Con l'arrivo delle giornate estive risulta evidente che chiunque voglia passare qualche ora sotto il sole, in riva al mare, magari sdraiato su una comoda sdraio mentre sorseggia un cocktail o sgranocchia qualcosa di fresco e rigenerante, punterà sicuramente su una meta estiva. In particolare, la Francia è munita di moltissime spiagge, e i tipi di costa sono molto variegati. Esistono le coste frastagliate, le coste sabbiose e quelle rocciose. In linea di massima noi vogliamo affrontare il discorso delle coste sabbiose in quanto cercheremo di illustrarvi tramite cinque semplici elementi quali sono le spiagge più belle di Bastia.
Si tratta di una splendida città francese situata proprio nella punta Nord della Corsica. Sicuramente avrete sentito parlare di questo piccolo angolo di paradiso poiché è molto famosa specialmente per il Monte Pinzutu e per lo stagno di Biguglia.
Se deciderete di trascorrere le vostre vacanze in questa location tutta particolare, avrete l'occasione di capire come mai tutti quelli che hanno trascorso dei giorni in questo posto, hanno scelto di ritornarci dopo qualche anno.
Vediamo insieme a questo punto quali sono le spiagge più belle di Bastia, concentrandoci senza alcun dubbio su quelle più famose e più paesaggisticamente stimolanti.