Portogallo: le 10 spiagge più belle dell'Algarve

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si decide di visitare il Portogallo non devono mancare all'appello le sue straordinarie spiagge baciate dal sole, nella regione dell'Algarve. In questa magnifica zona situata nella parte meridionale del Portogallo si potranno vedere spiagge di candida sabbia nella parte più orientale, in contrasto con paesaggi decisamente rocciosi ad ovest. Una vacanza in questi lidi sarà davvero indimenticabile, magari optando come periodo per quello settembrino se si desidera un po' di relax e tanto mare. A questo punto non resta altro che conoscere qualcosa di più sul Portogallo: le 10 spiagge più belle dell'Algarve.

211

Praia de Falesia

La meravigliosa spiaggia di Praia de Falesia alterna la tonalità dorata della sabbia alle scogliere di terra rossa. Molto rilassante e panoramica questa spiaggia si presta a dolci camminate e spettacolari tramonti dai colori speciali. Si trova vicino a Vilamoura ed è perfetta per un soggiorno da sogno.

311

Martinhal Beach

Martinhal Beach invece si trova più vicino a Sagres ed è una lunga spiaggia caratterizzata dal vento, infatti si tratta in pratica di una baia accogliente e predisposta per il windsurf. Da questa spiaggia tranquilla è possibile intravedere anche il porto.

Continua la lettura
411

Praia do Vau

La spiaggia di Praia do Vau è sita nella baia tra Praia de Rocha e Alvor. Per chi sceglie di soggiornare in questi luoghi può approfittare dell'acqua bassa e costeggiare la riva per arrivare a piedi fino a Praia de Rocha. Qui vicino sarà interessante dare un'occhiata anche alle splendide rocce di Prainha dove si forma dell'argilla gialla utilizzata per i problemi della pelle.

511

Galé Beach

Ed eccoci sulla spiaggia di Galé che si trova nelle vicinanze di Albufeira. Alterna sabbia e rocce, ma offre soprattutto delle fantastiche piscine create dalla natura dove l'acqua è bassa. È una spiaggia assai frequentata in estate ed è l'ideale per famiglie con bambini.

611

Praia do Amado

Di tutta l'Algarve la spiaggia più frequentata dai surfisti è proprio Praia do Amado. Si presenta incontaminata e di una bellezza naturale davvero speciale. Tante persone hanno cavalcato le sue onde che si riversano a riva tranquille e nonostante l'acqua sia più fredda è una località molto apprezzata.

711

Meia Praia

Vicino a Lagos si può trovare la spiaggia di Meia Praia detta anche mezza spiaggia. Infatti l'altra parte della stessa spiaggia è denominata Alvor Beach. Nonostante i diversi appellativi, è una bella e grande spiaggia che si presenta con tanta sabbia fine e un mare stupendo.

811

Praia Tres Irnaos

Spettacolare è la spiaggia di Praia Tres Irnaos che ci offre un panorama mozzafiato, costellato da promontori rocciosi che si alternano ad un arenile spazioso di sabbia bianca. Anche qui si potrà godere della bassa marea e visitare piacevolmente le tante insenature accoglienti.

911

Praia de Rocha

L'amatissima spiaggia dell'Algarve è proprio Praia de Rocha, raggiungibile anche dall'aeroporto. È una spiaggia dalla sabbia dorata e dalle rocce che si presentano alte anche sulla riva alternandosi a spazi liberi. Affollatissima in estate è molto meglio visitarla in settembre.

1011

Praia de Marinha

Tra Carvoeiro e Albufeira ecco Praia de Marinha, la spiaggia divenuta popolare per il suo doppio arco di rocce immerse nel mare. Visitandola su di una barca si potranno osservare le sue belle calette e le formazioni rocciose tanto straordinarie e naturali da essere ricordata ed apprezzata come una spiaggia da cartolina.

1111

Ilha de Faro

Ilha de Faro invece è una spiaggia accogliente, bella e spaziosa. È sita nella penisola Ancao e in località Faro. È collegata con un percorso stradale, cosa che manca completamente alle altre spiagge lì accanto. Infatti queste ultime potranno essere raggiunte solo utilizzando il traghetto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Guida alle migliori spiagge del Portogallo

Le spiagge portoghesi sono tra le più belle del continente europeo. La sabbia bianca, la posizione strategica tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo, l'acqua cristallina e limpida, paesaggi unici contribuiscono a rende il Portogallo uno stato...
Europa

Come trascorrere una vacanza in Portogallo ad Albufeira

Albufeira si trova in Portogallo, nella zona di Faro, e rappresenta un luogo ideale in cui trascorrere una vacanza estiva. Il suo mare cristallino, la presenza di molte strutture ricettive e una ricca movida serale, sono i motivi principali che spingono...
Europa

Come E Perchè Visitare Loulè In Portogallo

Loulé è una città molto interessante da visitare, si trova a circa 16 km a nord di Faro. La chiesa è il punto di riferimento di Nossa Senhora da Piedade; presenta una cupola a forma di un moderno edificio che ricorda una navicella spaziale. Può essere...
Europa

Guida: tour del Portogallo in 10 giorni

Il Portogallo grazie alle sue numerose particolarità come: il clima idilliaco, i panorami spettacolari, le colline e le montagne, i mercati vivaci, la ricca cucina, l'arte e l'architettura gloriosa, è una delle mete più gettonate sia tra i giovani...
Europa

Come visitare Cabo da Roca e dintorni

Cabo da Roca è il punto più occidentale del continente europeo e uno dei posti più selvaggi e affascinanti del Portogallo. E’ una falesia, ossia una costa rocciosa con pareti a picco alte e continue, scoscesa a picco sull’Atlantico e alta 140 metri....
Europa

Come visitare alcuni luoghi meno noti del Portogallo Settentrionale

Selvaggio ma intensamente coltivato, completamente arido ma fertile e lussureggiante, profondamente tradizionale ma condito da accenti moderni: il Nord del Portogallo incarna molte contraddizioni nel suo territorio di modesta grandezza ma ricco di montagne....
Europa

Come organizzare un interrail in Portogallo

Tutti sogniamo di fare una vacanza e girare un intero paese toccando le sue città più belle, senza pagare costi aggiuntivi per i vari viaggi. Esiste un pass, chiamato interrail, che ti permette di spostarti da una città all'altra tramite treno e che...
Italia

Le mete estive più economiche

Quello della scelta di una meta estiva è il problema che almeno una volta nella vita ognuno di noi si è posto. Ci vorremmo rilassare e goderci le vacanze ma al contempo ci dispiacerebbe spendere una fortuna. Il cruccio di tutti è scegliere una meta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.