Portogallo on the road: 10 tappe

Tramite: O2O 02/04/2020
Difficoltà:media
111

Introduzione

Il Portogallo è un paese vario e affascinante, con città vibranti, spiagge gloriose e meravigliose. Geograficamente, il Portogallo potrebbe non essere molto grande, ma contiene una grande diversità di paesaggi, culture e popoli.
Questo è un paese dominato dal mare, sia storicamente che culturalmente, con magnifiche città marittime come Lisbona o Porto, le vivaci città costiere dell'Algarve e i tradizionali villaggi di pescatori della costa atlantica. In questa lista saranno illustrate le 10 tappe in Portogallo da visitare on the road.

211

Viana do Castelo

Viana do Castelo è la città più grande di questa regione, una città attiva tradizionalmente dedicata ai cantieri navali.La sua attrazione turistica più riconoscibile è il Santuário de Santa Luzia, che si erge sopra la città. Dal tetto della cupola della cappella si può godere di una vista spettacolare sulla drammatica Costa Verde, sia a nord che a sud. La Costa Verde è una costa selvaggia e selvaggia formata da bellissime spiagge, scogliere a picco e le potenti onde dell'oceano.

311

Nazare

Nazaré è famosa per le sue gigantesche onde invernali (tra novembre e gennaio), che possono raggiungere altezze fino a 30 metri e attirare i surfisti più spericolati
Nazaré è una delle migliori città costiere del Portogallo, con la sua ampia spiaggia sabbiosa, la pittoresca cittadina e il ricco patrimonio di pescatori.
Al di là di Cabo de Sitio, con il suo delizioso centro storico, il suo faro e le splendide vedute di Praia do Norte, dove si infrangono le violente onde invernali.
In estate, Nazaré emana una vivace atmosfera vacanziera, senza perdere il suo carattere portoghese. Durante una vacanza a Nazaré è possibile effettuare escursioni al monastero gotico e ad Alcobaça, la storica città di Batalha o il villaggio di pescatori di Peniche.

Continua la lettura
411

Guimarães

Guimarães è considerata la culla storica del Portogallo, essendo la città natale del primo re del Portogallo (Afonso I) e il luogo in cui il paese in erba fu fondato nel 1128.
Questa lunga storia si riflette nei vari monumenti e luoghi di interesse che possono essere scoperti tra le romantiche strade di ciottoli del centro di Guimarães. C'è un vecchio castello, un palazzo medievale, un monastero gotico e belle strade con case tradizionali, che rendono Guimarães una delizia da esplorare. A sud della città si trova il Monte Penha, con percorsi panoramici per escursioni e arrampicate e meravigliosi punti panoramici.

511

Sintra

Sintra si trova tra le colline ricoperte di pini della Serra de Sintra, una regione che nasconde meravigliosi palazzi e palazzi stravaganti. Nelle colline di Sintra la temperatura è di solito leggermente inferiore rispetto a Lisbona, rendendo questa città storicamente il luogo di ritiro estivo per la nobiltà portoghese.
A Sintra c'è un palazzo medievale, le rovine di un castello arabo, un buon numero di magnifiche ville e il Palazzo Pena, uno degli edifici più belli del Portogallo. Sintra è considerata la migliore escursione da fare da Lisbona, una città con la quale è collegata dal servizio ferroviario diretto.

611

Vila Nova de Milfontes

Quando Vila Nova de Milfontes viene menzionata per i portoghesi, la risposta è di solito "wow" o "bella", e viene da persone abituate a coste spettacolari.
Vila Nova de Milfontes si trova al centro della selvaggia costa dell'Alentejo, una regione di onde potenti, paesaggi spazzati dal vento e spiagge infinite. Questa è una destinazione ideale per gli amanti della bellezza selvaggia della natura e delle attività all'aria aperta come trekking, mountain bike o surf.

711

Lagos

Lagos è la migliore destinazione turistica sulla costa dell'Algarve, poiché mescola un centro urbano vivace e socievole attorno a un centro storico che miracolosamente non è stato influenzato dal turismo di massa. Lagos offre una rispettabile selezione di meravigliose spiagge, la sua Praia de Dona Ana è considerata la spiaggia più pittoresca di tutto il Portogallo.
Seguendo la costa possiamo trovare le imponenti scogliere di Ponte da Piedade, una serie di scogliere di arenaria gravemente erose dalle condizioni climatiche che richiedono una barca da esplorare a fondo.

811

Porto

Porto è la seconda città discreta per grandezza in Portogallo, recentemente scoperta dal turismo di massa grazie alla sua varietà di luoghi e attività di interesse turistico.
Nonostante la sua mentalità apparentemente modesta e laboriosa, è una città con una ricca storia e una vita notturna fiorente e scena artigianale. Porto è una città in aumento e può facilmente competere con Lisbona come destinazione per una pausa in città.
A Porto troverai i pittoreschi quartieri di Ribeira e Baixa, ci sono rilassanti crociere sul fiume Douro e, naturalmente, la degustazione del vino porto. Storicamente, le navi caricate con Porto dal fiume Douro attraccarono in città per conservare il vino negli enormi magazzini lungo il fiume Douro.
Queste cantine continuano ad essere utilizzate oggi e tutti i principali produttori portuali offrono diversi tipi di visite e degustazioni.

911

Evora

Evora è una deliziosa città che si trova nel cuore della regione arida e arida dell'Alentejo. La città è famosa per il suo bellissimo tempio romano accuratamente conservato, così come per la sinistra Cappella delle Ossa, ma l'importanza storica di questo antico centro commerciale si riflette soprattutto nell'elevato numero di monumenti nazionali che ospitano le mura di la città.
La vita a Evora si sviluppa a un ritmo lento, imposto dall'intensità del caldo delle sue estati, ma durante il corso ha una vivace popolazione universitaria. Per i visitatori con un'auto a noleggio, Evora è una buona base da cui esplorare l'intera incredibile regione dell'Alentejo, con eccellenti servizi di autobus per Lisbona per i visitatori che preferiscono utilizzare i mezzi pubblici.

1011

Tavira

Tavira è la nostra destinazione preferita per una vacanza in Portogallo. Mentre molte altre città dell'Algarve sono cadute in preda al turismo di massa, Tavira non è quasi cambiata, mantenendo il suo carattere distintivo e le enormi quantità di fascino portoghese.
Tavira si trova nella parte più tranquilla dell'Algarve orientale, ed era un centro commerciale di importazione araba nel IX secolo e un porto importante durante il 14 ° secolo. Questa storia può essere vista riflessa nelle sue strade acciottolate e piccole spiagge, dove le antiche difese della città si trovano accanto alle ville tradizionali adornate con piastrelle.

1111

Lisbona

Lisbona è una delle città più incredibili d'Europa, una combinazione perfetta di storia e cultura in una città progressiva e dinamica.
Lisbona ha molte attrazioni, come i suoi pittoreschi quartieri, i suoi atteggiamenti progressivi o la fiorente scena artigianale. Lisbona offre un gran numero di attività e attrazioni turistiche e ci vogliono almeno tre giorni per scoprire la città.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Portogallo: consigli di viaggio per il Portogallo

Il Portogallo è una nazione che fa parte dell'Unione Europea. Questa splendida terra in questi ultimi anni, ha visto un notevole sviluppo sociale e soprattutto turistico. Eventi straordinari che ne hanno messo in luce i suoi punti favorevoli, sono stati...
Europa

Il Portogallo in moto: itinerari e consigli

Viaggiare è molto appassionante e consente di scoprire, di conoscere, di imparare da nuove culture, genti, tradizioni. Uno dei modi migliori per scoprire un paese è viverlo nel quotidiano, al di fuori di rigidi schemi turistici in grandi catene asettiche...
Europa

Come organizzare un viaggio low-cost in Portogallo

Il Portogallo è una nazione stupenda con le sue città. Visitare le più belle città del Portogallo spendendo una cifra ragionevolmente contenuta si può. Per percorrere il Paese in tutta la sua lunghezza e toccare i posti più interessanti, risparmiando...
Europa

Come organizzare un interrail in Portogallo

Tutti sogniamo di fare una vacanza e girare un intero paese toccando le sue città più belle, senza pagare costi aggiuntivi per i vari viaggi. Esiste un pass, chiamato interrail, che ti permette di spostarti da una città all'altra tramite treno e che ti...
Europa

Guida: tour del Portogallo in 10 giorni

Il Portogallo grazie alle sue numerose particolarità come: il clima idilliaco, i panorami spettacolari, le colline e le montagne, i mercati vivaci, la ricca cucina, l'arte e l'architettura gloriosa, è una delle mete più gettonate sia tra i giovani che...
Europa

Come trascorrere una vacanza in Portogallo ad Albufeira

Albufeira si trova in Portogallo, nella zona di Faro, e rappresenta un luogo ideale in cui trascorrere una vacanza estiva. Il suo mare cristallino, la presenza di molte strutture ricettive e una ricca movida serale, sono i motivi principali che spingono...
Europa

Carnevale in Portogallo: i principali eventi

Il Portogallo è conosciuto in tutto il mondo come uno dei paesi più gioiosi ed allegri e il popolo portoghese è considerato molto socievole e festaiolo. Il carnevale, per questo popolo è una festa meravigliosa e degna dei più grandi festeggiamenti, basta...
Europa

Come trasferirsi in Portogallo

Un saggio diceva "ci sono tre buoni motivi per trasferirsi in un paese che si affaccia sul mare: il mare, il mare e il mare". Il Portogallo allora ne ha quattro di motivi perché oltre ad essere bagnato dal Mar Mediterraneo gode anche (tra i pochi paesi...