Le dieci spiagge più strane del mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

State già programmando le vacanze estive e avete voglia di trascorrere dei giorni indimenticabili in territori assolutamente nuovi ed originali? Se la risposta a questa domanda è affermativa, l'articolo che state per leggere fa proprio al vostro caso! Nei passi che seguono, infatti descriveremo le dieci spiagge più strane al mondo che meritano assolutamente di essere visitate almeno una volta nella vita. Si tratta di luoghi esclusivi e molto affascinanti! La descrizione delle spiagge più strane ed originali del pianeta descritte in questa guida, non potranno che farvi restare a bocca aperta e farvi venire voglia di preparare immediatamente le valigie!

211

La Mineral Beach

Nell'elenco delle spiaggie più strane del mondo, non può di certo mancare "la Mineral Beach". Situata in Israele, sul Mar Morto, è la una tra le spiaggie più originali del pianeta! La particolarità di questo mare è sicuramente da ricercare nell'altissima concentrazione di sale. Qui protrete godere della straordinaria sensazione di galleggiare senza nessuno sforzo, anche restando immobili. Pare, inoltre, che un bagno in queste acque sia un toccasana per la vostra pelle.

311

La Glass Beach

Tra le diverse immense spiagge della California, tra le più originali troviamo la Glass Beach. Questa sorge dove fino a cinquanta anni fa vi era una grandissima discarica, al posto della sabbia. La distesa di spiaggia è formata da milioni di piccoli pezzetti di vetro, colorato, levigato dal mare nel corso di questi anni.

Continua la lettura
411

Bowling Ball Beach

Sempre sul territorio californiano, la Bowling Ball Beach a Schooner Gulch merita sicuramente le nostre attenzioni! Su questa spiaggia ci sono migliaia di rocce tutte di uguale dimensione e forma e tutte alla stessa distanza l'una dall'altra; incredibilmente, non c'è la mano dell'uomo ed è un paesaggio naturale dalla bellezza straordinaria! Rimarrete sicuramente a bocca aperta alla vista di questa immensa distesa naturale.

511

La Maho Beach

Entra sicuramente di merito nella lista delle dieci spiagge più strane del mondo, la Maho Beach. Situata nel Mar Caraibi, sull'Isola di Saint Marteen offre spiaggie bianchissime bagnate da un mare limpido e cristallino! Non spaventatevi se, mentre prendete il sole, il cielo si oscurerà e vi sembrerà che una aereo vi stia per atterrare addosso. La spiaggia, infatti, si trova a ridosso della pista di atterraggio dell'aeroporto dell'isola e anche se questo può suscitare dei dubbi sulla bellezza della sua posizione, visitandola vi ricrederete considerandola un luogo molto particolare ed affascinante!

611

La Palawan Beach

Se poi la vostra destinazione è Singapore, non potete evitare una visita a Palawan Beach. La spiaggia, con il suo ponte sospeso sull'acqua, la bianca sabbia finissima e le palme, è un vero paradiso tropicale, ma la sua particolarità in questo caso è un'altra. Se ci recheremo in questo posto infatti, non ci troveremo d'inanzi ad un opera della natura bensì davanti a una spiaggia costruita dall'uomo.

711

Hot Water Beach

Se poi volete trovare occolarvi un una distesa di spiaggia finissima ed un mare dall'acqua calda ed accogliente, in Nuova Zelanda trovate la Hit Water Beach. Definita la spiaggia "dall'acqua calda", presenta questa caratteristica grazie alla presenza di sorgenti calde che sfociano direttamente nelle acque del mare.

811

L'Huiquan Bathing Beach

Continuando l'elenco delle spiaggie più strane al mondo, in Cina troverete l'Huiquan Bathing Beach. Sicuramente poco indicata per chi sogna di trascorrere i giorni di vacanza in totale relax, spiaggia risulta essere la più popolata al mondo. In periodo estivo, infatti si riversano fino a 200.000 turisti al giorno.

911

La Hyam Beach

Tra le spiagge più affascinanti non possiamo non menzionare la bellissima Hyam Beach, in Australia. Con la sua sabbia finissima e bianchissima, occupa il primo posto nella classifica delle spiaggie più bianche del mondo. Pare addirittura che siano indispensabili gli occhiali da sole, per proteggersi dai riflessi dei raggi sulla sabbia.

1011

La Bouleders Beach

Se siete degli amanti degli animali e della natura, la vostra destinazione non può essere che la Bouleders Beach, in Sud Africa, a pochi passi da Capetown. Qui, potrete godere di una grande distesa di spiaggia ed di un mare limpidissimo con una caratteristica in più: la presenza di una colonia di pinguini!

1111

La Pink Sand Beach

In fine, ma non in termini d'importanza, se avete voglia di visitare una spiaggia estremamente particolare, nelle Bahamas troverete la strepitosa Pink Sand Beach. Qui, le sfumature e l'ampia gamma di colori la fanno da protagonista! Il rosa della sabbia si fonde nell'azzurro intenso dell'acqua in uno spettacolo fantastico!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le spiagge più belle di Kos

L'isola di Kos è una bellissima isola che fa parte dell'arcipelago del Dodecanneso. L'isola gode di un clima secco mediterraneo molto gradevole e con vento un leggero vento costante duramte tutte le stagioni. Insieme a Rodi è una delle più belle isole...
Consigli di Viaggio

Le 10 case più strane del mondo

Almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo sognato di vivere in un tappeto volante, proprio come "Alladin", oppure nella tana di "Alice nel Paese delle meraviglie", all'interno del castello di "Cenerentola" o nel regno libero di "Mulan". Però, le...
Consigli di Viaggio

Le 10 tradizioni di Natale più strane nel mondo

Il Natale è una delle festività più celebrate a livello mondiale. Stati con diverse tradizioni culturali e religiose festeggiano la fine di dicembre e l'inizio di un nuovo anno con uniche e stravaganti usanze. In questa avrete la possibilità scoprire...
Oceania

Le usanze australiane che possono sembrarci strane

L'Australia, essendo un luogo colonizzato da varie specie di popolazioni principalmente asiatiche, ma anche provenienti da tutto il mondo, è una località dove è possibile trovare svariate stranezze che possono apparire agli occhi di chi non conosce...
Asia

Le usanze più strane in India

La misteriosa ed affascinante India dai mille colori e profumi si presenta al Mondo con modi di fare e norme di comportamento molto particolari e soprattutto molto diverse dalle nostre. A volte sono difficili da comprendere ed accettare ma in fondo anche...
Asia

Le usanze più strane in Giappone

Il Giappone con la sua cultura millenaria fatta di mille tradizioni è conosciuto un po' da tutti anche per le sue strane usanze il più delle volte molto molto bizzarre; spesso per noi occidentali è molto difficile comprendere queste stranezze che però...
America del Nord e Centrale

Come visitare South Beach a Miami

South Beach, come molti sapranno, è una zona molto conosciuta di Miami Beach, in Florida. Viene chiamata anche SoBe che è il nome che i locali danno al famoso quartiere art déco di Miami Beach. Si tratta di ben 12 isolati in grado di racchiudere un...
America del Nord e Centrale

Le 10 più belle spiagge della Giamaica

La Giamaica è una delle isole più belle dei Caraibi, dove potrai godere di panorami spettacolari e orizzonti mozzafiato. Le spiagge sono il luogo ideale sia per chi è alla ricerca di divertimento, sia per chi è alla ricerca di relax con la propria...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.