Musei online: 10 visite virtuali che puoi vedere da casa

Tramite: O2O 11/04/2020
Difficoltà:media
111

Introduzione

All'interno della casa, possiamo anche viaggiare. Internet è una porta meravigliosa che ci permette di divertirci e visitare altri mondi, sia nei videogiochi che nei musei. Puoi visitare alcuni dei migliori musei del mondo senza uscire di casa e la cosa migliore è che sono gratuiti .
Come ogni cosa, i musei si sono adattati ai tempi nuovi e hanno permesso agli utenti di vedere gran parte delle loro collezioni.
Ecco dunque i 10 Musei online e le 10 visite virtuali che puoi vedere da casa.

211

Pinacoteca di Brera

Questo museo presenta opere d'arte italiane e straniere dal 13 ° al 20 ° secolo. L'Accademia di Belle Arti si trova al suo interno. Anche se l'intero posto non può essere visto dal vivo, i suoi lavori possono essere visti attraverso la sua galleria online.

311

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi di Firenze è uno dei musei che rende facile per gli utenti entrare in contatto con le opere d'arte senza dover uscire di casa. Ha una collezione online che può essere goduta da remoto, insieme a storie narrate. Le immagini sono in alta definizione, ci sono mostre virtuali e visite guidate a distanza.

Continua la lettura
411

Musei Vaticani

Attraverso questo museo, l'utente sarà in grado di conoscere la storia di Roma e le sue singolarità. Offre una mappa del museo, video esplicativi, raccolte virtuali e molto altro. Inoltre, ha un negozio virtuale per effettuare acquisti e provare ad espandere l'esperienza di averlo visitato di persona.

511

Museo Archeologico

Il Museo Archeologico di Atene è il più grande museo della Grecia. Gli scavi effettuati nel 19° secolo vi sono depositati, principalmente dall'Attica e in altri luoghi. Attualmente ci sono più di 11 mila mostre e per tenerne traccia, è possibile visitarlo attraverso la sua collezione online.

611

Museo del Prado

Il Museo del Prado di Madrid presenta la sua galleria virtuale. Nelle sue opere d'arte del XII secolo che sono depositate, possono essere godute in una visita online. È un sito Web completo, con un sistema di ricerca ben ordinato e pronto da conoscere.

711

Louvre Museum

Louvre Museum si trova a Parigi, questo museo francese ha anche una guida virtuale, da cui si possono vedere tre categorie. Una di queste sono le antichità egizie, dove saranno presenti i faraoni, le mummie e le reliquie di quel tempo. Puoi anche goderti una collezione della galleria d'Apollon che ha subito un incendio nel 1661 ma oggi è praticamente disponibile. Infine, fai una passeggiata attraverso i resti del fossato del Louvre e conosci questo posto da vicino.

811

British Museum

British Museum si trova a Londra e presenta una grande risorsa online per gli utenti che vogliono conoscere da casa le bellezze storiche inglesi. Ha una collezione online, gallerie e contenuti educativi completi su tutte le mostre che si trovano lì.

911

Metropolitan Museum

Metropolitan Museum di New York ha un accesso virtuale molto completo. Dalle visite a 360º, con i sistemi di Street View e la possibilità di vedere da vicino le loro mostre. È ordinato per categorie, vai in un momento specifico nel mondo o scopri dati interessanti su opere particolari.

1011

Hermitage

Hermitage è il museo della città di San Pietroburgo, progettato in cinque edifici uniti. Ciascuno è identificato come il Palazzo d'Inverno, il Teatro dell'Ermitage, Il Piccolo Eremo, Il Vecchio Eremo e Il Nuovo Eremo. All'interno sono ospitati due milioni e mezzo di oggetti legati alla cultura europea e orientale. Questo dai tempi antichi al 20 ° secolo. Per conoscerlo, ha una visita virtuale interattiva, con dati su ogni lavoro.

1111

National Gallery of Art

National Gallery of Art si trova nella città di Washington, ha aderito alla chiusura delle sue strutture a causa del problema del Coronavirus. Tuttavia, il suo portale web ha una proposta virtuale per effettuare visite da casa. Mostra diverse opere, con descrizioni e un contenuto informativo completo.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

I musei più belli di Firenze

Firenze è la culla del Rinascimento, regala a tutti i suoi visitatori un assaggio di arte e cultura ad ogni angolo di strada. Chiese e palazzi meravigliosi che non possono lasciare indifferenti nemmeno il più distratto dei turisti.Se vi siete decisi a...
Italia

Guida ai più importanti musei della Sicilia

La Sicilia, una delle isole più belle del Mediterraneo, possiede un vastissimo patrimonio storico, artistico e culturale. L’ottima posizione geografica ha fatto sì che numerose civiltà e culture si siano insediate e susseguite in questa terra. La civiltà...
Italia

5 musei da visitare a Palermo

L'Italia è una stupenda nazione, ricca di meraviglie da vivere ed apprezzare sia dal punto di vista paesaggistico sia da quello storico e culturale. Non è un caso che venga chiamata nel mondo "Il Bel Paese". Questa ricchezza è presente in ogni regione:...
Italia

Le 10 cose da vedere a Torino

Il turista in visita a Torino capisce già da subito di trovarsi in un ambiente urbano alquanto diverso da quello di altre città. Ciò grazie ad un ordinamento urbanistico che lo contraddistingue. Le vie sono larghe e si incrociano ad angolo retto, le...
Italia

10 cose da vedere a Firenze

Firenze è una delle più belle città del mondo ed ogni anno diventa meta di turisti provenienti dalle parti più disparate del pianeta. Viene considerata la culla del Rinascimento e i suoi musei sono ricchissimi di opere d'arte. La città andrebbe visitata...
Italia

Le 10 cose da vedere a Roma

Conosciamo tutti la storia di Roma: l'abbiamo studiata sui libri, ne abbiamo ammirato la grandezza, la maestosità, il fascino storico, letterario, culturale. Meta turistica molto ambita, Roma è una città che, almeno noi italiani, dovremmo visitare almeno...
Italia

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Napoli, città accogliente e suggestiva, è nota per la pizza e la musica neo-melodica. Situata nell'omonimo golfo ai piedi del Vesuvio, ogni anno accoglie moltissimi turisti da tutto il mondo. Oltre alla gastronomia, Napoli offre ai suoi visitatori paesaggi...
Italia

Le 10 cose da vedere a Siena

Siena è una delle città più belle della Toscana, e soprattutto ricca di storia con monumenti risalenti all'epoca medioevale. La città è una delle più vive e nel contempo suggestive di tutto il centro Italia, ed offre numerose attrazioni e musei da...