Le più belle isole del Mediterraneo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sapete quante sono le isole del Mediterraneo?
Sono più di 190, fra Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Francia e Turchia.
Dunque scegliere e scrivere le isole più belle del Mediterraneo non è affatto semplice!
Il Mediterraneo regala scorci mozzafiato e paesaggi meravigliosi, acque cristalline, sabbia bianca e luoghi incontaminati.
Se state pianificando un viaggio nel Mediterraneo, non potete non visitare alcune tra le sue isole più belle.

26

Panarea e Favignana

La stessa Sicilia è un'isola meravigliosa del Mediterraneo, ma ancora più suggestiva è Panarea, il piccolo, grande tesoro delle isole Eolie.
Panarea è una piccola, splendida isola con le scogliere a picco sul mare, con le acque turchesi che formano preziose calette e con una fitta vegetazione.
Favignana invece è la perla delle isole Egadi: offre spiagge di ciottoli e distese di sabbia dorata, le acque sono incantevoli, trasparenti, azzurre, per una vacanza rilassata, lontana dai ritmi sostenuti della città.

36

Capri e Ischia

Come non nominare, fra le isole più belle del Mediterraneo, l'isola di Capri?
Nel cuore di Napoli, Capri seduce da sempre con lo spettacolo naturale della grotta azzurra e della grotta smeralda, le cui acque sono caratterizzate da tonalità intense di blu e verde.
La vista dei faraglioni che si stagliano in acqua ed il paesino sviluppato a ridosso del mare la rendono un'isola davvero incantevole.
Ischia è l'altro gioiello napoletano. Dal Castello Aragonese, simbolo dell'isola, potrete godere di una vista meravigliosa sul mare.

Continua la lettura
46

San Pietro

L'isola di San Pietro, in Sardegna, si caratterizza per le scogliere scoscese a strapiombo sul mare ed un ambiente così incontaminato da essere rifugio per alcune specie rare come il falco pellegrino ed il gabbiano corso.
Nelle piccole insenature di spiaggia sabbiosa che si creano fra le scogliere aspre, lo spettacolo del mare trasparente, azzurro e cristallino è da togliere il fiato.

56

MInorca e Formentera

Soprattutto negli ultimi anni, il turismo in queste zone si è molto sviluppato.
Minorca è la seconda isola dell'arcipelago delle Baleari ed è perfetta per chi è alla ricerca di pace e tranquillità.
Chiamata anche l'isola delle meraviglie, ha 200 chilometri di costa e spiagge ed acque per tutti i gusti.
Formentera vanta spiagge caraibiche e mare limpidissimo. Non a caso, è stata proclamata Riserva Naturale e Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

66

Creta e Corfù

Infine, non potevano mancare in questo elenco alcune isole greche assolutamente meravigliose!
Creta vanta spiagge ed acque mozzafiato: il colore del mare è così intenso, e così limpido, che non sembra reale.
Corfù è un'altra isola splendida, caratterizzata da fitta vegetazione che spesso arriva fino al mare e da spiagge di sabbia dorata o di ciottoli, e da scogliere a strapiombo sulle acque turchesi.
In particolare, la costa meridionale è caratterizzata da acque poco profonde e spiagge sabbiose.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le più belle spiagge del Mediterraneo

Le vacanze estive sono probabilmente le vacanze più attese di tutto l'anno: sole, mare e molto altro ancora attendono ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. Ma quale meta è più adatta alle nostre esigenze? Quali sono i posti migliori in cui...
Consigli di Viaggio

Le 10 isole più belle del mondo

Mollo tutto e vado a vivere su un'isola deserta. Quanti di voi, almeno una volta nella vita non hanno detto questa frase? L'idea di una vita fatta di mare e relax è sicuramente una delle più gettonate ed in questa guida vi mostreremo quali sono le 10...
Consigli di Viaggio

Le 10 isole più belle delle Filippine

L'arcipelago delle Filippine è famoso in tutto il mondo per le sue splendide isole da sogno che sono ben 7.017. Le incantevoli spiagge tropicali sono mete ambite per milioni di persone. Il mare di colore verde smeraldo, i fondali ricchi di vita e colori,...
Consigli di Viaggio

Le più belle isole dove sposarsi

Se avete in mente di organizzare un matrimonio da sogno, fuori dai tradizionali schemi, e siete alla ricerca del posto ideale in cui pronunciare il fatidico sì, consultate le proposte presentate in questa guida. Nei successivi passi, infatti, vi proporrò...
Consigli di Viaggio

Le isole più belle e romantiche del mondo

Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le coppie innamorate? Naturalmente l'atmosfera. Il romanticismo può essere un concetto molto soggettivo, ma vi sono città, isole, regioni od interi paesi che per loro natura e per le esperienze...
Consigli di Viaggio

Le più belle isole greche

La Grecia è uno stato europeo unico, in quanto è formato da circa mille isole, molte delle quali racchiudono bellezze naturali e ricche di storia, nonché dalla famigerata mitologia, che affascina da sempre milioni di turisti ogni anno. In questa guida...
Consigli di Viaggio

Isole Eolie: le spiagge più belle

L'arcipelago delle Isole Eolie, conosciute anche come Lipari, si trova in Sicilia, nel Mar Tirreno. L'arcipelago è di origine vulcanica ed è di una bellezza unica. Basta ammirare i colori caldi, variegati e pastello delle piccole imbarcazioni di legno...
Consigli di Viaggio

Le 10 isole africane più belle da visitare

Al giorno d'oggi, viaggiare e spostarsi verso mete anche lontane non è più impossibile o quasi. Con gli aerei sempre più veloci e le informazioni sempre a portata di mano, grazie al web, ognuno di noi può organizzare la propria vacanza presso i posti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.