Mauritius: 10 motivi per andare in vacanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La parola viaggiare entra con semplicità nelle conversazioni quotidiane dando un'aria di libertà e piacere, anche se, dobbiamo dire che tale iniziativa richiede conoscenza del luogo ed esperienza organizzativa, questo per fare un viaggio senza imprevisti e soprattutto all'altezza delle nostre aspettative. In questa lista vediamo insieme Mauritius: 10 motivi per andare in vacanza, ci troviamo di fronte a un posto magico che non tutti conoscono anche se, viene spesso nominato da chi con assiduità lo frequenta annualmente, ma come ogni cosa non si finisce mai di "conoscere", a questo punto accenniamo ancora il fascino che puo' dare questa esotica isola.

211

Visitare le terre di Chamarel

Non abbiamo detto che Mauritius è una grande isola vulcanica che misura 58 chilometri da nord a sud, in questo lungo spazio troviamo le terre dei sette colori, grande distesa situata al centro della grande isola, questa terra è caratteristica in quando riprende delle tonalità differenti che vanno dal giallo al viola a seconda della posizione dei raggi solari, posto incantevole che non farete mai mancare nel vostro itinerario.

311

Gare sportive

Puo' sembrare scontato fare una gara di ballo, o una partita di calcio o pugilato, ma dobbiamo dire che proprio in quest'isola si organizzano questi incontri sportivi e gare a gran livello agonistico, in quanto qui si incontrano vari turisti di varie religioni e culture, quest'incontri diventano un incentivo per ritornare ancora nell'isola a gareggiare, anche qui diventa un piacevole intrattenimento per tutti noi.

Continua la lettura
411

Visitare l'orto botanico

Gran parte dell'isola viene apprezzata per varie ricchezze, come la flora, infatti qui troviamo un grande orto botanico che fa da scenario agli amatori di piante, alberi e fiori, l'incanto è totale, quindi non perdere tale visione qualora arrivaste sul posto.

511

Ascoltare la musica caratteristica dell'isola

Abbiamo accennato delle gare di ballo, ma dobbiamo anche dire che l' accoglienza avviene anche tramite la musica caratteristica dell'isola chiamata (sega), viene svolta in hotel come accoglienza ai turisti, questo è un ritmo che mette in evidenza il bacino ed è molto usuale nell'isola, in quanto alcune varianti sono legate alla politica, completiamo dicendo che chi ama esibirsi in vesti differenti, da non perdersi queste movenze a carattere turistico.

611

Arrivarci per rilassarsi

Arrivare alle Mauritius, vuol dire anche rilassarsi e godersi l'aria tropicale, e le grandi distese di sabbia e mare corallino, infatti il mare crea uno spettacolo di tonalità e i fondali sono scrigni che solo i più esperti possono arrivare per ammirare la grande varietà di pesci in miriadi di colori.

711

Da non farsi mancare la cucina del luogo

La cucina è fondamentale per un turista, qui troviamo delle variazioni di gusti, come zuppe della tradizione cinese, o la delicatezza dei cibi francesi, per andare ad assaporare crostacei e pesci dovuto alla presenza dell' Oceano Indiano, non farsi mancare queste prelibatezze sono odori che ci porteremmo per lungo tempo rientrando nella nostra città.

811

Visitare le Cascate di Chamarel

Abbiamo accennato le terre colorate di Chamarel, qui troviamo anche le cascate, la parola definisce la bellezza e l'incanto di tale posto, arrivarci per udire il fruscio dell'acqua, lo scorrere della cascata e l'atmosfera in se, è una visione da non perdere.

911

Tasse ridotte

A volte ci sono buone notizie che possono incentivare il turista a ritornare in tale posto, qui troviamo il primo ministro che con molta perseveranza ha messo in atto dicendo che le Mauritius sarebbe diventata porto franco, infatti su diversi prodotti hanno ridotto o addirittura eliminato le tasse. Lo scopo è quello di far ritornare il turista e contemporaneamente aumentare il potere d'acquisto dei cittadini, ragion per cui merita una nostra "presenza".

1011

Camminare tra animali

La fauna sappiamo che è il termine che definisce la varietà di animali che popolano l'isola, con rammarico alcune specie sono in pericolo, ma con meraviglia possiamo incontrare la mangusta, oppure il gheppio, la colomba rosata, il pigliamosche, insomma nomi per noi sconosciuti ma li diverrebbero come di casa, il piacere di stargli vicino sarà totale.

1111

Andare in barca

Godersi l'ondeggiare del mare stando in barca è il massimo del piacere che potreste avere, l'acqua limpida farà da strada a costeggiare tutta l'isola, ammirando e fantasticando in quell'incantevole natura, quindi non fatevi mancare una bella passeggiata in barca costeggiando una delle isole più belle del pianeta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori spiagge sabbiose delle isole Mauritius

Le isole Mauritius si trovano a est del Madagascar. Si tratta di luoghi magnifici, dove il contatto con la natura e la sua bellezza è totale. Con oltre 330 km di coste tropicali incontaminate, le isole Mauritius sono un'ambita meta turistica; merito...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una luna miele alle Mauritius

Le Mauritius sono un gruppo di isole situate al largo del Madagascar, in Africa. Queste isole, pur essendo abbastanza scomode da raggiungere, sono rappresentano una meta una delle mete turistiche più apprezzate dai visitatori provenienti da ogni parte...
Consigli di Viaggio

Come visitare Mauritius con un budget limitato

Normalmente si pensa che le mete esotiche, come l'isola di Mauritius, una bellissima perla dell'Oceano Indiano vicina al Madagascar, siano una meta per ricchi e che per visitarla ci voglia un budget molto elevato. In questa guida, invece, si potranno...
Asia

Mauritius: cosa vedere

La repubblica di Mauritius è uno dei paradisi terrestri: un’isola immersa nel verde e nelle acque dell'oceano Indiano sud-occidentale, a circa 800 km dal Madagascar. E’ circondata dalla barriera corallina, che crea le famose spiagge di sabbia bianca...
Consigli di Viaggio

Le più belle isole dove sposarsi

Se avete in mente di organizzare un matrimonio da sogno, fuori dai tradizionali schemi, e siete alla ricerca del posto ideale in cui pronunciare il fatidico sì, consultate le proposte presentate in questa guida. Nei successivi passi, infatti, vi proporrò...
Consigli di Viaggio

I 15 luoghi naturali più belli del mondo

Sulla terra ci sono tanti posti naturali dalla bellezza rara, alcuni ancora sconosciuti alla massa. Quest'articolo elencherà i 15 luoghi naturali più belli al mondo, dove quasi la maggioranza ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio da parte dell'...
Asia

Le isole più belle dell'oceano Indiano

L'Oceano Indiano si estende dalle coste orientali dell'Africa a quelle occidentali dell'Australia. A nord lambisce il continente asiatico, in particolar modo la penisola arabica, l'India e l'arcipelago indonesiano, mentre a sud troviamo l'Antartide. È...
Consigli di Viaggio

Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile

Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi, i quali cercano una luna di miele da sogno, il cui ricordo deve accompagnarli e restare indelebile per tutta la loro vita. Oggi ho voluto raccogliere una piccola selezione delle dieci mete più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.