Le migliori attrazioni della Scozia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete indecisi sulla meta del vostro prossimo viaggio? Beh, niente paura... Ve la consigliamo noi!
Il consiglio è quello di organizzare il viaggio, fare le valigie e partire per... La Scozia!
La Scozia è un paese stupendo e meraviglioso, da vivere con i suoi paesaggi incantati e magici, con gli antichi castelli e le bellissime città.
Oltre a queste attrazioni incontrerete un popolo meraviglioso ed accogliente, una cucina speciale e tutta da provare, così come la tradizionale musicale e i tantissimi luoghi naturali da esplorare e vivere.   Vediamo dunque le migliori attrazioni della Scozia che non bisogna assolutamente ignorare, per un viaggio meraviglioso ed unico.

27

Le Highlands

Come prima attrazione non possiamo non partire dalle Higlands, letteralmente "La terra dei Gaeli", è la regione montuosa della Scozia e si trova nella parte settentrionale del paese.
Queste altissime e selvagge montagne rappresentano il cuore e lo spirito più indomito dell'intera Scozia e sapranno incantarvi con la loro natura incontaminata, selvaggia e pura.
Qui troverete foreste maestose che sono a picco sul mare, i fiordi e una grande varietà di animali allo stato brado.
La zona è scarsamente abitata da pochissimi villaggi e il centro più popolato è Inverness.

37

Lago di Loch Ness

Facente sempre parte del territorio delle Highlands, merita un contenuto a parte il famoso e famigerato lago di Loch Ness, situato a sud-ovest di Inverness.
Questo lago, esteso per 37 km e le cui acque raggiungono una profondità di 230 m, è famosissimo e noto in tutto il mondo per essere la dimora di Nessie, il mostro lacustre che dimorerebbe nel lago e il cui primo avvistamento risalirebbe al 566, per poi ritornare alle cronache nel 1930 fino ai nostri giorni.
(Forse) la storia di Nessie è solo una leggenda, ma il lago di Loch Ness con i suoi paesaggi e la sua natura resta un luogo magico da visitare.

Continua la lettura
47

Edimburgo

Ovviamente un'altra attrazione da visitare assolutamente è Edimburgo, la capitale scozzese, ricca di storia e cultura.
Ad Edimburgo potrete sbizzarrirvi e visitare egualmente sia la parte più caratteristica come l'Old Town che la zona più moderna.
Nella Old Town ammirerete l'Holyrood Palace, costruito come monastero nel 1128 poi divenuto residenza dei sovrani scozzesi dal XVI secolo. Adiacente troverete le rovine della famosa ed omonima Holyrood Abbey.
Non dovete dimenticare di visitare il castello di Edimburgo, che si trova su una rocca di origine vulcanica, e le cui origini risalgono al 1130, qui oltre a visitare tutta la zona del castello potrete godere di un panorama mozzafiato sulla Old Town e New Town edimburghese.

57

Glasgow

Un'altra meta importante è la città di Glasgow, la città più grande della Scozia, da tempo in competizione con la capitale Edimburgo.
La città ha un'anima ed un'impronta sociale, culturale e storica fortemente basata sulla caratterizzazione operaia che la contraddistingue. Per questo potrete visitare e ammirare il quartiere operaio di Est End con le sue caratteristiche costruzioni.
Poi c'è da ammirare l'architettura vittoriana che caratterizza l'intera città, legata al periodo vittoriano in cui la città conobbe i suoi maggiori fasti. Ma di notevole interesse c'è anche l'università di Glasgow, una delle più importanti al mondo, il museo Hunterian il più antico di Scozia e il The Lighthouse, moderno centro di architettura e design cittadino.
La vita notturna è tutta da vivere ed è la più intensa con i suoi pub, locali e ristoranti con musica e concerti dal vivo.

67

Scozia meridionale

Completiamo la lista dei luoghi più significativi (ma ce ne sono moltissimi altri ancora) con la zona della Scozia meridionale.
Con un'estensione che va dalle regioni dei Borders e dei Lothians, la Scozia meridionale si caratterizza per le classiche colline ondulate, le coste scoscese e le ampie vallate.
Da ammirare ed esplorare il ricco itinerario delle abbazie in rovina nella valle del Tweeddale, veramente numerose e splendide da esplorare nel loro stato immerso a contatto col paesaggio naturale e aspro.
Una Scozia tutta da vivere... Da nord a sud!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Scozia: le 5 spiagge da non perdere

Il mondo è ricco di paesaggi mozzafiato e località meravigliose che vale la pena visitare almeno una volta nella propria vita. Uno dei luoghi maggiormente apprezzati per le bellezze che offre è sicuramente la Scozia. Quest'ultima, tra le tantissime...
Consigli di Viaggio

Scozia: i laghi più belli

La nazione della Scozia ha moltissimi posti che meritano di essere visitati, tra questi ci sono molti laghi che risultano essere un vero spettacolo per gli occhi. Fare l'elenco di tutti quelli che questo posto contiene è davvero arduo, ma elencheremo...
Consigli di Viaggio

Come e quali attrazioni turistiche prenotare in anticipo

Con la diffusione di internet sono aumentate anche le possibilità, per coloro che operano nel campo del turismo, di offrire ai visitatori tutta una serie di agevolazioni. Infatti, attraverso la rete, è possibile prenotare anticipatamente la visita a...
Consigli di Viaggio

Amsterdam: le 10 attrazioni della capitale olandese

Amsterdam, bellissima capitale olandese, è una delle mete europee più in voga negli ultimi anni. Con il suo lato romantico, misto ad un lato più trasgressivo e la sua vena artistica, Amsterdam è la scelta giusta se cercate una meta per le vostre vacanze...
Consigli di Viaggio

10 attrazioni da non perdere a Copenhagen

La Danimarca è un paese ricco e con benessere quasi tangibile. Si colloca costantemente ai primi posti in quanto a stile di vita e indice di felicità. Un paese affascinante, ricoperto e disegnato da infinite isolette e che fa del design semplice e allo...
Consigli di Viaggio

I 10 migliori Paesi dove andare in vacanza

Il mondo ha numerosi luoghi incantevoli. Se non li conoscete, effettuate una ricerca sul web e scoverete posti del tutto sorprendenti. Tuttavia, prima di prenotare la vostra vacanza, informatevi. Infatti sappiate che vi sono delle località sconsigliate....
Consigli di Viaggio

Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani

Essere vegetariani o vegani è una scelta di grande responsabilità verso la propria salute e la natura. Per chi fosse all'oscuro riguardo questo argomento, ricordo che il vegetariano non mangia carne di nessun tipo e il vegano oltre al non mangiare carne,...
Consigli di Viaggio

I migliori campeggi sullo Ionio

Dopo aver affrontato un lunghissimo anno a lavorare chi non vorrebbe lanciarsi in un lungo viaggio in giro per il mondo? Di certo se amate il mare uno dei più belli è proprio lo Ionio con i suoi colori azzurri e le sue spaigge fantastiche. Vogliamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.