliera, si getta direttamente nell'oceano.

911

Spiaggia di Kaihalulu

La seconda spiaggia colorata hawaiana è quella definita "infernale" di Kaihalulu, che si trova sull'Isola di Maui. Il paragone con l’inferno è dovuto soprattutto al fatto che è costernata dai colori rosso scuro della sabbia e il nero delle rocce.

1011

Spiaggia verde di Papakolea

Nelle Isole Hawaii troviamo un'altra bellissima spiaggia colorata: stiamo parlando della spiaggia verde di Papakolea, nella più grande delle isole dell’arcipelago. Deve il suo colore ai cristalli di olivina, minerale ricco di ferro e magnesio.

1111

Spiaggia di Pfiffer

L’ultima spiaggia colorata del mondo è quella di Pfiffer, in California. Grazie al territorio ricco di minerali, questa spiaggia può vantare una sabbia che varia di tante sfumature: dal rosa, all'arancione, al lilla, al porpora, fino al color corallo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I 10 Road Trip più belli al mondo

Cari lettori vi illustrerò i 10 "viaggi in viaggio" i Road Trip le migliori mete per chi non si vuole fermare nemmeno in vacanza.I Road trip a mio avviso sono i viaggi più belli i viaggi che più rimarranno nel cuore, viaggiare con questo metodo significa...
Consigli di Viaggio

Le spiagge più belle del mondo

Soffice sabbia fresca, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, il fragore salato dell'aria pulita che si respira: è questo ciò che accade per un paio di settimane all'anno, quando si fanno i bagagli e si fugge dall'afa delle città. I mari...
Consigli di Viaggio

Le migliori città per divertirsi

Mettere insieme consigli di viaggio è sempre difficile. Prima di tutto perché se da un lato il turismo è molto oggettivo, nel senso che si pernotta nella destinazione in voga e si visitano le attrazioni più famose, il viaggio è molto più soggettivo....
Asia

Le isole più belle dell'oceano Indiano

L'Oceano Indiano si estende dalle coste orientali dell'Africa a quelle occidentali dell'Australia. A nord lambisce il continente asiatico, in particolar modo la penisola arabica, l'India e l'arcipelago indonesiano, mentre a sud troviamo l'Antartide. È...
Consigli di Viaggio

Le più importanti riserve naturali del mondo

Il nostro pianeta è ricco di biodiversità, paesaggi mozzafiato, veri e propri paradisi terrestri e riserve protette volte a salvaguardare gli ultimi esemplari di una determinata specie. Il mondo è bellissimo e in ogni angolo c'è una bellezza della...
America del Nord e Centrale

USA: dove andare in vacanza a luglio

Il mese di luglio è probabilmente uno dei periodi migliori dell'anno per recarsi in vacanza negli Stati Uniti. Questo per due motivi. Il primo è che si può godere di temperature piacevoli e bel tempo in quasi tutto il paese (tranne forse la Florida...
Consigli di Viaggio

Santa Teresa di Gallura: le migliori spiagge

Santa Teresa Gallura è un centro turistico dei più belli del Nord Sardegna. Il paese situato di fronte all'arcipelago de La Maddalena e poco distante dalla Corsica, si caratterizza per una storia millenaria, le rocce di granito, le sugherete e la flora...
Consigli di Viaggio

Le 10 isole africane più belle da visitare

Al giorno d'oggi, viaggiare e spostarsi verso mete anche lontane non è più impossibile o quasi. Con gli aerei sempre più veloci e le informazioni sempre a portata di mano, grazie al web, ognuno di noi può organizzare la propria vacanza presso i posti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.