Le mete ideali per una vacanza di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la vostra grande passione è viaggiare e il vostro più fedele compagno di avventure è la vostra dolce metà, oltre a dovervi ritenere molto fortunati, avrete anche bisogno di una rapida guida su quelle che possono essere le mete ideali per una fantastica vacanza di coppia!

Vi proporremo un elenco di mete nazionali, internazionali e intercontinentali, per godervi una vacanza di divertimento, di avventure e di relax.  

26

Romantico week end a Venezia

Se avete a disposizione solo un week end per la vostra vacanza e non volete allontanarvi dall'Italia, il nostro consiglio è di concentrarvi su una città d'arte e di cultura che offra anche bellissimi panorami, ottimi ristoranti, hotel da sogno e che, perché no, sia unica al mondo.
Consiglio troppo pretenzioso? È qui che vi sbagliate!
Una volta arrivati a Venezia dimenticate smog, traffico e mezzi pubblici perché potrete esplorarla muovendovi solo a piedi nei suoi vicoli suggestivi e pieni di storia e, se volete raggiungere l'apice del romanticismo, concedevi un giro in gondola (prezzo circa 80,00€) lungo i canali della città.
La bellezza di piazza San Marco, della sua Basilica e del Palazzo Ducale vi faranno innamorare al primo sguardo. Dividete con la vostra dolce metà un "pan del doge", biscotto tipico veneziano che potrete gustare continuando a camminare per le vie di Venezia.

36

Viaggio avventura sulle Dolomiti

Se siete una coppia di sportivi pronti a tutto che ama condividere anche le avventure più selvaggie e le più interminabili giornate di trekking, non possiamo che consigliarvi una settimana sulle Dolomiti, in Alta Badia, dove la bellezza della natura vi lascerà senza fiato.
Piccolo segreto del viaggiatore: le Dolomiti sono bellissime in qualunque periodo dell'anno, ma noi vi consigliamo di visitarle preferibilmente verso la fine di febbraio, quando ancora è possibile praticare tutti gli sport invernali, ma i prezzi di hotel e ristoranti sono già scesi sensibilmente con l'avvicinarsi della bassa stagione.
Se durante il giorno potrete sbizzarrirvi sulle piste da sci, sulle pareti da scalata o sui sentieri innevati armati di ciaspole e scarponi da neve, la sera potrete trovare ristoro in uno dei tantissimi rifugi caldi e caratteristici che vi faranno rivivere la delicata bellezza delle favole dell'infanzia.
E poi, si sa, più intenso si fa il freddo, più forte sarà necessario stringersi alla propria dolce metà... Giusto? Passerete delle giornate magiche!

Continua la lettura
46

Travolgente viaggio al centro di Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone, una delle più assurde, spettacolari, incredibili e meravigliose metropoli che vedrete mai nella vostra vita! Il primo grande ostacolo lo incontrerete appena arrivati in metropolitana: vi sembrerà di entrare in un dedalo senza fine dove si susseguono indicazioni solo in giapponese e dove centinaia di persone corrono via veloci ignorando la vostra presenza. Ma le difficoltà rafforzano il legame di coppia e per quando sarete finalmente riusciti a trovare la linea che conduce al vostro hotel, vi sentirete un po' più uniti di prima! Il popolo giapponese vi accoglierà con calore, gentilezza, con disponibilità, lasciando aperto un piccolo spiraglio sul proprio mondo e sulle proprie tradizioni, così distanti dalle nostre e così incredibilmente affascinanti. Prima di partire per Tokyo imparate, in giapponese, almeno alcune delle parole base; armatevi di una guida cartacea, di una mappa della metropolitana e della città, di buone scarpe da trekking e state pronti a riempirvi gli occhi di meraviglia: il Giappone saprà regalarvi emozioni così forti che, una volta ritornati a casa, non vedrete l'ora di ripartire.

56

Praga e il suo Golem

Se non avete mai visitato la Repubblica Cieca, Praga è la meta giusta da cui iniziare. La cucina tipica saprà viziarvi, le bellezze architettoniche riusciranno a stregarvi e negozi e bancarelle vi accoglieranno ad ogni angolo di strada!
Raggiungete la città vecchia e visitatene la piazza con il famosissimo Orologio Astronomico; lì potrete aspettare che l'orologio suoni i suoi rintocchi, puntuali allo scoccare di ogni ora e faccia partire i suoi ingranaggi che metteranno in movimento le figure dei 12 apostoli. Assolutamente da vedere! Imperdibile è anche la cattedrale gotica di San Vito, maestosa ed imponente, che racchiude in sè tutto lo spirito leggermente tetro e sempre particolarmente affascinante della città.
E il Golem? Esplorate Praga per scoprire la leggenda del Golem e, state attenti, potrebbe sorprendervi d'improvviso nel primo vicolo buio...

66

Madrid: la città che non dorme mai

Madrid è la città che non dorme mai e con lei non dormirete neppure voi! I suoi divertimenti non conoscono orario e vi sembrerà che sia giorno fino a notte inoltrata. Ma la Spagna non è solo caldo, serate brave e monumenti imperdibili, è anche buon cibo e buon vino e vi consigliamo vivamente di organizzare il vostro itinerario anche in base ai piatti tipici che vorrete assaggiare. Imperdibile è lo Jamon, il prosciutto spagnolo, che potrete trovare praticamente ovunque. Se invece siete degli amanti dei dolci, ordinate una densa cioccolata calda, accompagnata da una porzione di deliziosi churro, dolci tipici spagnoli! Sì, direte voi, sono fritti e un po' pesanti... Ma sono anche incredibilmente buoni!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Il quartiere ebraico di Praga

Il quartiere ebraico di Praga (Josefov) è uno dei più antichi della città. Con le sue sinagoghe e l'antico cimitero, Josefov, il quartiere ebraico, è uno dei centri più evocativi della tradizione ebraica, testimonianza di una storia millenaria brutalmente...
Asia

Vivere in Giappone: info e consigli

La prospettiva di cambiare luogo di residenza spesso spaventa, soprattutto quando ci costringe a trasferirci in Paesi totalmente diversi dal nostro. È una decisione molto importante che però va presa con attenzione, pianificando tutto nei minimi dettagli....
Asia

Le usanze più strane in Giappone

Il Giappone con la sua cultura millenaria fatta di mille tradizioni è conosciuto un po' da tutti anche per le sue strane usanze il più delle volte molto molto bizzarre; spesso per noi occidentali è molto difficile comprendere queste stranezze che però...
Asia

Come fare shopping a Tokyo

Forse molti non lo sapranno, ma uno dei posti più belli al mondo per fare shopping è senz'altro la città di Tokyo, in Giappone. Proprio qui si possono trovare alcuni dei negozi più chic del pianeta. Ed in una concentrazione tale che è impossibile...
Asia

10 cose da non perdere a Tokyo

Templi, Ryokan, tatami, futon ma anche grattacieli, maxi-schermi e luci di ogni tipo, questa è la capitale giapponese Tokyo, una delle città più belle del mondo e in grado di offrire veramente tanto ai turisti che vi si recano. In questa guida elencheremo...
Europa

I migliori hotel di Praga

Praga è sicuramente nella lista delle capitali Europee più interessanti da visitare. In un reticolato urbano che si sviluppa tra i ponti che attraversano il fiume Moldava, troverete oltre che le caratteristiche zone medievali anche edifici barocchi,...
Consigli di Viaggio

Yokohama: i migliori Hotel

Yokohama è la capitale della prefettura di Kanagawa, situata nella regione di Kanto, ed è la città giapponese più popolata. Preparatevi, quindi, alle folle.Per lo più, questa città è sede per i lavoratori, i pendolari di Tokyo (che dista 30 km...
Europa

Cosa vedere a Praga in un weekend

Se siete stressati e avete bisogno di una piccola pausa e sentite l'esigenza di staccare per un weekend e magari approfitarne per un mini viaggio, vi consigliamo di visitare Praga. È una delle capitali più belle ed economiche di tutta l'Europa. La più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.