Nella parte orientale dello stato si trova la città di Philadelphia, che è diventata una città animata e ricca di negozi, gallerie d?arte, di musei ma anche di locali, proprio perché meta di numerosi turisti. Questa città è caratterizzata da una periferia molto vasta e popolata, mentre il centro della città di dimensioni ridotte ed è facilmente visitabile anche a piedi. Il centro storico fu progettato alla fine del 1600 da Thomas Holme e conserva il municipio in marmo più alto al mondo, il City Hall.
A Philadelphia si può visitare uno dei carceri più malfamatim dove fu rinchiuso Al Capone; si dice che durante la sua reclusione poté usufruire di ogni beneficio, ottenendo anche mobili di proprietà, tappeti e libri. Ad oggi questo carcere funge da museo, nel quale vengono realizzate visite sia con guida che senza.
Per chi ama la cucina italiana può trovare interessante visitare l? Italian Market, nel quale si possono acquistare prodotti tipici come la pasta fresca, i formaggi, le spezie e molto altro ancora. Sono presenti luoghi particolarmente adatti anche ai bambini, come lo zoo, con oltre 1800 animali, tra i quali anche di specie rare o in via di estinzione o il Franklin InstituteScience Museum, dove i visitatori possono fare un appassionante viaggio all?interno del cuore umano e il museo di Antropologia e Archeologia. Questa città è adatta anche per chi ama la vita notturna grazie alla presenza di locali molto animati, spesso frequentati dai giovani universitari.