La primavera si avvicina e con essa torna la voglia di viaggiare e di stare all'aperto. Le sue temperature miti ne fanno il momento perfetto per esplorare nuovi luoghi e arricchire le proprie esperienze.
Il nostro paese ha molti posti da vedere, irrinunciabili sia a livello culturale sia paesaggistico, che sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e che meritano di esser visitati almeno una volta nella vita.
La primavera è inoltre considerata bassa stagione turistica e quindi i prezzi di soggiorno sono più abbordabili, in particolar modo se si visitano luoghi famosi.
Come sappiamo bene, apprezzare davvero la località che si è scelta richiede tempo, quindi dobbiamo scegliere se vedere tutto frettolosamente o scoprire poco ma accuratamente e la decisione dipende solamente dai nostri desideri e dalle nostre possibilità di tempo e di spese.
Se abbiamo molte occasioni per muoverci ed esplorare è sicuramente bene dedicare un weekend intero ad ogni meta che si raggiunge, in quanto ognuna di esse è talmente ricca di storia ed arte che sarebbe un peccato non esplorarle a fondo.
Si può altrimenti preferire una visita breve ma intensa, così da riuscire a raggiungere numerose destinazioni nel tempo che si ha a disposizione.
Non possiamo inoltre dimenticare di assaggiare i piatti della tradizione dei luoghi in cui ci troviamo, per avere un esperienza del tutto completa!
Vediamo insieme dove andare per un weekend primaverile, concentrandoci sul Nord Italia.