Qatar: le 10 spiagge più belle

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Negli ultimi anni il turismo mondiale sta variando le sue destinazione e sempre più vengono scelte mete asiatiche per le proprie vacanze. Uno degli scenari più affascinanti del continente asiatico lo presenta il Qatar, in quanto grazie al suo clima desertico offre grazie alla vastità delle sue spiagge, un ottima scelta per il relax e per un ottima abbronzatura. In questa guida vi indicheremo le 10 spiagge più belle del Qatar.

211

Khor Al Udeid ( Doha)

Situata sulla costa della città di Doha, la spiaggi adi Khor Al Udeid offre la possibilità di un desert-safari fra le dune del deserto con la possibilità di ammirare il mare. È uno dei pochi posti al mondo che offre questa possibilità e permette anche la sosta in tenda sulla spiaggia con la possibilità di arrostire carne e pesce a proprio piacimento.

311

Simaisma Beach ( Doha)

Sempre situata nella città di Doha, Simaisma Beach è paragonabile a un piccolo villaggio con case moderne. La spiaggia è molto grande e comprende molte aree per bambini e famiglie, in più c'è la possibilità di noleggiare Case private con accesso libero alla spiaggia.

Continua la lettura
411

Sealine Beach ( Mesaieed)

Sealine Beach è situata sulla costa di Mesaieed e si trova a circa un'ora dal centro città. Questa spiaggia è vicino la zona industriale, presenta sul sito ambulanze, soccorso sanitario, lettini e ombrelloni per chi li richiedesse ma la cura dell'ambiente è stata un po' tralasciata a causa delle negligenze dei turisti.

511

Zekreet Beach ( Al-Rayyan)

Zekreet Beach è una delle spiagge più affascinanti del Qatar e si trova ad Al-Rayyan. La spiaggia presenta acqua cristallina e un affascinante paesaggio roccioso, adatto sia per chi si volesse rilassare sulle distese sabbiose, sia per chi si volesse avventurare ad esplorare le formazioni rocciose.

611

Al Thakira Beach ( Al Khor)

Al Thakira Beach si trova presso Al Khor ed è la spiaggia più frequentata da chi pratica bird-watching. Il paesaggio presenta numerose mangrovie ed è molto selvaggio, adatto per un pic-nic in famiglia sulla spiaggia ma non per chi volesse fare un bagno.

711

Corniche ( Al Khor)

La Corniche è il polmone verde di Doha. Paesaggio davvero affascinante di sera, da dove si possono ammirare le luci della città in lontananza e godersi un ottimo thé. Il posto è da frequentare duranti i giorni feriali se ci si vuole rilassare, poiché il fine settimana diventa molto affollato.

811

Dukhan Beach ( Dukhan)

La spiaggia di Dukhan si trova a circa un ottantina di chilometri dalla città di Doha. La sabbia bianca della spiaggia è una delle caratteristiche fondamentali e bellissima da visitare. Si consiglia però di non sbagliare orario per le visite a questo luogo poiché nelle ore più calde nemmeno un ombrellone potrebbe bastare per ripararvi dal sole cocente. Consigliato l'uso di una 4 X 4 per raggiungere il posto.

911

Fuwairit Beach ( Fuwayrit)

La spiaggia di Fuwayrit è facile da raggiungere e si trova nella parte Nord del Qatar. Questa spiaggia presenta acqua cristallina, sabbia pulita e dorata ma è sconsigliata per i bambini poiché ci sono numerose rocce. Se vi addentrerete fra di esse potrete scovare una piccola spiaggia nascosta dove avventurarvi.

1011

Al Ghariya Beach ( Madinat Ash Shamal)

Al Ghariya Beach si trova a soli 5 chilometri da Fuwayrit. La spiaggia da la possibilità di praticare il jet ski e offre delle strutture di tettoie di palme che permettono alle persone di ripararsi dal sole. Inoltre tra le 15 e le 17 viene effettuato un party barbecue sulla spiaggia. Unica pecca, l'eccessiva immondizia lasciata dai turisti.

1111

Farkeh Beach ( Al Khor)

Farkeh Beach, nei pressi di Al Khor, è una delle spiagge più affollate nei fine settimana. Infatti le famiglie si dirigono su questa spiaggia per fare grandi Barbecue e stare con le proprie famiglie. Sconsigliata per chi è in cerca di relax ma è un ottima alternativa per una buona mangiata in famiglia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare Doha in Qatar

Prestigiosa meta di vacanza per un turismo ricco che ama circondarsi di lusso, il Qatar offre grandi attrattive, alberghi fantastici, ristorati alla moda, negozi che vendono le migliori griffe internazionali. La maggior parte di tutte le attrattive è...
Asia

Doha: cosa visitare

Fino a qualche anno fa andava molto di moda visitare le capitali europee, che erano considerate le città con le maggiori attrazioni adatte per i visitatori di tutte le età. Ultimamente, invece, sono sempre di più i turisti che preferiscono recarsi...
Asia

Come visitare il Medio Oriente

Il Medio Oriente è sicuramente una zona ricca di fascino, che richiama ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Giordania, Iran, Israele, Siria, Emirati Arabi, Oman, Qatar, Yemen, sono le mete più ambite del Medio Oriente. Senza alcun dubbio,...
Asia

Come organizzare un viaggio in Cambogia

Oltre alle regole sempre applicabili e ai consigli generici da seguire sempre quando si organizza un viaggio di qualunque tipo, ci sono alcune informazioni da tenere a portata di mano se si decide di recarsi in Cambogia. Si parte da dettagli soggettivi...
Asia

Come organizzare un viaggio in Nepal

Ai piedi delle imponenti vette dell'Himalaya vi è lo Stato del Nepal, che presenta paesaggi di rara bellezza, che sono tra i più suggestivi al Mondo. Pur essendo un paese povero dal punto di vista economico, è abbastanza ricco di bellezze tutte da...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio low-cost alle Seychelles

Globalizzazione e diffusione di internet generano ogni giorno materiale di discussione aperta, sia su carta stampata che nei bar tra amici, e si può dibattere molto su vantaggi e svantaggi ma c'è un settore che, più di tanti altri, ne ha beneficiato:...
Asia

Arabia Saudita: usanze e costumi

L'Arabia Saudita occupa circa l’80% della penisola araba. Essa si affaccia sul Mar Rosso e sul Golfo Persico. Confina con Giordania, Iraq, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi, Oman e Yemen. Riyad è la capitale del paese. Altre città importanti sono Gedda,...
Oceania

Come organizzare un viaggio in Australia

L'Australia è una terra di selvaggia bellezza, adatta all'avventura e all'esplorazione e dove gli orizzonti sono davvero senza limiti. Dotata di una spiccata personalità, che la rende diversa da ogni altro luogo del pianeta, l'Australia non può non...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.